rabanser e spirit

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 13:34

spyderfree wrote:é l'ora :lol: , ma si vede che vale per tutti e due ,visto che chiedi come parli? invece di come scrivi :lol:
Non ti arrabbiare stò scherzando!Volevo solo sapere i prezzi!
Macchè arrabbiato. In realtà mi sembrava di aver capito, ma "mi parli" come quando io e il mio amico John usciamo ubriachi alla sera... noi ci capiamo...

La Piega Silver 630,00 Euro
La Piega Normale 524,00 Euro

mica male
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 13:39

trp7 wrote:le definiresti tavole reattive o stabili, più piantate a terra? insomma più "lively" o più "damp"?

come ti è sembrato raccordato il flex della punta con il resto della tavola?
Le definirei stabili senza essere addormentate.

Se la carichi bene salta fuori nel cambio lamina (Diomio, menon male che Alex e Silber sono in montagna e non mi sentono)
Il flex mi sembra progressivo verso il centro, per cui la punta non vibra e non salta...
altre domande?
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 4 November 2007, 13:45

bibo17 wrote:(Diomio, menon male che Alex e Silber sono in montagna e non mi sentono)
si trovano il forum soverchiato
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Sunday 4 November 2007, 15:50

bibo17 wrote:Le definirei stabili senza essere addormentate.

Se la carichi bene salta fuori nel cambio lamina (Diomio, menon male che Alex e Silber sono in montagna e non mi sentono)
Il flex mi sembra progressivo verso il centro, per cui la punta non vibra e non salta...
altre domande?
si! :D
quindi mi pare di capire che è una tavola che in curva lavora bene di punta, la lamina fa presa bene. giusto?

com'è la rigidità torsionale? sia quella sotto gli attacchi che in punta.
perchè ce l'ho con questa punta? perchè sarei interessato alla misura 183 e tu ben sai che più la tavola è lunga, più eventuali "difettucci" si amplificano con le misure più lunghe. poi io non sono alto (1,70) quindi di queste cose ne risento di più.

per il flex quindi è reattiva quanto basta per aiutarti nel cambio lamina, senza essere addormentata. ottimo secondo quelle che sono le mie esigenze su una tavola lunga!
la posizioneresti nel mezzo tra una renntiger/blast e una rs/proton? casomai spostata unpelino più verso le ultime due?

in ultimo, come la reputi la tenuta di lamina, inclinandoti molto?

in ultimissimo, ti è sembrato che volesse una guida sempre col busto riportato sopra o non ne risenete/ne risente poco?

scusa per tutte queste domande, ma mi hai dato via libera e mi sono sbizzarrito! :lol:
grazie!

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Sunday 4 November 2007, 16:44

a proposito, sai o mi sai dire ad occhio quanto è il setback degli inserti?

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Sunday 4 November 2007, 17:04

trp7 wrote:quindi mi pare di capire che è una tavola che in curva lavora bene di punta, la lamina fa presa bene. giusto?

com'è la rigidità torsionale? sia quella sotto gli attacchi che in punta.
perchè ce l'ho con questa punta? perchè sarei interessato alla misura 183 e tu ben sai che più la tavola è lunga, più eventuali "difettucci" si amplificano con le misure più lunghe. poi io non sono alto (1,70) quindi di queste cose ne risento di più.

per il flex quindi è reattiva quanto basta per aiutarti nel cambio lamina, senza essere addormentata. ottimo secondo quelle che sono le mie esigenze su una tavola lunga!
la posizioneresti nel mezzo tra una renntiger/blast e una rs/proton? casomai spostata unpelino più verso le ultime due?

in ultimo, come la reputi la tenuta di lamina, inclinandoti molto?

in ultimissimo, ti è sembrato che volesse una guida sempre col busto riportato sopra o non ne risenete/ne risente poco?

scusa per tutte queste domande, ma mi hai dato via libera e mi sono sbizzarrito! :lol:
grazie!
A me sembri pazzo, trp7! Sembra il delirio pre-mortem di un folle braccato dalla polizia prima che si tolga la vita!!! AHAHAHAHAH!
Ma l'hai riletto, il post?! Non ti saprebbe rispondere neanche chi ha costruito la tavola!!!
:D :D :D

Comunque ho visto dai dati che, a praità di lunghezza, ha lamina effettiva un po' cortina, la spirit...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Sunday 4 November 2007, 18:12

RicHard wrote:A me sembri pazzo, trp7! Sembra il delirio pre-mortem di un folle braccato dalla polizia prima che si tolga la vita!!! AHAHAHAHAH!
Ma l'hai riletto, il post?! Non ti saprebbe rispondere neanche chi ha costruito la tavola!!!
:D :D :D

Comunque ho visto dai dati che, a praità di lunghezza, ha lamina effettiva un po' cortina, la spirit...
:lol: :lol: :lol:
aoh io c'ho provato! casomai bibo mi sa rispondere!

anche a me è cascato l' occhio su quelle misure, avrà più punta libera
l'rs 183 ha 1665mm di lamina, la spirit 183 ne ha 1620
sono 4 cm e mezzo in meno, che vuoi che sia?

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 23:06

trp7 wrote:quindi mi pare di capire che è una tavola che in curva lavora bene di punta, la lamina fa presa bene. giusto?

com'è la rigidità torsionale? sia quella sotto gli attacchi che in punta.
perchè ce l'ho con questa punta? p

per il flex quindi è reattiva quanto basta per aiutarti nel cambio lamina,

la posizioneresti nel mezzo tra una renntiger/blast e una rs/proton? casomai spostata unpelino più verso le ultime due?

in ultimo, come la reputi la tenuta di lamina, inclinandoti molto?

in ultimissimo, ti è sembrato che volesse una guida sempre col busto riportato sopra o non ne risenete/ne risente poco?
AIUTOOO!!!!
Temo di non capire bene cosa vuoi e non vorrei darti delle risposte forvianti.

Delle tavole che hai nominato posso fare il confronto solo con la RS 177 e diciamo che la spirit è (secondo me!!) meno estrema:
ovvero la porti al limite tanto quanto ma è meno impegnativa.
Però la 175 che era più stretta era lenta a prendere velocità e si riusciva a "caricarla" meno tra una curva e l'altra.
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 23:11

RicHard wrote:A me sembri pazzo, trp7! Sembra il delirio pre-mortem di un folle braccato dalla polizia prima che si tolga la vita!!! AHAHAHAHAH!
Ma l'hai riletto, il post?! Non ti saprebbe rispondere neanche chi ha costruito la tavola!!!
:D :D :D
Effettivamente RicHard ha un po ragione...
TRP7, potresti veramente chiamare Max di spirit. Secondo me lui sa rispondere.

Torno ad esprimere poi un concetto importante: su questi forum sento spesso delle verità universali.
In realta ognuo di noi sfrutta l'attrezzo che ha sotto i piedi secondo le proprie capacità , aspettative ed esigenze.
E ogni attrezzo risponde in maniera differente.
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 23:18

trp7 wrote:
RicHard wrote:Comunque ho visto dai dati che, a praità di lunghezza, ha lamina effettiva un po' cortina, la spirit...
anche a me è cascato l' occhio su quelle misure, avrà più punta libera
l'rs 183 ha 1665mm di lamina, la spirit 183 ne ha 1620
sono 4 cm e mezzo in meno, che vuoi che sia?
Chiedo una tregua: la lamina effettiva viene talvolta misurata in maniera un pò soggettiva...
Spirit ha una coda un po più rialzata che io trovo utile se qualcuno come me vuole provare ad abdare all'indietro come nel video "Size doesen't matter".
Forse la lunghezza di lamina la perde li e non creco che sia un grosso gap se non sei seduto sul sedere...
Non ditemi che siete quelli che se a 60 all'ora con il naso nella neve la tavola vi parte e finite per aria in una nuvola di neve date colpa a quei pochi milllimetri di differenza?
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 23:19

comunque sopra i 180 cm io sceglierei una RS!

anzi, una tavola Hand made:::

a proposito, mi dite dove andate a girare con quelle tevole e soprattutto a che ora del giorno, o della notte?
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

cadrega
Rank 5
Rank 5
Posts: 292
Joined: Tuesday 9 January 2007, 17:18
Location: Cantù COMO

Post by cadrega » Sunday 4 November 2007, 23:44

a livigno al sabato...

non vedo l'ora di portare la mia 183!!!

è giorno di cambio hotel, oltre a costare meno lo skipass sulle piste c'è il deserto!!!
ora manca solo la neve, sono stato ieri, a 3000 ci saranno 5 cm...

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Monday 5 November 2007, 10:40

bibo17 wrote:comunque sopra i 180 cm io sceglierei una RS!

anzi, una tavola Hand made:::
quindi la sconsigli >180
mi piacerebbe una rs183 però non è tarata per me. devo chiedere a f2 se me ne fanno una su misura :lol:

a me piacerebbe una coiler purerace >180, tipo 186. le caratteristiche di quelle tavole mi piacciono moltissimo e il rapporto qualità/prezzo è ottimo, però i tempi di attesa sono lunghi
bibo17 wrote:a proposito, mi dite dove andate a girare con quelle tevole e soprattutto a che ora del giorno, o della notte?
io nel centro italia, ovindoli e campo imperatore.
campo felice è impossibile con quelle tavole perchè le piste sono strette e ripide (con una sl ci vai a meraviglia lì)

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Monday 5 November 2007, 13:01

trp7 wrote:anche a me è cascato l' occhio su quelle misure, avrà più punta libera
l'rs 183 ha 1665mm di lamina, la spirit 183 ne ha 1620
sono 4 cm e mezzo in meno, che vuoi che sia?
Eh, niente, praticamente ci prendi una 177 e risparmi un sacco di massa in movimento (inerzia per slide e vibrazioni della punta)...
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Monday 5 November 2007, 13:26

bibo17 wrote:Spirit ha una coda un po più rialzata che io trovo utile se qualcuno come me vuole provare ad abdare all'indietro come nel video "Size doesen't matter".
a che serve la coda un po' rialzata su una tavola race? perchè la piega la viene presentata come tale sul sito
mi sembra più logico che la la lamina effettiva "se la mangi" la punta, in modo che la tavola non si inpunti quando sul tracciato di gara si fanno i solchi
Richard wrote:Eh, niente, praticamente ci prendi una 177 e risparmi un sacco di massa in movimento (inerzia per slide e vibrazioni della punta)...
vero

Locked