Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Friday 19 October 2007, 14:24

gentleman wrote:
Ricci82 wrote:non preoccuparti troppo del angolo prima o poi ti metterai almeno 75/70 o di piú ;)
onestamente non ho mai avuto problemi con angoli particolarmente elevati, però, sempre a parità di caratteristiche tavola, avere la possibilità di guadagnare qualche grado riuscendo ad imprimere un pò di pressione in più sulle lamine avendo anche un pizzico di stabilità non è male... :wink:

Se poi la tavola richiede angoli da skwal c'è poco da fare... al limite se non si gradisce si cambia tavola... :lol:
si a volte puó essere comodo dei angoli piú bassi per fare qualche drift (non picchiatemi!!! :roll: )
sopprattuto quando non ti sei ancora abituato alla nuova tavola ...

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Friday 19 October 2007, 18:01

Ricci82 wrote:
gentleman wrote:
Ricci82 wrote:non preoccuparti troppo del angolo prima o poi ti metterai almeno 75/70 o di piú ;)
onestamente non ho mai avuto problemi con angoli particolarmente elevati, però, sempre a parità di caratteristiche tavola, avere la possibilità di guadagnare qualche grado riuscendo ad imprimere un pò di pressione in più sulle lamine avendo anche un pizzico di stabilità non è male... :wink:

Se poi la tavola richiede angoli da skwal c'è poco da fare... al limite se non si gradisce si cambia tavola... :lol:
si a volte puó essere comodo dei angoli piú bassi per fare qualche drift (non picchiatemi!!! :roll: )
sopprattuto quando non ti sei ancora abituato alla nuova tavola ...
Volevo intendere che una tavola particolarmente "stretta" avrà un comportamento che terrà conto di questa caratteristica, dunque sicuramente più adatta ad un cambio lamina fulmineo (e con altre caratteristiche secondo altri dati di costruzione come la lunghezza, materiali, flex, sciancratura etc etc) ed ovviamente avrà qualcosa in meno (magari stabilità o possibilità di imprimere pressione sulle lamine) rispetto ad altre tavole con diverse caratteristiche, gli angoli elevati sono la naturale conseguenza rispetto alla larghezza della tavola che si è scelto e la propria misura di scarpone, ma sempre a mio parere, attacchi più angolati rispetto alla regola del non far uscire lo scarpone (ed il resto) dalla lamine sono controproducenti. :wink:

Dunque un 75° a meno che non si sia sopra un simil-skwal con piedone non serve, poi se personalmente si preferiscono angoli esagerati perchè si è abituati ad utilizzarli e piace quel tipo di setting, è giusto che ognuno serfi come vuole, si potrebbe guadagnare qualcosa in termini di velocità nel cambio lamina ma nel complesso si perde molto (troppo) in altre caratteristiche... 8)

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 26 October 2007, 15:03

RicHard wrote:Bene! La fotografia è la mia seconda passione... Contento di esserti stato d'aiuto. Non esitare a chiedere. Ciao!
:)
P.s.: se proprio hai qualche minuto da perdere...
www.riccardoriccardo.com

Questa è la sezione "privata"...
http://www.riccardoriccardo.com/Galleri ... index.html

:D
ma per fare delle belle foto sulla neve a soggetti in movimento bisogna essere bravi?
perché le tue foto son belle
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 26 October 2007, 15:07

kurtsk8 wrote:ma per fare delle belle foto sulla neve a soggetti in movimento bisogna essere bravi?
perché le tue foto son belle
E che ne so?! Mica le ho scattate io, ovviamente! Ahahahaha!
:D :D :D

Ehiiiiiiiiiiiiiii! Scherzo, eh?!?!...
Dipende da che foto vuoi fare. Diciamo che serve una discreta attrezzatura e qualche conoscenza tecnica. Però anche con una compattina puoi farle: ovviamente, devi stare vicino e sperare che esposizione e messa a fuoco ti dìano una mano.
Le puoi fare, comunque, anche senza essere un fenomeno ed avere una buonissima attrezzatura.

Questa è stata scattata con una compattina:
http://www.riccardoriccardo.com/Galleri ... _9875c.JPG
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 26 October 2007, 15:26

infatti ho pensato che anche i tuoi amici sian bravi a scattare e ben dotati tecnicamente. :)

io ho una compattina più o meno so cosa succede se cambio le impoastazioni
nothing more
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 26 October 2007, 16:06

kurtsk8 wrote:infatti ho pensato che anche i tuoi amici sian bravi a scattare e ben dotati tecnicamente. :)

io ho una compattina più o meno so cosa succede se cambio le impoastazioni
nothing more
Vai, vai, sperimenta...
Inquadra dal mirino, non dal display... premi a metà il pulsante e... affonda il dito solo quando vuoi veramente scattare...
Prova!
:wink:
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 26 October 2007, 16:14

questo lo sapevo già grazie :lol:

e il cavalletto serve?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 26 October 2007, 16:26

kurtsk8 wrote:questo lo sapevo già grazie :lol:

e il cavalletto serve?
Non c'è cosa più inutile, per quelle foto.
:D
Serve solo se vuoi fare la sequenza durante un salto o una discesa, tenendo ferma la fotocamera. Per un singolo scatto, è assolutamente inutile.
:-)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Saturday 27 October 2007, 17:00

Ritorno ora da un viaggio ad Amsterdam.....e credo di aver avuto un allucinazione futurista provocata forse dai vapori delle droghe respirati andando a spasso per quella citta'....

HO VISTO IL FUTURO DELLE TAVOLE HARD.............

In pratica si supereranno i problemi degli angoli attacchi che si posizioneranno paralleli........in pratica si ritornera' verso il vecchio Monosci.....solo che gli attacchi saranno si paralleli......ma uno piu' avanti e uno un po' piu' indietro....si pieghera' da paura senza piu' back e front.....

Io non ci scherzerei troppo ......penso che potrebbe essere la novita' che si potrebbero inventare le case per farci cambiare le tavole......un po' come hanno fatto con il carving per lo sci.......e credo che un aggeggio come quello che ho descritto potrebbe funzionare bene......

Non prendetemi troppo per il c.u.l.o. pero' .......

:oops: :wink: :oops: :wink: :oops: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Saturday 27 October 2007, 17:31

lo skwall?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Saturday 27 October 2007, 19:33

lo skwal...ke non è il futuro ma magari un altro marchingenio da carving ke varrà la pena di provare!
http://en.wikipedia.org/wiki/Skwal
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Saturday 27 October 2007, 19:42

kurtsk8 wrote:lo skwall?
Che è sto skwall ?

Non mi dire che lo hanno gia' inventato ........ :cry: :cry: :cry:

Mi hanno gia' fregato l'idea ?????

8O 8O 8O 8O
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Sunday 28 October 2007, 10:32

Su questo Skwal gli attacchi sono paralleli ma spostati longitudinalmente come dicevo io ?

Azz........sono proprio un sensitivo.....un medium ......leggo il fututo insomma...........dovro' aprire uno studio......

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Locked