che tavola mi consigliate

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
steberga
Rank 2
Rank 2
Posts: 12
Joined: Monday 28 November 2005, 17:42

Post by steberga » Friday 26 October 2007, 17:42

biont wrote:riprendo questo topic per un consiglio.

ho trovato una F2 speedsters RS 06/07 nuova a 300 euro! 8O

sono indeciso sulla lunghezza, sono alto 1.75 e peso 68kg!

le tabelle F2 indicano questo:

173 +65kg
177 +70kg
183 +75kg

voi che mi consigliate?

grazie a tutti!! :lol:

:hello:
Vai su 177, io sono170*77Kg e ho una 183 ma per deformarla devo spingere da bestia(...e la cosa mi piace).

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 26 October 2007, 17:53

grazie ancora per i consigli, andrò per la 177!

ecco il link che mi chiedevate.

chi lo conosce questo rivenditore? è affidabile secondo voi?

http://www.powderforce.com/index.php
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Gas
Rank 4
Rank 4
Posts: 87
Joined: Sunday 23 September 2007, 12:12
Location: Firenze

Post by Gas » Friday 26 October 2007, 18:39

biont wrote:grazie ancora per i consigli, andrò per la 177!

ecco il link che mi chiedevate.

chi lo conosce questo rivenditore? è affidabile secondo voi?

http://www.powderforce.com/index.php
Il sito era gia' stato postato, sembra serio.

Attento che la tavola in foto e' una 2007 ma la nella descrizione c'e' scritto 2005. Chiedi prima di acquistare.

Comunque su ebay ci sono le rs 2007 e fino ad ora le aste non hanno superato i 310 euro. Dacci un'occhiata.

http://search.ebay.it/_W0QQsassZseidlboardshop
Oxygen Proton SL 160 + Bomber Td2
Burton Speed 178 + F2 race titanium

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 26 October 2007, 18:44

grazie Gas, chissà perchè io con ebay non trovo mai nulla!! :(
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Gas
Rank 4
Rank 4
Posts: 87
Joined: Sunday 23 September 2007, 12:12
Location: Firenze

Post by Gas » Friday 26 October 2007, 19:04

Una 173 di quelle che ti ho postato e' appena andata via a 289 euro + 20 di spedizione.
Mi pare un prezzo ottimo. Facci un pensierino' il tipo ha 100% feedback positivi con quasi 200 transazioni.
Gli sono rimaste ancora una 177 ed una 183. Non avessi appena preso la burton la prenderei io.

Ciao
Oxygen Proton SL 160 + Bomber Td2
Burton Speed 178 + F2 race titanium

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Sunday 28 October 2007, 18:05

chiedo un ulteriore consiglio.

ho un amico che da 2 anni pratica snow col soft, ora vorrebbe fare il salto e passare all'hard.

mi chiede consiglio su che tavola prendere come inizio.

voi che consigliate?

io pensavo a una F2 speedsters GTS o SL. magari anche usata a trovarla.

che ne dite?
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Sunday 28 October 2007, 18:39

biont wrote:chiedo un ulteriore consiglio.

ho un amico che da 2 anni pratica snow col soft, ora vorrebbe fare il salto e passare all'hard.

mi chiede consiglio su che tavola prendere come inizio.

voi che consigliate?

io pensavo a una F2 speedsters GTS o SL. magari anche usata a trovarla.

che ne dite?
ottimo consiglio,meglio la GTS all'inizio,attacchi f2 carve RS scarponi deeluxe lemans senza blocco. ciao!

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Sunday 28 October 2007, 19:23

biont wrote:chiedo un ulteriore consiglio.

ho un amico che da 2 anni pratica snow col soft, ora vorrebbe fare il salto e passare all'hard.

mi chiede consiglio su che tavola prendere come inizio.

voi che consigliate?

io pensavo a una F2 speedsters GTS o SL. magari anche usata a trovarla.

che ne dite?
il consiglio di dyuk è tra i migliori che si possono dare ad un neofita dell'hard, però a pensarci bene la questione mica è tanto semplice...
se prende la gts con l'attrezzatura consigliata da dyuk il passaggio all'hard sarà di sicuro meno "traumatico", ma finirà col cambiare attrezzatura se gli piace perchè ne troverà i limiti
se gli consigli la sl si troverà meno a suo agio all'inizio, ma avrà una tavola molto più performante e ci potrà crescere.
boh, visto che ha il soft, forse gli consiglerei direttamente una sl. poi dipende da lui, se è più turista o più sportivo
comunque le gts non è che siano tavolette, anzi sono sorprendenti, solo che non c'entrano niente con una sl. d'altro canto per divertirti veramente con una sl devi avere tecnica...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 28 October 2007, 19:25

una silberpfeil no?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Sunday 28 October 2007, 21:04

kurtsk8 wrote:una silberpfeil no?
secondo il mio modesto parere, la SP non è da consigliare ad un "principiante".

Certo, lungi da me voler asserire che sia una tavole difficile, su carta sembra essere facile e versatile, lo è ma solo se si rispetta il suo carattere e per far questo secondo me bisogna avere già una discreta tecnica.

Per come la vedo io è più "estrema" delle ultime SL (non le WC)

cadrega
Rank 5
Rank 5
Posts: 292
Joined: Tuesday 9 January 2007, 17:18
Location: Cantù COMO

Post by cadrega » Sunday 28 October 2007, 22:30

no vorrei fare il saputello della situazione, ma secondo me la speedster sl è molto più tecnica della siberpfeil... non perchè è la mia tavola, ma quando me la scambio con un amico la sua affermazione è sempre la stessa, "ma se è bastarda la tua tavola!!!" io dalla mia la trovo molto più morbidosa, ottima tenuta ma molto meno cattiva...
la sl per farla lavorare le devi stare "sopra" nel modo corretto, se ti appoggi un po' al posteriore (tipico errore da principianti) ti posrta a spasso lei..

io starei su una silberpfeil o meglio su una burton factory prime.. si dovrebbe trovare usata a poco, quando e se avrà trovato i limiti, potrà passare a qualcosa di più tecnico senza aver invesito un capitale dall'inizio...

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 29 October 2007, 7:21

trp7 wrote:
biont wrote:chiedo un ulteriore consiglio.

ho un amico che da 2 anni pratica snow col soft, ora vorrebbe fare il salto e passare all'hard.

mi chiede consiglio su che tavola prendere come inizio.

voi che consigliate?

io pensavo a una F2 speedsters GTS o SL. magari anche usata a trovarla.

che ne dite?
il consiglio di dyuk è tra i migliori che si possono dare ad un neofita dell'hard, però a pensarci bene la questione mica è tanto semplice...
se prende la gts con l'attrezzatura consigliata da dyuk il passaggio all'hard sarà di sicuro meno "traumatico", ma finirà col cambiare attrezzatura se gli piace perchè ne troverà i limiti
se gli consigli la sl si troverà meno a suo agio all'inizio, ma avrà una tavola molto più performante e ci potrà crescere.
boh, visto che ha il soft, forse gli consiglerei direttamente una sl. poi dipende da lui, se è più turista o più sportivo
comunque le gts non è che siano tavolette, anzi sono sorprendenti, solo che non c'entrano niente con una sl. d'altro canto per divertirti veramente con una sl devi avere tecnica...
già proprio quello che pensavo anche io, infatti ero più propenso a consigliare la SL, proprio per il fatto che avrà una tavola che gli permetterà di imparare usandola per un bel pò di anni, mentre la GTS ho paura che dopo un paio di anni o anche meno non gli basti più e cerchi qualcosa di più tecnico.

per la SP ci avevo pensato, credo che per imparare vada bene anche quella ma è una tavola ben diversa dalla SL.

la mia idea era di fargli prendere una SL anche usata, magari con attacchi F2 race titanium scarponi raichle 125 (i miei), (certo il primo anno magari saran dolori ma con qualche lezione di maestro..) ma poi una volta appreso una buona tecnica da questa tavola credo possa variare a suo piacimento scegliendo il proprio stile, passando ad una GS o se preferisce carving ad una SP.

grazie ancora per i consigli! :D
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Monday 29 October 2007, 9:27

cadrega wrote:no vorrei fare il saputello della situazione, ma secondo me la speedster sl è molto più tecnica della siberpfeil... non perchè è la mia tavola, ma quando me la scambio con un amico la sua affermazione è sempre la stessa, "ma se è bastarda la tua tavola!!!" io dalla mia la trovo molto più morbidosa, ottima tenuta ma molto meno cattiva...
la sl per farla lavorare le devi stare "sopra" nel modo corretto, se ti appoggi un po' al posteriore (tipico errore da principianti) ti posrta a spasso lei..

io starei su una silberpfeil o meglio su una burton factory prime.. si dovrebbe trovare usata a poco, quando e se avrà trovato i limiti, potrà passare a qualcosa di più tecnico senza aver invesito un capitale dall'inizio...
io parlavo delle utlime SL, che sono state depotenziate rispetto le precedenti "annate" , secondo me le ultime SL sono tavole più adatte ad un principiante rispetto una SP.

E se proprio devo dirla tutta a me questi "salti" di attrezzatura non piacciono molto, un'attrezzatura "sovradimensionata" rispetto le proprie capacità ed esperienza porta spesso a far disinnamorare di questa disciplina perchè la si può trovare troppo impegnativa, certo può capitare che un riders particolarmente dotato e con tanta costanza riesca a fare il "salto" trovandosi subito tra i piedi una tavola più adatta a proseguire e migliorare la propria tecnica ma questo è un caso e non la regola, inoltre una AM può sicuramente essere mantenuta nel "parco tavole" anche dal riders più smaliziato, magari da usare con determinate caratteristiche "esterne" ...

E' un pò come il neo-patentato, continuo a dire che una bella utilitaria usata su cui fare scuola è preferibile come prima auto rispetto al coupè fiammante.

Le tavole per cominciare ci sono, e se prese usate o con prezzi "da saldo" non fanno perdere nemmeno troppi soldi in caso di rivendita, queste tavole sono state create proprio per imparare senza traumi, ci sarà tempo e modo per proseguire con l'evoluzione tecnica e di materiali.

IMHO

Snowboardaddicted
Rank 4
Rank 4
Posts: 51
Joined: Sunday 14 October 2007, 18:32
Location: padova

Post by Snowboardaddicted » Wednesday 31 October 2007, 12:04

ho comprato pure io 15 gg fa la mia nuova f2 ps su powderforce.
Non ho avuto alcun problema, la tavola era perfetta quando mi è arrivata.

al berto
Rank 3
Rank 3
Posts: 22
Joined: Wednesday 31 October 2007, 1:17
Location: Treviso

consiglio tavola

Post by al berto » Wednesday 31 October 2007, 14:25

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi inserisco in questa discussione perche' ero propenso a prendere una F2 SL e ne stavate parlando a proposito. Quindi vista la passione che ci accomuna e lo spirito friendly che ho trovato su questo forum, sono sicuro di trovare ottimi consigli da voi.
Vi spiego, e' da un po che carvo ho iniziato con una Burton Ultra prime usata, ormai ha le crepe da quanto ci ho spinto sopra, comunque ora ho una F2 RS 177 con la quale mi diverto la mattina presto a pista libera. Quando c'e' traffico e su piste strette/pendenti vorrei prendere qualcosa di piu corto, tipo appunto la SL o la silbepfeil. Parlo di F2 perche' si trovano tutto sommato a buon prezzo, e non conosco/provato altre marche. Cerco una tavola versatile sia su neve dura/ghiacciata, fresca/ben battuta, per versatile intendo che sia un buon compromesso, di tecnica mi piace essere aggresivo e lavorare tanto di gambe. Ho provato una SP penso del 2003 di un amico, ma era senza lamine e sciolina percui ha un po compromesso il mio giudizio, certo il raggio stretto si sentiva anche a bassa velocita' perche' mi tirava dentro le curve. Vorrei capire com'e' questa SL (nuove e vecchie) o se c'e' altro che puo fare al mio caso.
Lascio a voi la parola.
grazie e ciao intanto

Locked