tavola per iniziare

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Thursday 30 August 2007, 17:20

Devi usare il tasto "riporta" che si trova in alto a destra in ogni post.

Ciao! :D
Silvio

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: per RicHard e Venardo

Post by RicHard » Thursday 30 August 2007, 18:51

bibo17 wrote:La tavola è progettata per una sola legge che è quella di gravità.
Se non la usi per andare in salita (se non per brevi tratti come fa Alex) tutto è lecito.
Per quanto mi riguarda, se il discorso è questo, allora ci puoi anche mangiare sopra. Però... esistono tavole (da pranzo) più economiche, su cui mangiare.
Proprio come esistono tavole assai più economiche, per derapare.
Tutto qui.
Le tavole hard costano uno sproposito in relazione alle loro caratteristiche ed all'utilizzo per cui sono progettate. Se non stai gareggiando (e non ti stai allenando per gareggiare), derapare in entrata di curva "sottoutilizza" l'attrezzo per cui hai speso molti soldi. Tutto qui.
bibo17 wrote:Altrimenti la mia K non sarebbe neanche stata progettata per quella stupenda giornata in neve fresca fatta assieme a 5 soft!
Capiamoci: se tu mi dici che ogni tanto fai fresca, ogni tanto derapi in entrata di curva, etc, allora siamo d'accordo.
Se tu mi dici che sistematicamente, per le tue emozioni, ti piace derapare, ti dico che hai sbagliato attrezzo. Proprio come te lo direi se tu mi dicessi "ho l'hard per andarci sempre in fresca con i miei 5 amici soft". Stesso discorso.
Un conto è l'extra, un conto è fare sempre una cosa per cui la tavola magari ti offre performance assai superiori.
bibo17 wrote:poi se vuoi che mi do la cenere sulla testa posso dirti che io scendo cosi perchè è l'unico modo in cui sono capace di scendere...
.. ma credo che il mio stile sia influenzato solo dalle sensazioni che ricerco
A parte che non serve cenere perchè si sta parlando di pareri, ma...
...Vedi? quello che non capisco è che da una parte dici che lo fai perchè ti dà emozioni, dall'altra perchè è l'unico modo in cui sei capace di scendere.

E' qui, che non ci capiamo: se ti diverti così, fai bene a farlo. Se è solo perchè è un tuo limite, allora farei qualcosa per superarlo (scoprendo, magari, che il resto è anche più divertente).
Tutto qui.
Derapare ad inizio curva può essere utile per attenuare la velocità in entrata di curva se hai traiettorie ben precise da seguire (tracciato) o una persona da evitare...
Prenderla come filosofia di discesa, SECONDO ME ti preclude il divertimento derivante dal controllare la tavola sentendola sempre in presa totale.
Capisco il derapare per scelta personale (ma allora non serve l'hard), immagino un impegno a migliorare se invece la derapata è una cosa che viene fatta perchè non si è in grado di evitarla.
Un saluto...

Spero di aver spiegato meglio.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Thursday 30 August 2007, 19:00

mihiiii com'è pignooolooo!!!

non ci poooso credere...

non prendermi tropposul serio...
in breve intendo che a me piace fare una curva diversa dall'altra.

per esempio: mi piace la sensazione quando la tavola ti catapulta fuori dalla curva, cambi la lamina praticamente in aria, controlli la velocità con una lieve derapata che armonicamente diventa una curva condotta. chiaro?

non intendevo andar giù buttando la coda di qua e di la come er Piotta!!!
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 30 August 2007, 20:48

bibo17 wrote:mihiiii com'è pignooolooo!!!

non ci poooso credere...

non prendermi tropposul serio...
in breve intendo che a me piace fare una curva diversa dall'altra.

per esempio: mi piace la sensazione quando la tavola ti catapulta fuori dalla curva, cambi la lamina praticamente in aria, controlli la velocità con una lieve derapata che armonicamente diventa una curva condotta. chiaro?

non intendevo andar giù buttando la coda di qua e di la come er Piotta!!!
E' che, a leggere senza vedere come uno va, è difficile capire!
Se poi ho spiegato un po' più a lungo, era solo perchè temevo avessi interpretato male quello che intendevo e potessi prendertela a male... tutto qui! :)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked