Censimento Carvers Italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 24 June 2008, 15:38

Highlander 168 wrote:Ciao Alex,
intanto complimenti vivissimi a te e Francesco per l'eccellente lavoro svolto e tutto l'impegno profuso nell'organizzazione di questo forum/community..
grazie ma lo sforzo è stato più che ripagato dai tanti amici che condividono la stessa passione che abbiamo conosciuto tramite il forum, e questo ci ha dato anche la possibilità di fare tante uscite tra hardisti :wink:
Highlander 168 wrote: Dove lavori? Affori? Bresso? Cinisello? Sesto?
Lavoro a Cinisello in siemens/nokia, ho la palestra di fronte all'ufficio (che uso giusto per lo spogliatoio) e il parco nord a 3 minuti, giusto oggi ho fatto la pazzia di farmi una corsetta in pausa pranzo!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Tuesday 24 June 2008, 15:47

Sì Alvin75 grazie del benvenuto,

grazie al Signore il tuo nickname mi lascia del tutto indifferente da quel punto di vista :D
Ovviamente la mia prima aspirazione sarebbe averne presto uno con me che tiro una piega decente.. ma per ora provo un certo timore reverenziale per chi in questo forum SI PUò PERMETTERE coi fatti un avatar del genere. Effettivamente non ho mai documentato le mie imprese prima d'ora ma d'altronde fino a qualche anno fa ero solo sui forum Toyota.

Ciao a tutti ancora e grazie del benvenuto che nonostante il periodo poco consono c'è stato.. ora devo andare a far PIL :roll:

Ah.. scusate.. ho letto qualcosa ieri sera e poi son crollato.. com'è la situzione ghiacciai al momento? Presena confermato chiuso e Stelvio che riapre a fin mese? Della Grand Motte di Tignes che mi dite? Lì c'è un muro tirato a regola che sembra nato per il vostro E.C. Sposo in pieno la filosofia di H2O.. l'acqua è perfetta per tutto.. quindi quest'anno che son tornato single se mi dovessi stufar del mare potrei anche far la follia di dilapidar una fortuna a Les Deux Alpes.. peccato che il Ghiacciaio chiuda alle 13 ma il pomeriggio ci son un mondo di sports da fare e con lo skypass si posson usar gli impianti di risalita con la MTB..

Marco
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Tuesday 24 June 2008, 16:05

Alex wrote:
Highlander 168 wrote:Ciao Alex,
intanto complimenti vivissimi a te e Francesco per l'eccellente lavoro svolto e tutto l'impegno profuso nell'organizzazione di questo forum/community..
grazie ma lo sforzo è stato più che ripagato dai tanti amici che condividono la stessa passione che abbiamo conosciuto tramite il forum, e questo ci ha dato anche la possibilità di fare tante uscite tra hardisti :wink:
Highlander 168 wrote: Dove lavori? Affori? Bresso? Cinisello? Sesto?
Lavoro a Cinisello in siemens/nokia, ho la palestra di fronte all'ufficio (che uso giusto per lo spogliatoio) e il parco nord a 3 minuti, giusto oggi ho fatto la pazzia di farmi una corsetta in pausa pranzo!
Che culo! T'invidio come una serpe.. io pattinerei volentieri in pausa pranzo.. :dogeyes:
Pattino o nuoto perchè non posso correre.. a parte che mi mancano i menischi mediali di entrambe le ginocchia ed il legamento lasso dopo mezz'oretta di corsa brucicchia un po'.. ho avuto 3 ernie lombari e posso correr solo sul tapis roulant che mi elimina i contraccolpi alla colonna di marciapiedi sconnessioni etc..
Sono un relitto lo so.. gli azzardi di gioventù si pagano ma rifarei tutto.. però a parte la corsa, che non ho mai trovato eccessivamente ludica, sono un testardo figlio di puttana e non ho mai permesso neanche al dolore d'impedirmi di far quello che mi piace.. non immagini quante volte ho surfato con Muscoril e Voltaren in corpo..

Ora scappo sul serio sennò mi riportano all'ordine..
Grazie a tutti ragazzi è stato un vero piacere e ci risentiam prestissimo!
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Tuesday 24 June 2008, 16:20

Benvenuto anche da parte mia anche se in ritardo!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Tuesday 24 June 2008, 16:36

Highlander 168 wrote:.....Presena confermato chiuso ....
ieri m'è arrivata la mail che Presena aperto fino al 29 Giugno e il bollettino piste parla di 100 / 150 cm di neve :)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Tuesday 24 June 2008, 16:37

Highlander 168 wrote:Grazie Gentleman!

No beh.. non mi sento MAI "troppo vecchio" per far nulla.. la mia ex diceva che il mio problema era proprio quello.. 8) scherzi a parte coltivo la mia sindrome di Peter Pan con grande cura tra X-Box 360, passione tamarra per le Toyota elaborate e sport adorabilmente pericolosi.. se dovesse capitar d'incontrarsi noterai che non ci son in giro tanti 38enni così. Tra l'altro vedo un nutrito gruppo di milanesi.. io capito spesso in MTB e pattini al Parco Nord nel w.e... se vedete un pennellone di 191 cm con l'espressione non eccessivamente intelligente.. SONO IO! :roll:
tanto per dirne una io ho 40 anni e sono tra i giovanetti del forum... :twisted:


Più che altro son un filino intimorito dall'altissimo livello tecnico generale.. qui c'è gente ben più bassa di me eppure vedo diversi putrelloni da SG che superano i 180cm.. ditemi che è perchè qualcuno qui sfiora il quintale e non perchè siete tutti dei manici esagerati.. vi prego.. fatelo per la mia autostima.. :cry:
Nessun timore io ho la panzetta sono alto 178cm e peso 75/80 (variabili) e porto tra le altre una 179cm, ma quì c'è gente che pesa molto meno di me e scende con suppostone ancora più lunghe... :lol:

Vedrai che in qualche mese di frequentazione ti verrà voglia di provare una 190 :wink:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Wednesday 25 June 2008, 14:29

gentleman wrote:
Highlander 168 wrote:Grazie Gentleman!

No beh.. non mi sento MAI "troppo vecchio" per far nulla.. la mia ex diceva che il mio problema era proprio quello.. 8) scherzi a parte coltivo la mia sindrome di Peter Pan con grande cura tra X-Box 360, passione tamarra per le Toyota elaborate e sport adorabilmente pericolosi.. se dovesse capitar d'incontrarsi noterai che non ci son in giro tanti 38enni così. Tra l'altro vedo un nutrito gruppo di milanesi.. io capito spesso in MTB e pattini al Parco Nord nel w.e... se vedete un pennellone di 191 cm con l'espressione non eccessivamente intelligente.. SONO IO! :roll:
mmm, non tanto difficile come pensi... a parte che io ho la PS3..e preferisco BMW..ma sarà che sono solo 187..!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Wednesday 25 June 2008, 19:14

stokaz wrote:Benvenuto anche da parte mia anche se in ritardo!
Grazie del benvenuto stokaz, scusami ma l'avatar degli Offspring mi piace parecchio e prima o poi te lo dovrò ciulare (per usarlo altrove s'intende..) :D
kurtsk8 wrote:ieri m'è arrivata la mail che Presena aperto fino al 29 Giugno e il bollettino piste parla di 100 / 150 cm di neve
Caspita.. rimane solo sto w.e. e sulla tavola nuova ho ancora troppi settaggi da valutare ed argomenti su cui consultarvi.. inoltre volevo montar il BTS sui miei SB125 e non credo che riuscirò ad approfittar del Presena in tempo.. maaa.. qualcosa aperto a luglio no? Stelvio? Vabbè che alla fine col Piccolo San Bernardo dalla Vallèe sono a Tignes in un attimo..
Ho bisogno di rodar me stesso e la tavola per capire come farla interagire al meglio con le mie biomeccaniche.. scusate.. sembravo Tremonti.. DEVO ROMPERE IL GHIACCIO CON L'ATTREZZINO NUOVO.. in tutti i sensi..
gentleman wrote:tanto per dirne una io ho 40 anni e sono tra i giovanetti del forum...
Beh.. ho fatto anche un po' di recita dai.. ammetto d'aver pensato quasi subito che foste un po' tutti miei "coetanei" o poco più giovani.. d'altronde l'hard è esploso nei primi anni '90 ed a quei tempi ero giovane anch'io.. sigh.. sob.. mi preoccupavo solo che ve li portaste meglio di me.. visto che non sono uno sportivo "coerente" come voi.. fumo.. tanto.. bevo.. più che abbastanza.. ed in generale non so dir di no ad una serata di bisboccia con gi amici.
gentleman wrote:Nessun timore io ho la panzetta sono alto 178cm e peso 75/80 (variabili) e porto tra le altre una 179cm, ma quì c'è gente che pesa molto meno di me e scende con suppostone ancora più lunghe...
Ho notato.. mi fate ripensare a quel magnifico pazzoide di Bonacina (credo che poi abbia fondato la Nazca) quando negli anni '90 veniva giù dai canaloni sopra Bardonecchia.. se si possiede gambe e tecnica si riesce a "far girare" tutto.. altrimenti bisogna esser pesanti.. se poi uno pesa.. ed ha anche gambe e tecnica.. può far quello che vuole anche con una 190..
gentleman wrote:Vedrai che in qualche mese di frequentazione ti verrà voglia di provare una 190
E' proprio QUELLO il mio timore :D
Volevo chiudere con quel tipo di tavole e mi son preso sta Prior 4WD 174 per una questione di praticità d'uso nel carnaio del w.e. ma 147cm di lama effettiva temo già siano pochini.. ho gambe abbastanza forti e quand'ero allenato "spingevo" decentemente divertendomi a far alzar la spatola nei cambi di lama.. non vorrei rimpianger le putrelle da 18 al centro e oltre 157cm di edge. Andrà a finire che prima della fine della stagione 08/09 mi sarò già comprato un'altra tavola.. magari una Rabanser usata così poi mi avrete sulla coscienza 8O

Mi rendo conto che una 4WD per voi è poco più di un giocattolo ma venendo anch'io da roba più "cattiva" e soprattutto STRETTA.. sto nuovo attrezzo mi sta cambiando tutta la surfata..
Sono uno degli sfigati che aveva assimilato (con non poca fatica) la vecchia (sbagliatissima) tecnica del "ginocchio dentro l'altro" e passo corto con gli asimmetrici.. cosa che mi costringeva ad usar robuste quantità di lift e canting con gli shims di plastica sotto la slitta dell'attacco per non arrivar a fine giornata distrutto dalla fatica.. ed ora salta fuori che con attacchi flat, ginocchia più distanti e passo più lungo si carva meglio.. :wall:

A tal proposito ho qualche domanda "tecnica" da porvi su angoli, passo ed il tanto osannato prima quanto avversato ora canting/lift..
Uso già una discreta dose di canting sullo scarpone quindi pensavo d'iniziar a provar la tavola con gli attacchi flat e veder come mi trovo.. e magari in seguito provar ad aggiungere solo un po' di lift sul tacco del piede post. senza canting. WikiPietro (H2o) si sta puciando ancora in acqua.. Alex, Silber, Gentleman, kurtsk8.. visto che non è lockato magari vado a "riaprire" il thread "cant/lift".. ne stavo cercando uno specifico sul "passo" ma non ho avuto tempo.. come to my rescue please!

Ho quasi 60cm da spalla a spalla e non posso certo tenere un passo del genere.. per lo slalom stavo addirittura tra 45 e 47.. forse cannavo alla grande.. Prior sulla 4WD consiglia uno stance compreso tra 17" e 22".. quindi tra 43 abbondanti e 56 scarsi. E' vero che il passo largo aumenta confort e stabilità (oltre a distribuir più uniformemente la pressione sulle lame) però va a discapito della velocità nel cambio di lama e quella non son troppo disposto a sacrificarla.. cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

P.S. Oggi mi stavo spulciando la gallery e.. mio Dio.. quanto fighi siete col mento che vi sfiora la neve su quei murazzi da brivido?? Che invidia.. che sacro rispetto.. che voglia.. c'arriverò mai anch'io??
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Wednesday 25 June 2008, 19:54

Highlander 168 wrote:
A tal proposito ho qualche domanda "tecnica" da porvi su angoli, passo ed il tanto osannato prima quanto avversato ora canting/lift..
Uso già una discreta dose di canting sullo scarpone quindi pensavo d'iniziar a provar la tavola con gli attacchi flat e veder come mi trovo.. e magari in seguito provar ad aggiungere solo un po' di lift sul tacco del piede post. senza canting. WikiPietro (H2o) si sta puciando ancora in acqua.. Alex, Silber, Gentleman, kurtsk8.. visto che non è lockato magari vado a "riaprire" il thread "cant/lift".. ne stavo cercando uno specifico sul "passo" ma non ho avuto tempo.. come to my rescue please!

Ho quasi 60cm da spalla a spalla e non posso certo tenere un passo del genere.. per lo slalom stavo addirittura tra 45 e 47.. forse cannavo alla grande.. Prior sulla 4WD consiglia uno stance compreso tra 17" e 22".. quindi tra 43 abbondanti e 56 scarsi. E' vero che il passo largo aumenta confort e stabilità (oltre a distribuir più uniformemente la pressione sulle lame) però va a discapito della velocità nel cambio di lama e quella non son troppo disposto a sacrificarla.. cosa mi consigliate?

Ciao e grazie
siamo in molti ad aver cambiato setting e tecnica nel corso degli anni.
Anche io utilizzavo uno stance decisamente più stretto in passato ma poi l'ho portato secondo standard più attuali che dopo un pò di abitudine considero migliore sotto molti aspetti.

Comunque con una piccola ricerca sul forum troverai tutti i dati che ti servono, provo però a riassumerteli.

Inanzitutto devi regolare il passo secondo le tue caratteristiche e preferenze e solo in subordine in relazione alla tavola, anche se nella scelta della tavola è proprio importante prenderne una che sia adatta al proprio peso/altezza/tecnica.

Per lo stance fai riferimento a questa regoletta di facile applicazione e dalla discreta precisione:

tua altezza x 0,275,

poi potrai opportunamente modificarla a seconodo le tue preferenze/stile/tavola.

Gli angoli invece dipendono più dalla tavola che dalle proprie preferenze (anche quì le preferenze vanno utilizzate nella scelta del tipo di tavola e della sua larghezza) infatti devi angolare l'attacco posteriore in modo che sia centrato sulla tavola ed in modo che gli ingombri esterni cadano sulle lamine senza fuoriuscirne (o comunque poco magari in back) poi regole l'attacco anteriore sempre centrato ma con un angolo maggiore rispeto al posteriore di 3-6 gradi (variabili in casi particolari).

Per il discorso piatto o liftato/cantingato :lol: ti riporto un mio vecchio post che credo possa essere utile:
Inanzitutto regole rigide non ce ne sono comunque in linea teorica, considerando gli estremi di angolazione possibile di un attacco, con un angolo degli attacchi a 0° si dovrebbe utilizzare 100% cant e 0% lift all'estremo contrario con angolo attacchi 90° gradi si dovrebbe utilizzare 0% cant e 100% lift, ovviamente tra i due estremi ci sono un'infinità di varianti che risentono anche delle abitudini personali...

Per questo oltrepassato un certo angolo degli attacchi teoricamente il canting non servirebbe più, ripeto stiamo parlando di linee teoriche.

I vantaggi di queste regolazioni sono la possibilità di avere un passo maggiore mantenendo una buona mobilità, e quindi adattare meglio la posizione alle proprie abitudini e tecnica, sono però sempre più convinto che conti troppo l'abitudine ad usare un certo tipo di setting, è davvero tutto da vedere se in realtà c'è un setting "universalmente migliore" di un'altro.
Aggiungerei che non ti consiglio di limitare l'escursione del gambaletto dello scarpone , non è un caso infatti che le nuove tendenze portino a modificare questi in modo da avere comunque un movimento "controllato" però dalle molle stesse, quindi senza bloccarlo troppo rigidamente e nemmeno lasciarlo in posizione walk/libero.

Comunque fai attenzione che alcuni punti di questa discussione potrebbe cambiare sostanzialmente a secondo della tecnica che si vuole utilizzare (viste le notevoli differenze proprio nella tecnica e nell'attrezzatura migliore per eseguirla), per esempio se parli di Extreme-Carving troverai consigli categorici sull'assetto "piatto", angoli non eccessivi, attacchi tradizionali mentre nel caso di "tecniche classiche (proveneinti dalle tecniche race o frecarve/race) le cose possono cambiare e di molto.

Non a caso io sulla donek uso attacchi step-in con lift sia all'anteriore che al posteriore ed angoli piuttosto esasperati (visto proprio le caratteristiche della tavola e della tecnica che va usata per goderne al meglio) mentre sulla Swoard assetto completamente piatto, attacchi tradizionali, ed angoli relativi alla maggior larghezza della tavola.

Ciao
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Wednesday 25 June 2008, 20:41

Grazie Gentleman,

il tuo vecchio post.. quello che hai ri-postato ora.. l'ho letto ieri sera.. ed anche per il discorso angoli avevo già adottato il sistema da te esposto ad un neofita in un vecchio thread.. sulla Prior 21,4 al centro ed una forte sciancratura m'han permesso di passare dagli angoli che tenevo sulle tavole narrow (55°/53°) ad un incredibile 44°/39°.. roba da freeride..

Dalla posizione degli inserti avevo dedotto che lo stance ideale x me potesse trovarsi tra 52 e 54cm.. ma, non essendo abituato a tener passi larghi avevo diversi dubbi ed il tuo "moltiplicatore" 0,275 è stata una conferma MOLTO utile.. grazie 1000!
Forse sullo scarpone mi son spiegato male.. non mi riferivo all'escursione lean Forward/Backward del gambaletto (li voglio tutta la mobilità possibile e per questo installerò il BTS sui miei SB 125) ma al CANTING LATERALE dei Raichle (che non credo abbia un'escursione.. lo blocchi in una posizione e stop).. le due rotelline di plastica con la T-nut sui malleoli.. hai presente? Sono Goofy quindi tengo lo scarpone dx abbastanza inclinato all'interno per corregger la mia naturale tendenza a star troppo avanzato col peso e quello post. sempre inclin all'interno ma di poco.. la mia domanda era "per trovare il mio setting ideale col nuovo passo mi converrebbe azzerare anche il canting LATERALE degli scarponi all'inizio?"
Il problema del canting laterale degli SB 125 è che l'alloggio della brugoletta è di metallo troppo tenero e si spana dopo la 1° regolazione.. una vera m...a! Ora non riesco più a modificarlo :cry:

Scusa l'off topic in questo thread e grazie ancora.. stasera ricomincio a spulciar in autonomia..
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Wednesday 25 June 2008, 20:52

[/quote]

mmm, non tanto difficile come pensi... a parte che io ho la PS3..e preferisco BMW..ma sarà che sono solo 187..![/quote]

ah ah ah.. grande Francesco! Touchè.. la 360 è stata spremuta al limite dei milioni di poligoni al secondo che può far girare già con "Oblivion: The Elder Scrolls" (gioco che non ha ancora trovato eguali nel mio cuore..) ma mentre i primi giochi PS3 eran grossomodo sullo stesso livello della 360 usata col cavo VGA o l'HD.. gli ultimi giochi PS3 staccano Microsoft in maniera netta.. complimenti.. bella scelta!

Anche per BMW bella scelta.. le uniche auto che vale la pena di comprare per quel che mi riguarda sono jappo o crucche.. a meno che uno non possa permettersi un toro od un cavallino sul cofano :D

Buona serata!
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Thursday 26 June 2008, 10:06

Highlander 168 wrote: Forse sullo scarpone mi son spiegato male.. non mi riferivo all'escursione lean Forward/Backward del gambaletto (li voglio tutta la mobilità possibile e per questo installerò il BTS sui miei SB 125) ma al CANTING LATERALE dei Raichle (che non credo abbia un'escursione.. lo blocchi in una posizione e stop).. le due rotelline di plastica con la T-nut sui malleoli.. hai presente? Sono Goofy quindi tengo lo scarpone dx abbastanza inclinato all'interno per corregger la mia naturale tendenza a star troppo avanzato col peso e quello post. sempre inclin all'interno ma di poco.. la mia domanda era "per trovare il mio setting ideale col nuovo passo mi converrebbe azzerare anche il canting LATERALE degli scarponi all'inizio?"
Il problema del canting laterale degli SB 125 è che l'alloggio della brugoletta è di metallo troppo tenero e si spana dopo la 1° regolazione.. una vera m...a! Ora non riesco più a modificarlo :cry:

Scusa l'off topic in questo thread e grazie ancora.. stasera ricomincio a spulciar in autonomia..
secondo me il canting sugli scarponi serve più che altro a correggere conformazioni fisiche particolari (gambe alla John Wayne per esempio :wink: ) io ti consiglierei di partire da un'assetto il più possibile "neutro" e modificare pian piano il setting a secondo di come ti trovi meglio, per farlo servono solo due cose, neve e tempo...

Ciao

P.s. credo che su questo topic siamo in OT, probabilmente per qualunque altra discussione o dubbio , meglio creare un nuovo post :wink:

Ciao ed alla prossima...

G.
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 30 June 2008, 19:08

anche se in ritardo :oops: (tornato ieri dalle ferie!! :mrgreen: ) benvenuto anche da parte mia!! :D
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Monday 30 June 2008, 20:16

Grazie Biont,

è stato fantastico scoprir la vostra community proprio quando credevo che l'hard fosse veramente morto.. oltretutto tanti milanesi, bergamaschi e comaschi con cui sarebbe facile trovarsi anche solo per un aperitivo estivo e due chiacchere sui propositi per la stagione 2008/2009 che speriamo tutti sia GRANDIOSA.. sto già aspettando il ponte (?) dell'Immacolata :mrgreen:
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 30 June 2008, 20:19

Highlander 168 wrote:. sto già aspettando il ponte (?) dell'Immacolata :mrgreen:
la stagione inizia col ponte di novembre a Solden :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked