Consiglio su acquisto alpine hard boot

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 1 October 2007, 18:18

RicHard wrote:Gli upz, a mio parere, hanno l'inconveniente di essere troppo bassi ed avere il linguettone troppo rigido. Risultato: dolore atroce allo stinco (riscontrato da più persone).
Credo che i suzuka ripartiscano meglio la pressione su una superficie maggiore.
Gli upz, però, hanno il vantaggio di essere quelli con l'ingombro minore a parità di numero, di avere 5 ganci e tutte le regolazioni, nonchè l'ammortizzazione front/back già integrata (senza bts/rab).

Per i titanflex... perchè gli 07/08 dovrebbero essere diversi dagli 06/07? Da che si vede/capisce?

8O
:? scopro solo ora che esistevano anche l'anno scorso! :oops: e io che pensavo fosse un nuovo modello.. :roll:

quindi a sto punto tra i due meglio ancora i "F2 Intec Titanium 06/07" visto che se non sbaglio è il modello che viene utilizzato dalla maggior parte dei carvers (intendendo di marca "F2"), sbaglio?
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Monday 1 October 2007, 18:47

biont wrote:quindi a sto punto tra i due meglio ancora i "F2 Intec Titanium 06/07" visto che se non sbaglio è il modello che viene utilizzato dalla maggior parte dei carvers (intendendo di marca "F2"), sbaglio?
Secondo me, il concetto dei titanflex è ottimo.
Non li ho mai provati ma è certo che consentono alla tavola di flettersi meglio di quanto non glielo consenta il "non titanflex".
Io non mi fido di gommini/etc...
avevo i race titanium e gli intec titanium
Con quelli, non sbagli.
Ci sono i phiokka ph1 ma costano di più.
Ci sono i bomber TD2 ed i Catek ma... non voglio neanche dirtelo, quanto costano.
Se poi ci aggiungi anche il TD suspension kit... i costi lievitano. Però anche l'ammortizzazione... Mi ci sono trovato molto bene.
Un saluto.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 1 October 2007, 18:52

grazie davvero a tutti, ora le idee le ho abbastanza chiare..

passo agli acquisti!! :D

grazie ancora :wink:

:P
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 1 October 2007, 19:12

Mi sembra che mediamente i preferiti un po' da tutti, anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo sono i race titanium.
Per quanto riguarda la mia esperienza, F2 Race sono semplici e funzionali nel senso che Il sistema di regolazione longitudinale fatto con la vite è ottimo, e poi l'archetto sagomato consente di fissare bene lo scarpone senza stringere troppo l'attacco!
Mentre i miei vecchi phiokka highlander, per quanto sembrino più resistenti perchè complatemente in metallo, sono meno pratici:
uno, per la regolazione longitudinale (che è vero ...normalmente si fa una volta!) che non può essere fatta nella maniera "agile" degli f2 , poi l'archetto non è sagomato e per fissare bene lo scarpone in modo che non balli lateralmente ti tocca tenere l'attacco molto stretto (problema con deeluxe e molto più accentuato con gli head), e questo fa durare meno gli archetti...il ph1 mi sembra che abbia gli stessi difettucci!
Il bomber è bello ma penso più delicato, infatti l'archetto è collegato tramite due braccetti che fanno presa sulla base, e ho visto capitare giusto l'anno scorso che si strappase di netto archetto con un pezzo di basamento...che però ti sostituisco gratuitamente!
quindi anch'io ti consiglio race titanium :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

faffo
Rank 1
Rank 1
Posts: 9
Joined: Friday 9 March 2007, 11:06
Location: reggio emilia

Post by faffo » Tuesday 2 October 2007, 12:54

io alla fine ho preso i track 325...sono impaziente di provarli...anche perchè avrò bisogno di qualcuno che mi spieghi un pò le regolazioni!!!

e ne approfitto per chiedervi una cosa...qualcuno ha consigli su dove fare le vacanze(premetto che fassa,fiemme,aurina,tonale))ormai li conosco a memoria!!)????? :wink:

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Tuesday 2 October 2007, 19:38

Non mi è chiara la differenza tra gli intec titanium ed i titanflex.. (so che hanno una specie di molla).. I titanflex, dovrebbereo esser migliori, giusto?!

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 2 October 2007, 22:44

Per me lo sono, anche se non ho conoscenza di cosa accade con l'utilizzo ai meccanismi di ammortizzazione (prendono una forma strana? Mantengono la loro?).
Il concetto, altrimenti, è ottimo: lasciare alla tavola maggior margine per deformarsi sotto l'attacco. Con i race/intec titanium, la piastra base non consente alla tavola di flettersi uniformemente nella zona in cui sono fissati.

MySite
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Wednesday 3 October 2007, 8:55

RicHard wrote:Per me lo sono, anche se non ho conoscenza di cosa accade con l'utilizzo ai meccanismi di ammortizzazione (prendono una forma strana? Mantengono la loro?).
Il concetto, altrimenti, è ottimo: lasciare alla tavola maggior margine per deformarsi sotto l'attacco. Con i race/intec titanium, la piastra base non consente alla tavola di flettersi uniformemente nella zona in cui sono fissati.

MySite
occhio ric, li ho tastati con mano in negozio. l' ammortizzazione (...) dei titanflex non è altro che un disco in plastica dura (sarà abs?), che rialza un po' ( non ricordo bene, 1-1,5 cm penso ) l' attacco, e la superficie di appoggio è la stessa perchè l' attacco alle estremità ha degli spessori. non si regge solo sul disco.
sono molto scettico riguardo alla sua funzione "ammortizzante", anche se esistono solo nella versione step-in, quindi a logica dovrebbero addolcire le risposte secche dello step-in.
secondo me il suo utilizzo primario è permettere angoli più bassi su tavole strette. tutto qua

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Wednesday 3 October 2007, 9:02

c'é il disco che ti alza di quei 1-1,5cm che ti aiuta gia a ad avere meno bootout! poi dietro ed avanti viene montata un tipo di gommapiuma.. quello ha il effetto ammortizzante.. quei due componenti fanno l'unica differenza alla titanium!
consiglierei sempre di prendere la titanflex! solo se vuoi un attacco rigido prendi la titanium!

l' unica cosa che non mi piaceva é che la titanflex davanti non ha la regolazione dell' altezza della scarpa, peró non c'é problema!

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 3 October 2007, 9:52

trp7 wrote:occhio ric, li ho tastati con mano in negozio. l' ammortizzazione (...) dei titanflex non è altro che un disco in plastica dura (sarà abs?), che rialza un po' ( non ricordo bene, 1-1,5 cm penso ) l' attacco, e la superficie di appoggio è la stessa perchè l' attacco alle estremità ha degli spessori. non si regge solo sul disco.
sono molto scettico riguardo alla sua funzione "ammortizzante", anche se esistono solo nella versione step-in, quindi a logica dovrebbero addolcire le risposte secche dello step-in.
secondo me il suo utilizzo primario è permettere angoli più bassi su tavole strette. tutto qua
Credevo gli ammortizzatori in punta e tallone ammortizzassero un po...
Non è così?
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Wednesday 3 October 2007, 10:11

RicHard wrote:
trp7 wrote:occhio ric, li ho tastati con mano in negozio. l' ammortizzazione (...) dei titanflex non è altro che un disco in plastica dura (sarà abs?), che rialza un po' ( non ricordo bene, 1-1,5 cm penso ) l' attacco, e la superficie di appoggio è la stessa perchè l' attacco alle estremità ha degli spessori. non si regge solo sul disco.
sono molto scettico riguardo alla sua funzione "ammortizzante", anche se esistono solo nella versione step-in, quindi a logica dovrebbero addolcire le risposte secche dello step-in.
secondo me il suo utilizzo primario è permettere angoli più bassi su tavole strette. tutto qua
Credevo gli ammortizzatori in punta e tallone ammortizzassero un po...
Non è così?
secondo me si...

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Wednesday 3 October 2007, 10:22

RicHard wrote:Credevo gli ammortizzatori in punta e tallone ammortizzassero un po...
Non è così?
boh, non mi hanno dato l' impressione di essere particolarmente efficaci, comunque non li ho mai provati.
ricci82 dice che sono di gommapiuma, io ho ricordi troppo sfumati quindi avrà ragione lui

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Wednesday 3 October 2007, 10:31

Ricci82 wrote:c'é il disco che ti alza di quei 1-1,5cm che ti aiuta gia a ad avere meno bootout! poi dietro ed avanti viene montata un tipo di gommapiuma.. quello ha il effetto ammortizzante.. quei due componenti fanno l'unica differenza alla titanium!
consiglierei sempre di prendere la titanflex! solo se vuoi un attacco rigido prendi la titanium!

l' unica cosa che non mi piaceva é che la titanflex davanti non ha la regolazione dell' altezza della scarpa, peró non c'é problema!
mi pare di capire che li hai? o sbaglio. se è così "sbottonati" ( nel darci le tue impressioni intendo :lol: ). io ho detto la mia sulla base di quello che ricordo, non li ho mai provati. quindi non sono così attendibile

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Wednesday 3 October 2007, 10:50

trp7 wrote:
Ricci82 wrote:c'é il disco che ti alza di quei 1-1,5cm che ti aiuta gia a ad avere meno bootout! poi dietro ed avanti viene montata un tipo di gommapiuma.. quello ha il effetto ammortizzante.. quei due componenti fanno l'unica differenza alla titanium!
consiglierei sempre di prendere la titanflex! solo se vuoi un attacco rigido prendi la titanium!

l' unica cosa che non mi piaceva é che la titanflex davanti non ha la regolazione dell' altezza della scarpa, peró non c'é problema!
mi pare di capire che li hai? o sbaglio. se è così "sbottonati" ( nel darci le tue impressioni intendo :lol: ). io ho detto la mia sulla base di quello che ricordo, non li ho mai provati. quindi non sono così attendibile
si ho la titanflex, peró l'ho comprata a maggio e di piú che montarla non potevo ancora fare... :wink:

Locked