Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Post by RicHard » Wednesday 26 September 2007, 21:10

Alex wrote:innanzi tutto grazie :wink:
uso una olympus da ben 7 megapixel...ma di quelle TROPPO automatiche; a casa guardo il modello (sono ancora in ufficio ) così poi mi dici se ho qualche speranza! fai conto che è priva di mirino e quindi ha solo il display!
I problemi sono la latenza tra comando di scatto e reale scatto,inoltre cattiva messa a fuoco delle immagini in movimento! mentre è perfetta per quanto riguarda le classiche foto in posa.
ciao
Nonononono! Allora si può fare, e molto! :)
Dunque: le olympus mi sono sempre piaciute. Le analogiche, una meraviglia, le digitali un po' meno ma non possono fare quelle foto: la qualità dev'essere assolutamente milel volte superiore.

Per il primo problema, sei sicuro di premere a metà il pulsante di scatto,prima di premerlo a fondo? Magari lo sai benissimo ma, se non lo sai, provo a spiegarlo. Intendo dire: nella foto sportiva con le compattine, ti conviene seguire sul display l'avvicinarsi del soggetto, poi, quando è a due-tre secondi prima dello scatto, premi a metà il pulsante di scatto (continuando a seguire il soggetto con la fotocamera). La fotocamera misura messa a fuoco ed esposizione, emette il beep (se l'hai impostato) ed accende la luce verde. Da quel momento, quando vuoi, premi a fondo il pulsante: il tempo che intercorre tra la pressione e lo scatto della foto è moooooooooolto più basso di quello che intercorre dal momento in cui non hai premuto nulla a quando lo premi a fondo.

Se la cosa sopra già la sapevi, puoi fare un'altra cosa per migliorare la messa a fuoco: metti a fuoco LA ZONA IN CUI PASSA il soggetto con la tavola. COme?! Puntandola e premendo a metà il pulsante di scatto.
Poi, tenendo premuto a metà il pulsante di scatto, punti il soggetto e ne segui la discesa fino a quando non arriva nel punto in cui hai messo a fuoco. Quando è lì... premi a fondo. Il tempo di scatto sarà moooolto più breve.
;)

Ti direi "alza gli iso" ma solo se le condizioni di luce non sono buone. Sulle piste, di solito, gli iso vanno al valore minimo vista la stragrande quantità di luce.
Famme sape'!
:-)

Prova anche a casa...
Fammi sapere.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 26 September 2007, 21:14

Aggiungo: dopo aver visto la sigla, ho verificato che la tua fotocamera scatta fino ad 1/2000, tempo strasufficiente per far venire foto stabilissime!
Vai tranquillo... Solo un problema di settaggio e tecnica. Vedrai!
:)

AH! Disattiva lo zoom digitale! Se lo usi, è quello che falsa il risultato! E' un ricalcolo matematico che deteriora il numero di pixel effettivo dell'immagine.
:D
Ora dovremmo esserci!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Post by Alex » Wednesday 26 September 2007, 21:32

RicHard wrote:Magari lo sai benissimo ma, se non lo sai, provo a spiegarlo. Intendo dire: nella foto sportiva con le compattine, ti conviene seguire sul display l'avvicinarsi del soggetto, poi, quando è a due-tre secondi prima dello scatto, premi a metà il pulsante di scatto (continuando a seguire il soggetto con la fotocamera). La fotocamera misura messa a fuoco ed esposizione, emette il beep (se l'hai impostato) ed accende la luce verde. Da quel momento, quando vuoi, premi a fondo il pulsante: il tempo che intercorre tra la pressione e lo scatto della foto è moooooooooolto più basso di quello che intercorre dal momento in cui non hai premuto nulla a quando lo premi a fondo.

non lo sapevo :oops: :oops: :oops: :oops:
o meglio... mi rendevo conto che già a metà scatto subentrasse una sorta di controllo elettronico, ma non pensavo che si potesse anticipare per preparare la macchina fotografica allo scatto!
grazie 1000 Ric....non vedo l'ora di sperimentare i consigli :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Post by RicHard » Wednesday 26 September 2007, 21:43

Alex wrote:non lo sapevo :oops: :oops: :oops: :oops:
o meglio... mi rendevo conto che già a metà scatto subentrasse una sorta di controllo elettronico, ma non pensavo che si potesse anticipare per preparare la macchina fotografica allo scatto!
grazie 1000 Ric....non vedo l'ora di sperimentare i consigli :wink:
Ok, meglio così! almeno hai la buona notizia che la tua fotocamera può fare ottime (e veloci) foto! ;)
Prova anche a casa.
Premi da zero a fondo il pulsante.
Poi premilo da zero a metà, aspetta il bip e... misura il tempo tra la pressione a fondo e lo scatto. Vedrai la differenza...
Buoni scatti! Sperimenta ed allenati anche fotografando una macchina che passa in strada (quando c'è molta luce, eh?! Altrimenti viene mossa per altri motivi!)...
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 26 September 2007, 22:32

confermo :D
appena la macchina è pronta compare una bitmap verde sul display...dopo di che correndo per casa e scattando a caso, lo scatto è immediato e l'immagine ferma e perfetta!!!
grazie ancora :wink:
ciao
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 27 September 2007, 8:27

Dopo che ho cambiato idea 6 o 7 volte mi sembra di capire che c'è una certa predominanza di suggerimenti per la RS........
Ok vada per la RS allora........

:wink: :wink: :wink:

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Re: Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Post by zirvio » Thursday 27 September 2007, 9:09

RicHard wrote:Per quanto riguarda il "se vuoi piegare non va bene" (la silberpfeil)... avrei qualche dubbio: segue una sequenza di tre foto con "Silberpfeil 2007" sotto i piedi del sottoscritto...
Ciao Ric,

posso chiederti che settaggi usi? Stance, angoli ecc in rapporto al tuo peso/altezza?

Grazie mille! :D

Ciao
Silvio

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 27 September 2007, 9:44

oK .............PRESA ..... :lol: :lol: :lol:

La RS Test di BlueTomato.......299 Euri comprese le spese postali.....
Vediamo ora la precisione dei Teteschi di Cermania........
Speriamo non mi arrivi un cadavere distrutto...........

:wink: :wink: :wink:

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 27 September 2007, 10:10

emi wrote:Dopo che ho cambiato idea 6 o 7 volte mi sembra di capire che c'è una certa predominanza di suggerimenti per la RS........
Ok vada per la RS allora........
A me sembra di capire che volevi prendere la RS... perchè altrimenti... la predominanza era, se vuoi fare curve a velocità moderata, per la silberpfeil.
;)
Ahahahahahahaha!
Vabbe'.... comunque un buon acquisto. Non adatto per le esigenze che hai esposto all'inizio ma... buon acquisto.
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Post by RicHard » Thursday 27 September 2007, 10:11

zirvio wrote:posso chiederti che settaggi usi? Stance, angoli ecc in rapporto al tuo peso/altezza?
Uso o usavo nelle foto?
Lì avevo angoli intorno ai 60/55 con lift sotto il tallone posteriore.
Il mio peso è di circa 68Kg e l'altezza (se di altezza si può parlare) di 170cm.
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 27 September 2007, 10:12

Alex wrote:confermo :D
appena la macchina è pronta compare una bitmap verde sul display...dopo di che correndo per casa e scattando a caso, lo scatto è immediato e l'immagine ferma e perfetta!!!
grazie ancora :wink:
ciao
Bene! La fotografia è la mia seconda passione... Contento di esserti stato d'aiuto. Non esitare a chiedere. Ciao!
:)
P.s.: se proprio hai qualche minuto da perdere...
www.riccardoriccardo.com

Questa è la sezione "privata"...
http://www.riccardoriccardo.com/Galleri ... index.html

:D
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Thursday 27 September 2007, 10:13

...ci riprovo ... :wink:

Ciao Ric,

posso chiederti che settaggi usi? Stance, angoli ecc in rapporto al tuo peso/altezza?

Grazie mille!

Ciao
Silvio

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 27 September 2007, 10:15

zirvio wrote:...ci riprovo ... :wink:

Ciao Ric,

posso chiederti che settaggi usi? Stance, angoli ecc in rapporto al tuo peso/altezza?

Grazie mille!

Ciao
Silvio
Ehm... ti avevo risposto...
8O
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Thursday 27 September 2007, 10:24

Sooooryyyy!!!!! :(

Mi sono incasinato con mail di notifica e risposte varie ... :?

Ora l'ho visto! :)

Ti chiedevo "in generale". E' vero che ognuno deve mettersi di buona lena (ed avere tempo :? ..) e provare settaggi su settaggi per trovare, passami il termine, il proprio "habitat" :wink:

Quello che mi piacerebbe però è avere un "inizio" dal quale partire per poi trovare i giusti parametri.

Grazie :)

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Thursday 27 September 2007, 10:44

zirvio wrote:Sooooryyyy!!!!! :(

Mi sono incasinato con mail di notifica e risposte varie ... :?

Ora l'ho visto! :)

Ti chiedevo "in generale". E' vero che ognuno deve mettersi di buona lena (ed avere tempo :? ..) e provare settaggi su settaggi per trovare, passami il termine, il proprio "habitat" :wink:

Quello che mi piacerebbe però è avere un "inizio" dal quale partire per poi trovare i giusti parametri.

Grazie :)
comunque il setting dipende dalle tue caratteristiche fisiche e dalla tavola che usi...
Ad esempio:
Lo stesso rider dovrà sicuramente usare angoli degli attacchi diversi se usa un SP o una RS o comunque una tavola con una "larghezza" diversa , oppure due riders con caratteristiche diverse (ad esempio la taglia degli scarponi) dovranno probabilmente usare angoli diversi pur surfando con la stessa identica tavola :wink:

Quindi in parte il setting dipende dalle proprie sensazioni ed esperienze ma buona parte dipende proprio da "fattori universali"

Locked