che tavola mi consigliate

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 12 November 2007, 14:40

AZ wrote:Scartata l'idea di una swoard, che per ora la "mia" misura (161H) non e' in produzione

(Giusto per avere un po' di contesto:
sono basso (170 cm), pensantino (73kg), vecchietto (57) e giro con una Burton Alp 6.7 con cui faccio dei passaggi rasoterra che mi riempiono di soddisfazione :D )
per te va benissimo una 168...se swoard potrebbe andar bene anke una 168H!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Monday 12 November 2007, 15:49

AZ wrote:Salve cari amici!
La stagione si sta approssimando e mi sono venute le smanie per una nuova tavola.
Scartata l'idea di una swoard, che per ora la "mia" misura (161H) non e' in produzione, ho guardato un po' in giro sui vari siti.
Mi e' capitato sott'occhio questo annuncio di E-bay.
Qualcuno di voi sa di che si tratta?
Conosco (di nome) la Proton della Oxygen, ma questa parrebbe diversa.
(nell'annuncio vengono citate le seguenti caratteristiche: LUNGA 164 CM, LARGA 19 CM, FLEX MEDIO --- che sono un po' poco per decidersi a mettere sul piatto circa 200 euro - giusto per vedere di che si tratta).

Una alterativa sarebbe la F2 Silverpfeil che vedo su negozi in Germania a prezzi sui 299 - 399 euro.

Se qualcuno del forum mi puo' dare delle informazioni - o dei consigli - gli/le saro' molto grato.

(Giusto per avere un po' di contesto:
sono basso (170 cm), pensantino (73kg), vecchietto (57) e giro con una Burton Alp 6.7 con cui faccio dei passaggi rasoterra che mi riempiono di soddisfazione :D )

Ancora grazie e ... a presto sulla neve.
concordo con alex. perchè non una 168?! sinceramente, che ci ci fai con le tue misure con una 161?... avere più lamina e una guida più "smooth" è meglio, soprattutto per la una tavola come la swoard e tecnica correlata.

la Proton che hai linkato è una GS, però 164 è una misura per pesi leggeri (flex medio non ha senso). per te è sottodimensionata. questo non esclude che puoi prenderla se vuoi qualcosa di molto manovrabile e facile.
la tavola è del 2002. ecco le misure:

lamina effettiva: 1470
centro: 19,5
raggio: 13
setback: 2
tarata da 55 kg in su

la 164 la puoi prendere come fc poco impegnativo, flessibile. la proton è una tavola stabile e poco reattiva

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Post by AZ » Monday 12 November 2007, 16:16

Alex wrote:per te va benissimo una 168...se swoard potrebbe andar bene anke una 168H!
Grazie Alex e grazie Trp7 per le indicazioni.
Gia': perche' non una Swoard 168?
Beh - un po' (tanto) il costo, e un po' l'indicazione del guru maximus. Yes - Nils himself che ha identificato la 161H come quella "giusta" per me e che gentilmente mi ha scritto:
Nils wrote:..... it means the 168S will be the only choice if u are in a rush...
Sorry about this problem :(
Quindi pensavo di attendere la produzione della Swoard nella misura 161 cm. e intanto prendere qualcos'altro.
Certo che adesso con le vostre indicazioni ... hummm ... beh ... ci penso ... e - volendo - potrei interpretare l'indicazione di Nils come - "anche se la 161H sarebbe quella giusta, anche la 168S potrebbe andare bene" :lol:

E ancora grazie per l'aver identificato la Oxigen dell'annuncio di e-bay. Mi sa che non sia la tavola che fa per me.
Mi guardo un po' in giro per una silverpfeil.
(certo che una Swoard .... :think: )

Un saluto,

User avatar
nils
Swoard founder
Swoard founder
Posts: 3043
Joined: Friday 22 March 2002, 19:22
Location: Lyon, France - Swoard team
Contact:

ciao

Post by nils » Monday 12 November 2007, 16:22

la produzione della 161 might be quicker than schedule :)
We are working on it :) stay tuned
Nils

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 12 November 2007, 16:25

AZ wrote:Mi guardo un po' in giro per una silverpfeil.
è un'altro tipo di tavola però.. :wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 12 November 2007, 16:30

AZ wrote:
Alex wrote:per te va benissimo una 168...se swoard potrebbe andar bene anke una 168H!
bhe ...più o meno ho le tue misure 75Kg x 172cm
e la mia swoard è una 168H, visto il prezzo prenderei un mezzo sul quale "investire" nel senso che quando diventi non dico "bravo" ma "capace" allora un po' di lamina in più ti farà comodo...altra considerazione: la swoard è un mezzo semi-artigianale e la 168-175 sono le più testate dai molti utenti... quindi visto ke hai 2 kiletti in meno ti me...anke se fosse disponibile la 161 prenderei la 168M...la S no perchè non sei un peso piuma!
Ultima considerazione....se sei interessato alla tecnica EC inizia col mezzo più adatto, io ne ho fatta di gavetta prima con l'sp e poi con la swoard e ti assicuro che la swoard è molto più didattica in quanto obbliga maggiormente ad essere portata con la tecnica rotazionale.

P.S
nel dubbio apetta il prossimo ecs (febbraio)
li ti potrai fare 3 giorni di test...ti assicuro ke ne vale la pena :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked