Censimento Carvers Italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Bravo
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 14 April 2008, 16:12
Location: Bergamo

Post by Bravo » Monday 14 April 2008, 17:51

appena iscritto, sono Fabio e scrivo da BG. contaminato dai compaesani mi avventuro nel nuovo mondo rigido
F2 Speedster GTS 166; F2 Intec Titanium; Raichle 123

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 14 April 2008, 19:24

Bravo wrote:appena iscritto, sono Fabio e scrivo da BG. contaminato dai compaesani mi avventuro nel nuovo mondo rigido
Ciao Fabio, ci siamo conosciuti a Colere l'altro Venerdì con Papanz.

benvenuto! :D
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
papanz
Rank 5
Rank 5
Posts: 133
Joined: Thursday 21 February 2008, 11:38
Location: Italy-Varese
Contact:

Post by papanz » Monday 14 April 2008, 20:08

Ciao anche da parte mia!...sono felice che ti sei inscritto al forum!



:hello:

User avatar
snowboard or die
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Monday 31 March 2008, 22:59
Location: Olgiate Olona (VA) - Italy

Re: ...è bello sapere di non essere soli!!!

Post by snowboard or die » Friday 18 April 2008, 18:07

RS turbo wrote:
snowboard or die wrote:Un mese fa dopo sette anni di inattività (!) sono tornato a fare due pieghe a Courmayeur. Al di là della paura di non essere più capace, svanita alla terza piega, scopro una tristissima realtà: non c'è in giro una tavola hard...
Incontro alcuni amici che non vedevo dai tempi delle gare (quasi tutti ormai diventati maestri), girano tutti con i soft...e soprattutto mi danno la brutta notizia: l'hard è morto e io sembro uscito dal film "Ritorno al futuro"
...ormai non si trovano più neanche gli scarponi rigidi da snow.
...non me ne ero ancora accorto: sono estinto!!!
Poi torno a casa e, cercando su internet un posto dove comprare degli scarponi, scopro questo forum...
FIGATAAAAAA!!!!...non sono solo.
Che devo dire:
"...grazie di esistere ragazzi!!!"
Volevo quotare l'immagine dell' avatar per farti i miei complimenti. 8O Benvenuto!

Grazie...è una foto di un po' di anni fa', quando ero allenato!!!
...spero di rimettermi in forma per la prox stagione.
Aloha,
Carlo JC
______

Tropical Tube 185 GS
Tropical Tube 180 GS
Snoloose 160 SL
Phiokka
Deeluxe

User avatar
steberga
Rank 2
Rank 2
Posts: 12
Joined: Monday 28 November 2005, 17:42

nuovo video

Post by steberga » Monday 9 June 2008, 13:08

Ho appena messo in linea un video test mio e di un mio amico...si accettano commenti.

Ciao a tutti,
Stefano

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Monday 23 June 2008, 20:32

Conosco il forum da febbraio ma mi son appena registrato quindi.. ciao a tutti! :hello:
Volevo quotare al4president e snowboard or die perchè ho seguito il lor stesso iter.. classe '70.. ma di quella razza di drogati d'adrenalina che nel 91 andava a Rocca Triora (IP) a lanciarsi dai 149 metri (ora ci van le casalinghe), ha continuato a far hydrospeed in Dora ed ha preso gran schienate in half pipe (coi pattini in linea) fino al '94.

Convinto della morte dell'hard (ho inizato nel '92 a Les Deux Alpes con gli asimmetrici.. come li rimpiango..) e fermo da anni per un legamento sfilacciato, quest'inverno mi son ritrovato a Chiesa Valmalenco (spot penoso lo so.. ma l'unico dove abbiam fatto in tempo a prendere una casa per la stagione con amici che vivono la montagna solo con ciaspole e ramponi) con la mia Highlander ed un prudente tutore a stecche d'alluminio sul ginocchio destro, che il 2° w.e. non portavo già più.
L'orda di softbootters coi pantaloni alle ginocchia che mi guardava attonita come i bambini guardan gli scheletri dei dinosauri al museo.. le piste battute non certo alla svizzera e mucchietti di fresca in cui la mia spatola bassa si piantava con reazioni poco simpatiche.. oltretutto il walk-mode dei miei Raichle SB125 s'era bloccato praticamente dopo 3 discese sull'escursione 3-5 ed i ganci toe ed ankle mi s'aprivano al minimo drag con la neve. Eppure.. appena disegnate un paio di curve condotte (temevo che il ginocchio si sbriciolasse e sentirlo reggere m'aveva reso ancor più incosciente) in faccia a chi può solo derapar di spatola.. m'è SUBITO TORNATA LA SCIMMIA !!!

La domenica sera, appena tornato, son andato al pc a cercar "carving" su youtube per aver la prova definitiva d'esser una razza estinta ed ho trovato i filmati di Rilliet e Fivat, il sito Swoard e.. VOI! Mi son dato del cretino per non aver cercato prima ma ogni cosa ha il suo momento e QUELLO era il momento che tornassi a giocar con la forza centripeta :lol:

Ero molto tentato dall'acquisto di una Swoard ma temevo che raggi di curva da 13-14m. fossero "pericolosi" per le superaffollate piste italiane battute da schifo e disseminate di bambinetti che vengon giù dritti.. a spazzaneve.. e dopo anni con un ginocchio dentro l'incavo dell'altro su missili da 18cm di waist width che costringevano il mio 44 ad angolazioni da Skval mettendomi in difficoltà ad ogni gobba.. volevo un freecarve un pelo più largo al centro con una spatola un filo più lunga ed un flex più permissivo.. qualcosa che non diventasse frustrante al 1° accenno di gobbe farinose o traffico in pista e mi permettesse quei 3 powder all'anno insomma..
Quindi ho acquistato in rete una PRIOR 4WD 174, da 21,4cm al centro ed un sidecut di soli 10m che dovrebbe comunque permettermi di carvare quanto basta a rendermi felice.. certo.. non come con una Nidecker Proto o una Swoard o una Silberpfeil..
Non ho ancora fissato i Proflex Titanium Race alla nuova arrivata ma spero di poterla provare in ghiacciaio a Cervinia tra un paio di settimane.. ora però con i miei 87 kg.. son quasi pentito di non esser andato sul 179 da 10,5m di sidecut..

Ho parecchie domande da porvi ma cercherò prima di chiarire tutti i dubbi che posso attingendo alla "memoria storica" dei vari thread già aperti..
Grazie d'aver ridato speranza ad un vecchio hardbootter che NON VUOLE MOLLARE! :clap2: :pray2:
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Monday 23 June 2008, 21:47

grande :D
a questo punto dell'anno ci voleva proprio 8)

:hello:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Tuesday 24 June 2008, 1:09

Ciao kurtsk8,

Eh lo so.. non si può pretendere un'entrata trionfale al 23 di giugno.. ops 24 ormai.. grazie comunque per l'accoglienza e complimenti a steberga x il filmato su youtube, molto carino.. anche il doppiaggio alla stocked..
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Tuesday 24 June 2008, 9:16

Ciao Highlander e benvenuto...

P.s. un consiglio, mai sentirsi troppo vecchi, quì c'è gente che carva con la carrozzella montata su due palanconi da gigante... :lol:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Tuesday 24 June 2008, 11:28

Grazie Gentleman!

No beh.. non mi sento MAI "troppo vecchio" per far nulla.. la mia ex diceva che il mio problema era proprio quello.. 8) scherzi a parte coltivo la mia sindrome di Peter Pan con grande cura tra X-Box 360, passione tamarra per le Toyota elaborate e sport adorabilmente pericolosi.. se dovesse capitar d'incontrarsi noterai che non ci son in giro tanti 38enni così. Tra l'altro vedo un nutrito gruppo di milanesi.. io capito spesso in MTB e pattini al Parco Nord nel w.e... se vedete un pennellone di 191 cm con l'espressione non eccessivamente intelligente.. SONO IO! :roll:

Più che altro son un filino intimorito dall'altissimo livello tecnico generale.. qui c'è gente ben più bassa di me eppure vedo diversi putrelloni da SG che superano i 180cm.. ditemi che è perchè qualcuno qui sfiora il quintale e non perchè siete tutti dei manici esagerati.. vi prego.. fatelo per la mia autostima.. :cry:
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 24 June 2008, 11:59

Highlander 168 wrote: Tra l'altro vedo un nutrito gruppo di milanesi.. io capito spesso in MTB e pattini al Parco Nord nel w.e... se vedete un pennellone di 191 cm con l'espressione non eccessivamente intelligente.. SONO IO! :roll:
ciao Highlander,
innanzi tutto benvenuto... io giro (a piedi) al parco nord 2/3 volte in settimana durante la pausa pranzo (ho la fortuna di lavorare nei pressi del parco), se capiti in settimana fammi un fischio :wink:
comunqe il gruppo di milanesi/bergamaschi del forum è stra-operativo e tutti i weekend (durante la stagione invernale) ci scappa una uscita carvante, quindi tienti pronto per la nuova stagione :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 24 June 2008, 12:32

Benvenuto Highlander 168!

Non so se ti rendi conto di quello che hai fatto iscrivendoti qui....... :) e che razza di personaggi ci sono sul forum e sulle piste....... :)

Ovvio che scherzo! sono dei manici .... si si ! ma hanno anche l'umiltà che è dote ben rara al mondo d'oggi!
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Tuesday 24 June 2008, 13:24

Ciao Alex,

intanto complimenti vivissimi a te e Francesco per l'eccellente lavoro svolto e tutto l'impegno profuso nell'organizzazione di questo forum/community.. vi sarà costato più d'una litigata con le rispettive fidanzate e qualche serata sacrificata al pc.. Sono anni che ormai si parla solo di tricks.. switch, ollie, grind, three-sixty.. sti ragazzini passan dallo skateboard alla neve continuando a far le STESSE IDENTICHE MANOVRE ma i "numeri grossi" son loro ed il mercato segue loro. Per quello vedere gente che invece di sedersi rinunciataria a dire "cosa possiam fare noi che siam solo un centinaio in tutt'Italia.." decide di opporre la sua passione alle logiche di mercato e riesce nel giro di pochissimo tempo a riprendersi la sua nicchia.. E' STUPEFACENTE! Vi ammiro e vi sono grato..
La cosa bella è che nonostante Swoard conservi la "paternità" del forum noto una grande democraticità da parte vostra nel dispensar dritte valide per questo sport in genere.. nell'interesse di tutti i praticanti e senza demonizzare altri brand.. avreste potuto imporre un indirizzo molto più "monomarca" al forum e non l'avete fatto.. questo è molto bello.. complimenti e grazie anche al Team Swoard che l'ha reso possibile..

Detto questo volevo ribadire che la sosta forzata di 4 anni quando la mia tecnica non era ancora perfettamente consolidata.. m'ha fatto perder più d'un automatismo e non mi sento pronto a piantar qualche figura de legn uscendo con voi; diciamo che per ora sto preparando le gambine con serie da 60 kg di calf machine e da 130 kg di press leg :wink: Sei al Parco in pausa pranzoo ??? :alien: Dove lavori? Affori? Bresso? Cinisello? Sesto? Io abito sopra il Blockbuster di Sesto.. ma lavoro in zona Stazione C.le.. niente battutacce please.. è già duro passar davanti a quello schifo ogni mattina. Vado a pattinar soprattutto la sera col fresco.. uso dei vecchi Maxxum con mozzi in alluminio, eccentrici in bronzo, ruote da 80mm e ABEC 7, lettore Creative con AC-DC a palla, lampada frontale e giù col busto a spingere una bella oretta e mezza :twisted:
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
Highlander 168
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Monday 23 June 2008, 16:56
Location: Sesto San Giovanni - Milano (ITALY)

Post by Highlander 168 » Tuesday 24 June 2008, 13:40

maxdelay wrote:Benvenuto Highlander 168!

Non so se ti rendi conto di quello che hai fatto iscrivendoti qui....... :) e che razza di personaggi ci sono sul forum e sulle piste....... :)

Ovvio che scherzo! sono dei manici .... si si ! ma hanno anche l'umiltà che è dote ben rara al mondo d'oggi!
Ciao maxdelay (il tuo nick almeno è confortante)

Eh sì.. sembrate riders abbastanza hard-core.. cercavo proprio degli spostati sociali con la velocità e l'incoscienza nel DNA :badgrin:
Spero solo non mi risponda anche emi.. altrimenti cado in ipnosi davanti al suo avatar 8O
Nitro Scorpion 164Asym, Nidecker Extreme 163Asym, Nidecker Concept 164Asym, Freesurf Highlander II 168.Attuale:Prior 4WD 174/Proflex Tit. Step-in/Raichle SB125.Vendo Highlander 162 sl.race (topsheet legno NON giallo) usata poco,soletta perfetta..PMmatemi!

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Tuesday 24 June 2008, 14:55

ciao a tutti e da un pò che no ci si sente... Benvenuto highlander, ti rispondo io col mio avatar, così penso che non ti soffermi troppo... poi i gusti sono gusti.... pensa al mitico Querini... A proposito, è da un pò che non si sente... Pietrob/Albertofornasier/Emi ne avete notizie?... E' ritornato nello spazio a tradurre in esadecimale i messaggi degli extraterrestri o vuole rifilare loro la sua tavola d'occasione? :wink:

Saludos a tòdos
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked