tavola per iniziare

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 28 August 2007, 17:33

bibo17 wrote:a me piace molto entrare in curva con l'hard derapando, e non vorrei che vedendomi pensassi: che cretino!
Ehm... devi ammettere che non è che sia proprio l'utilizzo più comune o quello per cui l'hard viene progettato, eh?! ;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 28 August 2007, 17:36

kurtsk8 wrote:io su ebay ho trovato tavola (silberpfeil 162 ) e attacchi (snowpro race) a 130 €
Si... polizia (magari a quel prezzo sono rubate) o soprintendenza dei beni culturali (magari sono antiche!) comprese!
;)
kurtsk8 wrote:però la stagione scorsa ho seguito molte aste e le tavole meno famose venivan via anche a meno di 50 € a volte anche con gli attacchi.
Immagino che tavole fossero...
C'è solo da "sperare" che fossero rubate. Altrimenti, su una tavola che mi vendono a 50 euro, non ci punterei neanche un'unghia, altro che il mio intero corpo! Ti lascia nel mezzo di una curva, poi vedi quanto spendi di medico... ;)
Occasioni si, ma senza esagerare. A meno che non si conosca il venditore e lo si reputi di fiducia.
Occhio!
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Tuesday 28 August 2007, 17:42

in effetti la silberpfeil è del 2001
però per iniziare :lol:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 28 August 2007, 18:04

kurtsk8 wrote:in effetti la silberpfeil è del 2001
però per iniziare :lol:
Ricorda che, se non conosci il venditore, una tavola usata (che ti vendono a due euro) può essere perfettamente in forma per "sboccolarsi" alla prima curva facendoti rimpiangere di non aver speso qualcosa di più o di non aver aspettato che qualcuno di cui ti fidavi ti vendesse una tavola più "affidabile".
Quello che voglio dire, è che acquistare una tavola non è come acquistare una racchetta da tennis: se la racchetta fa schifo, ci tiri male, magari si spacca e finisce lì.
Sulla tavola, ci sei attaccato tu... e magari ci passi vicino ad un bordo pista che affaccia su punti panoramici ma... pericolosi.
Insomma... spero di aver spiegato cosa intendo...
;)
Detto ciò, scegli tu.
:\
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Tuesday 28 August 2007, 19:37

allora m'è andata bene per adesso

ho capito il discorso
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

venardo
Rank 3
Rank 3
Posts: 47
Joined: Sunday 26 August 2007, 17:38

Post by venardo » Wednesday 29 August 2007, 11:21

grazie a tutti e in particolare a ricHard... ho apprezzato molto il tuo discorso.
bibo! ti fideresti a prestarmi una tavola? :D ahahaha sarebbe un inizio!
dove vai di solito?
cmq sul maestro avete ragione... io di solito vado campiglio o pinzolo... sapete se ci sono maestri validi da quelle parti?
costo?
davvero non c'è nessun noleggio che ha hard? mi sarebbe piaciuto noleggiarlo per provare all'inizio...

per il budget:
adesso stavo comprando tavola e scarponi soft nuovi e spendevo circa 550e...
se ci stessi dentro nei 600 a farmi tavola scarponi attacchi sarei felice... se anke fossero 650 sarebbe fattibile... cioè capiamoci, non sono assolutamente uno pieno di soldi ma per me ormai lo snow è una passione, quindi se ci sono da fare dei sacrifici per questo sono disposto.
se per dire servissero chessò.. 700 o 750 aspetto un po', la compro quest'inverno magari e riesco ad averli... però se sono veramente utili, perchè se con 500 riesco a far tutto non voglio buttare via soldi, sia chiaro!
ho anke tante altre spese (mi sto comprando ora la macchina... e non è poco!)

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Wednesday 29 August 2007, 13:07

venardo wrote:...
se ci stessi dentro nei 600 a farmi tavola scarponi attacchi sarei felice... se anke fossero 650 sarebbe fattibile... cioè capiamoci, non sono assolutamente uno pieno di soldi ma per me ormai lo snow è una passione, quindi se ci sono da fare dei sacrifici per questo sono disposto.
Provo a darti un paio di link sempre pronto a ricevere parere anche da altri sicuramente più esperti di me, visto che anch'io sto imparando.

Attacchi step-in (circa 60€) : http://cgi.ebay.de/RAICHLE-DEELUXE-X-BO ... dZViewItem


Tavola Hard usata (circa 100€): http://www.settimosport.com/ (vai nella sezione offerte usato, c'è una Rossignol 168cm)
E' il negozio dove mi servo abitualmente ed il titolare è un appassionato con il quale puoi scambiare pareri, ma che soprattutto non cerca di farti spendere per forza.

Ti rimangono quindi circa 350€ da investire in scarponi e, se decici per gli attacchi step-in, i relativi adattatori che costano circa 70€.

Quindi: 60+100+400+70 = circa 630€, direi che sei in budget! :wink:

Ciao :D
Silvio

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Scarponi Nuovi

Post by zirvio » Wednesday 29 August 2007, 14:00

Dai un'occhita anche a questo link: http://www.bestboards.gr/catalog/produc ... cts_id=275

Ciao
Silvio

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Wednesday 29 August 2007, 14:11

venardo wrote:grazie a tutti e in particolare a ricHard... ho apprezzato molto il tuo discorso.
bibo! ti fideresti a prestarmi una tavola? :D ahahaha sarebbe un inizio!
dove vai di solito?
cmq sul maestro avete ragione... io di solito vado campiglio o pinzolo... sapete se ci sono maestri validi da quelle parti?
costo?
davvero non c'è nessun noleggio che ha hard? mi sarebbe piaciuto noleggiarlo per provare all'inizio...

per il budget:
adesso stavo comprando tavola e scarponi soft nuovi e spendevo circa 550e...
se ci stessi dentro nei 600 a farmi tavola scarponi attacchi sarei felice... se anke fossero 650 sarebbe fattibile... cioè capiamoci, non sono assolutamente uno pieno di soldi ma per me ormai lo snow è una passione, quindi se ci sono da fare dei sacrifici per questo sono disposto.
se per dire servissero chessò.. 700 o 750 aspetto un po', la compro quest'inverno magari e riesco ad averli... però se sono veramente utili, perchè se con 500 riesco a far tutto non voglio buttare via soldi, sia chiaro!
ho anke tante altre spese (mi sto comprando ora la macchina... e non è poco!)
venardo, hai mp

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 29 August 2007, 15:36

zirvio wrote:Ti rimangono quindi circa 350€ da investire in scarponi e, se decici per gli attacchi step-in, i relativi adattatori che costano circa 70€.
Se hai 41.5/42, hai anche trovato gli scarponi a prezzo bassissimo...
;)
http://www.freestyler.it/index.php?name ... highlight=
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

venardo
Rank 3
Rank 3
Posts: 47
Joined: Sunday 26 August 2007, 17:38

Post by venardo » Wednesday 29 August 2007, 17:20

ho un 45 dei rossignol (soft) che ho ora



mi hanno proposto degli attacchi F2 RACE TITANIUM a 150e nuovi... come sono?

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 29 August 2007, 17:56

venardo wrote:mi hanno proposto degli attacchi F2 RACE TITANIUM a 150e nuovi... come sono?
Tra i migliori!
150 euro circa è il prezzo del nuovo per attacchi di questo tipo della scorsa stagione. Tanto da una stagione all'altra, la f2 cambia (a volte) la vernice e nulla più. :)
Vai tranquillo. Occhio solo poi a non prendere una tavola troppo morbida, perchè quegli attacchi sono rigidini...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

per RicHard e Venardo

Post by bibo17 » Thursday 30 August 2007, 16:19

per RicHard:
La tavola è progettata per una sola legge che è quella di gravità.
Se non la usi per andare in salita (se non per brevi tratti come fa Alex) tutto è lecito.
Altrimenti la mia K non sarebbe neanche stata progettata per quella stupenda giornata in neve fresca fatta assieme a 5 soft!
poi se vuoi che mi do la cenere sulla testa posso dirti che io scendo cosi perchè è l'unico modo in cui sono capace di scendere...
.. ma credo che il mio stile sia influenzato solo dalle sensazioni che ricerco

per Venardo.
La tavola c'è . è una Pogo cortina (lunghezza) ma che per inparare va iù che bene se non sei un metro e novanta.
Altrimenti se ti piace l'archeologia tiro fuoi il Pj che ha fatto imparare più gente lui che un maestro...
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: per RicHard e Venardo

Post by RicHard » Thursday 30 August 2007, 17:02

bibo17 wrote:per RicHard:
La tavola è progettata per una sola legge che è quella di gravità.
Se non la usi per andare in salita (se non per brevi tratti come fa Alex) tutto è lecito.
Altrimenti la mia K non sarebbe neanche stata progettata per quella stupenda giornata in neve fresca fatta assieme a 5 soft!
poi se vuoi che mi do la cenere sulla testa posso dirti che io scendo cosi perchè è l'unico modo in cui sono capace di scendere...
.. ma credo che il mio stile sia influenzato solo dalle sensazioni che ricerco
Bello tutto ma... a che ti riferisci, di preciso?! Ho scritto 600 post e non so a quale fai riferimento.. Cenere?!
8O
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Thursday 30 August 2007, 17:16

MI RIFERISCO ALLA TUA FRASE:
Ehm... devi ammettere che non è che sia proprio l'utilizzo più comune o quello per cui l'hard viene progettato, eh?!

poi mi spieghi anche come fai a copiare nel tuo messaggio i brani dei post che non son capace...
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

Locked