Abbigliamento

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Thursday 11 October 2007, 18:28

il destriero è quello che traina la slitta, io non uso mai la macchina quando vado a sciare, son un ambientalista
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Thursday 11 October 2007, 18:37

anch'io penso che guscio paraschiena e casco siano d'obbligo... per due ragioni:
1 - la velocità degli altri (soprattutto sciatori ) è mediamente superiore alla mia, e quindi è più facile che io venga stirato piuttosto ke io stiri qualcuno!
2 - se sono molto inclinato sia schiena che testa rimangono molto esposte essendo entrambe al livello del terreno!
In genere prima di scendere guardo che dietro non arrivi nessuno giusto per godermi le prime curve :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Thursday 11 October 2007, 18:48

emi wrote: lo metterei anche di piu' ma da molto fastidio perchè tende a risalire verso l'alto nonostante la fascia alla vita.......e non sono ancora riuscito a trovare il modo di impedirglielo....forse potrebbero essere validi delle specie di giubbotti senza maniche con cerniera centrale ...che lo incorporano.......
Sarebbero da provare ,........
ti dico come lo uso io, magari ti può venir buona l'idea,
uso il paraschiena della dainese che usavo quando correvo in moto, copre tutte le vertebre da cima a fondo ed effettivamente le prime volte aveva la tendenza a salire :evil: .

soluzione: prova a mettere delle bretelle! :lol:

lo posizioni tra la schiena e le bretelle senza tenerlo allacciato alla vita, ne fascia ne cinghia. io così non ho più avuto problemi e non si muove più!! :wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 11 October 2007, 18:53

Infatti sia io che Alex abbiamo il gilet della dainese...con questo avrei risolto il problema del salire, se non fosse che a volte la coda mi si incastra nel passante dei pantaloni...mortacci!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Thursday 11 October 2007, 19:06

concordo pienamente tutte le protezioni sono indispensabili,per quanto riguarda i pantaloncini vi consiglio quelli della dainese che oltre alle protezioni morbide hanno pure 2 grandi placche laterali e il paracoccige! :D in materiale rigido imbottito internamente,non danno alcun fastidio e ti dimentichi di averli,aggiungo x per me ormai venuta un abitudine guanti con parapolsi integrati e in piu' sono ottimi guanti,impermeabili traspiranti caldi e resistenti ma ora non ricordo la marca...
Attachments
p.jpg
p.jpg (21.34 KiB) Viewed 6873 times

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Thursday 11 October 2007, 19:09

dyuk wrote:ma ora non ricordo la marca...
sono forse i LEVEL?
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Thursday 11 October 2007, 19:27

biont wrote:
dyuk wrote:ma ora non ricordo la marca...
sono forse i LEVEL?
non sono i LEVEL,dovrebbero essere gli "zermat o zermhant "qualcosa del genere boh..dovrei scendere in cantina e...

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Thursday 11 October 2007, 20:27

Dopo aver speso dei capitali con dainese , virus e c, ho risolto il problema dell'abbigliamento usando quello da motociclismo o da downhill , è resistente all'abrasione e costa un terzo di quello da neve.
Ha le protezioni al posto giusto e resiste molto bene all'abrasione :wink:
Costando molto meno lo posso cambiare spesso.

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 11 October 2007, 21:52

Alex wrote:In genere prima di scendere guardo che dietro non arrivi nessuno giusto per godermi le prime curve :wink:
Lo faccio anche io. Ero partito a pista vuota ma... qualcuno ha deciso che doveva venir giù dritto e, dopo quattro curve, ho solo sentito "OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH" ed una gran botta.
Tornato a casa piegato in due, camminavo come robocop, qualche scricchiolio a distanza di anni alla cervicale ma... sano.
:(
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 11 October 2007, 21:59

dyuk wrote:non sono i LEVEL,dovrebbero essere gli "zermat o zermhant "qualcosa del genere boh..dovrei scendere in cantina e...
Ziener?
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Thursday 11 October 2007, 22:45

RicHard wrote:
dyuk wrote:non sono i LEVEL,dovrebbero essere gli "zermat o zermhant "qualcosa del genere boh..dovrei scendere in cantina e...
Ziener?
si!bravo richard!aggiungo che hanno i polsini lunghi...cioè intendo dire che vanno comodamente sopra le maniche della giacca con chiusura elastica regolabile,non filtra niente! http://www.ziener.de/Technik/technik_protect.php / http://www.ziener.de/Produkte/Winter/Pa ... jectID=384

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 12 October 2007, 9:00

biont wrote:
emi wrote:lo metterei anche di piu' ma da molto fastidio perchè tende a risalire verso l'alto nonostante la fascia alla vita
ti dico come lo uso io, magari ti può venir buona l'idea,
uso il paraschiena della dainese che usavo quando correvo in moto, copre tutte le vertebre da cima a fondo ed effettivamente le prime volte aveva la tendenza a salire :evil: .

soluzione: prova a mettere delle bretelle! :lol:

lo posizioni tra la schiena e le bretelle senza tenerlo allacciato alla vita, ne fascia ne cinghia. io così non ho più avuto problemi e non si muove più!! :wink:
Ottima idea !!!!!
La provo alla prima occasione........
:wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 12 October 2007, 11:46

Ci sono anch'io, centrato da uno sciatore. Da notare che la pista era un baby largo e c'eravamo solo noi due :evil: AArrgghh!!

In quel momento avrei voluto avere una spadona e tagliare.... in 4 i suoi sci! :twisted:

Saludos!
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
Gas
Rank 4
Rank 4
Posts: 87
Joined: Sunday 23 September 2007, 12:12
Location: Firenze

Post by Gas » Friday 12 October 2007, 11:52

Io invece l'ho centrato lo sciatore :(
Fortunatamente andavamo relativamente piano e lui non e' neppure caduto.
In compenso mi sono rotto 2 costole!
Da quel giorno ho comprato anche il giacchetto con le protezioni ovunque ma col gran caldo che ha fatto non sono mai riuscito a portarlo.
Oxygen Proton SL 160 + Bomber Td2
Burton Speed 178 + F2 race titanium

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Wednesday 17 October 2007, 21:35

spyderfree wrote:Dopo aver speso dei capitali con dainese , virus e c, ho risolto il problema dell'abbigliamento usando quello da motociclismo o da downhill , è resistente all'abrasione e costa un terzo di quello da neve.
Ha le protezioni al posto giusto e resiste molto bene all'abrasione :wink:
Costando molto meno lo posso cambiare spesso.
abbigliamento da dowhill? ma quella da mountain bike dowhill?
in che cosa consiste, mi spari 2 marchi per farsi un'idea?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked