Deeluxe Track 700

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Mickey
Rank 3
Rank 3
Posts: 48
Joined: Sunday 14 October 2007, 23:48
Location: Milano

Deeluxe Track 700

Post by Mickey » Tuesday 16 October 2007, 10:55

questi scarponi vanno bene per la Swoard? devo saperlo in fretta perchè sennò devo cambiarli....

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 16 October 2007, 14:13

non conosco il track 700 e non esiste uno scarpone specifico per l'ec, in genere ci si arrangia!

La classifica delle preferenze vede:

1 - Nortwave .950 (Modificato) INTROVABILE!!!
2 - Head stratos pro (Modificato)
3 - Deeluxe suzuka (Walking mode o modificato)
4 - Deeluxe le mans (Walking mode o modificato)

senza essere troppo pignoli, per me la cosa fondamentale è che lo scarpone abbia una buona escursione/mobilità lungo l'asse longitudinale per avere un buon push&pull.
Per esempio: l'head sta al secondo posto perchè ha il vantaggio di essere più piccolo rispetto al deeluxe e questo fa guadagnare qualche grado, ma purtroppo è troppo rigido e va quindi modificando cambiando la molla ed eliminando un po' di plastica all'interno!
Il deeluxe invece ha una buona escursione longitudinale, ma il blocco del gambaletto lo devi sostituire col kit a molla o andando in walking mode...quindi se il track 700 è un'evoluzione del suzuka sicuramente va bene, se però hai un piede gigante allora cerca l'head!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Tuesday 16 October 2007, 15:16

c'è ancora molta confusione e pareri discordanti su questi nuovi track 700, però le tabelle comparative sugli scarponi deeluxe dicono che i 700 sono il modello che sostituisce gli indy. per farti un'idea guardale:

08: http://www.yyzcanuck.com/deeluxe_boot_comparison.htm
07: http://www.yyzcanuck.com/E_tech_article08.htm

non vorrei portarti fuori strada, ma se è vero che i track 700 sostituiscono gli indy, allora sono rigidi per l' ec, stando a quello che dicono tutti quelli che praticano questa disciplina.
in ultimo, io mi fiderei più di queste tabelle comparartive che dei pareri di persone di cui non sai nulla. però ti ripeto, non prendere le cose che ti ho detto come oro colato, non voglio condizionarti su cose di cui non sono sicuro. valuta bene prima di decidere se venderli o no

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Tuesday 16 October 2007, 15:51

io ho appena preso i suzuka e il fornitore mi ha detto che corrispondevano ai 600, anche lui riteneva che i 700 erano pari agli indy.

avevo trovato un post nel forum inglese dove riportava una bella comparativa ma aimè non riesco più a trovarlo..
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Tuesday 16 October 2007, 17:21

Alex wrote: se il track 700 è un'evoluzione del suzuka sicuramente va bene
no é la evoluzione del indy.. e quello é sicuramete troppo rigido per l'ec!

Snowboardaddicted
Rank 4
Rank 4
Posts: 51
Joined: Sunday 14 October 2007, 18:32
Location: padova

Post by Snowboardaddicted » Tuesday 16 October 2007, 17:48

scusatemi ma cosa vuol dire modificato?

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Tuesday 16 October 2007, 17:54

Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 16 October 2007, 18:16

Ho pensato al suzuka perchè l'indy si contraddistingue anche per il "mollettone" posteriore; la molla dell'indy è estremamente rigida e non penso sia possibile selezionare il "walking mode" ma oltre a questo cosa cambia? il tipo di plastica?
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Tuesday 16 October 2007, 19:22

Alex wrote:cosa cambia? il tipo di plastica?
si, se hai visto le tabelle avrai notato che i track 700 hanno lo stesso tipo di plastica dei 325, ma è più spessa e nella parte inferiore è rinforzata con una specie di struttura a griglia (un po' come nello scafo delle navi). stesso discorso per i suzuka e i track 225.
a parte questo, non ho proprio capito perchè alla deeluxe abbiano rinunciato all'asimmetrico per quanto riguarda il modello intermedio. scelta molo discutibile per me. il modello track 325 assolutamente non sostituisce il suzuka, secondo me. deluso deluso :?

Mickey
Rank 3
Rank 3
Posts: 48
Joined: Sunday 14 October 2007, 23:48
Location: Milano

Post by Mickey » Tuesday 16 October 2007, 19:59

ragazzi, ho apprezzato molto le vostre delucidazioni tecniche, ma essendo io un neofita, sono un po confuso...per farla breve, li riporto indietro o no?
un'altra cosa importantissima: gli attacchi arrivano insieme alla tavola? se no, dove li compro?
vi ringrazio molto per gli aiuti, scusate per le rotture continue :)

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Tuesday 16 October 2007, 20:21

Mickey wrote:ragazzi, ho apprezzato molto le vostre delucidazioni tecniche, ma essendo io un neofita, sono un po confuso...per farla breve, li riporto indietro o no?
un'altra cosa importantissima: gli attacchi arrivano insieme alla tavola? se no, dove li compro?
vi ringrazio molto per gli aiuti, scusate per le rotture continue :)
dicci quanto pesi, casomai sei 90kg allora possono andare bene. comunque dicono che per l'ec gli scarponi devono essere flessibili. quindi se i track700 sono come gli indy, sono rigidi, adatti a persone pesanti e/o aggressive e ad un altro stile di conduzione.

mi pare di capire che sei un neofita e hai già preso una...swoard? sei partito in quarta! no non ti preoccupare, non sto dicendo che non sarai capace di portarla.

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 16 October 2007, 20:38

Mickey wrote:li riporto indietro o no?
se trovi alternative migliori... head in primis o suzuka, allora si!

premessa:non ho mai provato gli indy!

Anke se è una prova un po' spartana... senti se in walking mode riesci a molleggiare sulle ginocchia :lol: non è uno scherzo, ho preso l'anno scorso gli head...prima uscita quando erano ancora illibati...un dramma...rimpiangevo i miei le mans!
Dopo aver montato il kit di arnaud con la molla modificata, tagliato la plastica interna con un coltello incandescente...mi veniva da piangere al primo taglio :cry: :cry:
limato con la carta vetrata alcune zone per rendere la plastica un po' più morbida...ecco che mi ritrovo degli ottimi scarponi da ec!
Quindi se in walking mode hai l'escursione necessaria per flettere la caviglia senza la tavola ai piedi ....allora con il kit "molla" che trovi su bomberonline potresti ottenere un ottimo scarpone! e al limiti ricorri alla come ho fatto io alla carta vetrata per ridurre lo spessore della plastica in certe zone...mi sembra ke qualcuno sul forum abbia già "operato" in questo senso :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Mickey
Rank 3
Rank 3
Posts: 48
Joined: Sunday 14 October 2007, 23:48
Location: Milano

Post by Mickey » Tuesday 16 October 2007, 21:28

azz io peso 66 kg e sono mingherlino...allora adesso vedo se trovo i suzuka sennò vedrò di fare qualche modifica a questi, pur non avendo la minima idea di come montare un kit molla ecc :)

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 16 October 2007, 23:48

Mickey wrote: peso 66 kg
hai la giustificazione per darti ad una dieta ingrassante....non sai come ti invidio :x :x
se decidi di tenerli....studiati bene le soluzioni proposte nel forum, inizia solo col walking mode e aspetta a fare folli modifiche! non credere tanto...ma ci vogliono anni prima di sentire la reale necessità di un setup perfetto! se riesci vieni al ritrovo di zinal "esc2008" li trovi tutti gli appassionati di ec e hard (snow)... ke ti potranno dare tutti i consigli del caso...e magari Arnaud ti da una bella limata agli scarponi con ha fatto con i miei poveri head :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Wednesday 17 October 2007, 7:42

Alex wrote:Ho pensato al suzuka perchè l'indy si contraddistingue anche per il "mollettone" posteriore; la molla dell'indy è estremamente rigida e non penso sia possibile selezionare il "walking mode" ma oltre a questo cosa cambia? il tipo di plastica?
so solo che i suzuka/indy sono asymetriche e i track x25 sono symetriche.. non chiedetemi su cosa influisce ;)

Locked