Censimento Carvers Italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 23 February 2010, 9:44

Ragazzi, per essere inseriti nel censimento bisogna mandarmi un private message (pm) con

nickname (nome) - città (provincia)

Grazie !!!
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

truciolo
Rank 3
Rank 3
Posts: 37
Joined: Monday 11 January 2010, 9:33
Location: savona, italy

Post by truciolo » Tuesday 23 February 2010, 21:38

Silber wrote:Ragazzi, per essere inseriti nel censimento bisogna mandarmi un private message (pm) con

nickname (nome) - città (provincia)

Grazie !!!
Francesco
grazie per avermi aggiunto, peccato perchè era una grande idea però mi sa che qualcuno lo abbiamo perso per la strada... ti suggerisco di modificare il primo post e riportare il suggerimento del pm in grassetto più grande o inserirlo anche ad inizio post...

magari si vede meglio , io non lo avevo visto :-)

mamau
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Friday 19 March 2010, 19:38
Location: Alba Cuneo Italy

sempre giu'

Post by mamau » Friday 19 March 2010, 20:59

la lama chiama

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 22 March 2010, 10:48

truciolo wrote:
Silber wrote:Ragazzi, per essere inseriti nel censimento bisogna mandarmi un private message (pm) con

nickname (nome) - città (provincia)

Grazie !!!
Francesco
grazie per avermi aggiunto, peccato perchè era una grande idea però mi sa che qualcuno lo abbiamo perso per la strada... ti suggerisco di modificare il primo post e riportare il suggerimento del pm in grassetto più grande o inserirlo anche ad inizio post...

magari si vede meglio , io non lo avevo visto :-)
Grazie del suggerimento! ho fatto le modifiche.

Esorto di nuovo tutti quelli che vogliono essere inseriti a scrivermi direttamente!!

Ciao
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Post by nakaniko » Tuesday 21 December 2010, 13:09

PM mandato.
Si può aggiungere egualmente qualcosa qui?
Comunque: sono Nico di Venezia, cofondatore e finora coredattore sno' e windsurf di www.freestyler.it
Amo (da 15 anni) tutti gli aspetti dello snowboard escluso proprio il freestyle, sia su neve sull'acqua il contatto con l'elemento è sempre quello che cerco. Per cui da quello che ho provato nello sno' le cose che mi attirano di più sono powder & extremecarving!
In pratica, cervicale permettendo 8) , uso una swallowtail, la splitboard o tavola divisibile (bellissimo), la Burton Speed W per spero l'extremecarving ma anche una Nitro Torque per il pureboarding, Nitro Supernaturals per il freeriding soft generico, ecc. ecc. Lo snowboard è lo sport più vario e bello che si possa pensare!

P.s. l'avatar è un tentativo di carvata coi soft degli inizi, a mani nude (guanti rpestati alla morosa) e con megacatapulta finale...
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 21 December 2010, 14:46

ti aggiungo. Ma tu eri quello che è venuto anche con me ed Alex il tedesco sabato no?

Per le swallow, io sono un appassionato. Al momento:

1) Rossignol Big Gun 185
2) F2 Lancelot 172
3) Pogo Shaman 193 (in riparazione..speriamo bene)
4) Wingergun 205 (in arrivo)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Post by nakaniko » Tuesday 21 December 2010, 15:02

Sì caschetto giallo (antisciatore, cioè due anni fa proprio con l'hard ai piedi mi hanno preso in pieno da dietro a MdC).
Per lo swallow come diceva il tale: ".. la seconda che hai detto!" Modello 2002 in cap col topsheet serigrafato in legno, forse più bello ma più delicato del 2003 in sandwich.
Minchia 4 swallow 8O
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

User avatar
Carvatus
Rank 1
Rank 1
Posts: 7
Joined: Tuesday 28 December 2010, 23:59
Location: Padova

Post by Carvatus » Saturday 8 January 2011, 12:55

ciao sono Carvatus (Andrea, Padova) ! Dal 1996 sono un hardbooter e me ne vanto! Uno degli zoccoli incalliti della Val Zoldana !!!
1996 Santa Cruz 156 (ROSA!! quella col numero!)
Factory Prime 157-18, BLU metall. 1997
Factory Prime 160-20, nera last mod. 2001
F2 Silberpfeil Carbon 162-18, 2011
Burton Reactor + step in Burton Phisycs
Burton Race Plate.

R.E.D.
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Wednesday 16 March 2011, 23:22

Post by R.E.D. » Wednesday 16 March 2011, 23:24

Ciao a tutti! Sono Kirill da Verona.

Cerbo
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Wednesday 4 January 2012, 11:52

Re: Censimento Carvers Italiani

Post by Cerbo » Wednesday 4 January 2012, 16:43

Ciao Hardisti! Mi presento son Cerbo di Verona.

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Censimento Carvers Italiani

Post by Alex » Wednesday 4 January 2012, 17:25

ciao benvenuto :hello:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Ixaco
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Monday 6 February 2012, 17:48
Location: Faenza

Re: Censimento Carvers Italiani

Post by Ixaco » Tuesday 7 February 2012, 16:27

Beh, allora mi presento anch'io!
sulla tavola dal 1986ca...non ricordo più bene..è passato un po' di tempo :think: ...sempre tavole hard (tranne qualche caduta nelle soft come seconda tavola giusto per capire come funzionano)!
Ho cominciato a carvare con la mitica Funky e un paio di dachstein da alpinismo ai piedi (quelli gialli per intenderci), poi per fortuna sono uscite tavole adatte allo scopo ed è stato il paradiso!
Attorno al 2000 le ultime carvate... :dogeyes: ma dopo un assaggio di quello che mi ricordavo un paio di anni fa, un'ernia bastardissima e il posizionamento di magici gommini lungo la spina che mi hanno fatto rinascere eccomi qua a tagliare la pista a fettine di nuovo con la mia mitica PJ 5s (penso di non averne mai vista una in giro di 5s)!!!
...vabbeh, è un po' anzianotta ma come mi diverto con lei... :oops:
Devo ammettere che due anni fa quando sono tornato sulle piste non ho avuto una bella impressione...le tavole da carving completamente scomparse...!!! :alien:
Capitato per caso su questo forum devo ammettere di essere un po' disorientato per quanto sono cambiate le cose, pare di essere una specie in via di estinzione ma d'altrocanto la preparazione dei carver di oggi anche sugli aspetti tecniciè davvero di altissimo livello(ai miei tempi lo spirito era più quello dei pionieri)!!!
Insomma, sto cercando di capirci qualche cosa, rimettendomi in forma, e orientandomi su come sarebbe meglio svecchiare il mio parco tavole!
Tra un po' quindi, comincerò a tempestarvi di domande su quale tavola scegliere, quali attacchi, che passo, inclinazione, gradi di angolazione e ovviamente su quanto la tecnica di conduzione è cambiata nel frattempo!
Ciao a tutti da Faenza!
ch

Midril
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Sunday 18 March 2012, 19:44

Re: Censimento Carvers Italiani

Post by Midril » Sunday 18 March 2012, 19:51

Ciao a tutti...Midril da Genova...hard da 15 anni ....piu che altro F2 ..da poco swoarder, negato nel back!!!!!

Salvatore La Delfa
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Sunday 1 April 2012, 22:31

Re: Censimento Carvers Italiani

Post by Salvatore La Delfa » Tuesday 17 April 2012, 15:08

Salve a tutti, sono Salvo La Delfa di Siracusa (SR) sono snowboarder hard e soft dal 1987 , il mio homespot e' il vulcano Etna in Sicilia...

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Censimento Carvers Italiani

Post by Luc » Sunday 18 November 2012, 15:32

Ciao,
un copia incolla della mia presentazione e aggiungo:
Luc (Luca) Genova (ma vivo a Monaco)
mi chiamo Luca ed é la prima volta che mi iscrivo ad un forum di Snowboard! Ho iniziato con la tavola molti anni fa con il soft per poi passare all'hard (a dire il vero un po ad entrambi) da 4/5 anni anche se purtroppo per questioni di lavoro le mie giornate in tavola non superano di solito le vacanze di Natale più 1 o 2 week end supplementari all'anno il che é pochissimo per migliorare, ma riesco a prendermi l'estremo piacere di avere almeno la continuità di questo sport che adoro!!

Solo dall'anno scorso ho iniziato a fare qualche curva come avrei voluto e nel voler migliorare con video ed altro mi sono imbattuto nell'ExtremeCarving e mi sono innamorato subito delle senzazioni, vedendo i video dei nomi noti presenti anche in questo forum, mi veniva la pelle d'oca e le senzazioni di entusiasmo di quando iniziai ad andare in tavola negli anni '90.... :clap2: !

Quest'anno farò il possibile per essere presente spero ad uno o più eventi di questa disciplina ed al marchio swoard di cui sono già fan virtule e spero proprietario a breve!

Spero che il mio modestissimo livello di snowboarder mi permetta comunque di sfruttare al massimo l' ECS

Ciao a tutti

Locked