Mi si gira l'attacco posteriore.....

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Mi si gira l'attacco posteriore.....

Post by maxdelay » Monday 5 March 2007, 16:37

Ad inizio stagione ho comprato i Race Titanium senza INTEC, l'ho montati sulla Speedster o tutto ok.
Mi sono fatto la settimana bianca poi altri 5 giorni in appennino tipo Ieri.

Ecco appena mi attacco la tavola la mattina, neve durissima cosi' dura che non riuscivo a vedere bene la pista tanto mi tremava il cranio.... faccio una curva in Front e sento che la tavola non tiene niente, allora ho pensato aspettiamo che si scalda un po la neve poi riprovo....
Niente ancora non tiene, verifico gli attacchi e noto che il posteriore si è girato di almeno 7 o 8 gradi cosicchè lo scarpone fuoriusciva talmente tanto da toccare la neve.
il problema è che si è girato nell'arco praticamente di 5 giorni di snow lentissimamente, infatti non capivo come mai avevo la sensazione di fare meglio le curve in Back da un po di tempo...

Insomma rimetto l'attacco con l'angolo giusto e vai sento subito che è troppo meglio!
Dopo 3 ore ricontrollo i gradi e si è di nuovo spostato di 2 o 3 gradi...

Che fare? :?
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
Paia
Rank 3
Rank 3
Posts: 33
Joined: Wednesday 12 October 2005, 10:14
Location: Schio

Post by Paia » Monday 5 March 2007, 17:02

Si sono "smollate" le 4 viti che tengono fermo l'attacco?
Life is crash to crash
F2 Silberpfeil 162 + F2 Race titanium
F2 Silberpfeil 168 + F2 Race titanium
F2 Roadster 162
BURTON UFO 171 Tavola non ben identificata
NIDECKER Extreme 168
RAICHLE AF700
BURTON Wind

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 5 March 2007, 17:17

per le viti esiste una pasta "bloccante" (non ricordo il none) ma la trovi da un comune ferramenta. La pasta in questione dovrebbe assorbire le vibrazioni ma permetterti a differenza di una colla di poter svitare in seguito la vite.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
Paia
Rank 3
Rank 3
Posts: 33
Joined: Wednesday 12 October 2005, 10:14
Location: Schio

Post by Paia » Monday 5 March 2007, 17:28

Prova a mettere 8 viti
Life is crash to crash
F2 Silberpfeil 162 + F2 Race titanium
F2 Silberpfeil 168 + F2 Race titanium
F2 Roadster 162
BURTON UFO 171 Tavola non ben identificata
NIDECKER Extreme 168
RAICHLE AF700
BURTON Wind

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 5 March 2007, 17:36

Prova a cambiare città...a Pisa non si riesce a tenere dritte le torri figurati gli attacchi!!! a parte gli scherzi, puoi anche provare a mettere delle rondelle bloccanti sotto le viti così le alzi un attimo e puoi provare a stringere di più senza sfondare la tavola
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 6 March 2007, 9:24

Ma siete sicuri sia un problema di viti? ho visto che c'e' un cerchio gommato nel quale si inserisce la piastra sulla quale poi ci sono inserite le viti, non sarà un problema tra la piastra e la gomma?

Avevo pensato di siliconare li in modo da creare più attrito .... poi il silicone viene via bene .... e poi potrei metterne un po anche sotto la gomma che c'e' sulla punta e sul tallone a contatto con la tavola

Voi che dite? :roll:

per PAIA: come sarebbe "smollate" le viti? (no perchè qui smollate vuol dire bagnate)
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Tuesday 6 March 2007, 14:08

maxdelay wrote:Ma siete sicuri sia un problema di viti? ho visto che c'e' un cerchio gommato nel quale si inserisce la piastra sulla quale poi ci sono inserite le viti, non sarà un problema tra la piastra e la gomma?

Avevo pensato di siliconare li in modo da creare più attrito .... poi il silicone viene via bene .... e poi potrei metterne un po anche sotto la gomma che c'e' sulla punta e sul tallone a contatto con la tavola

Voi che dite? :roll:

per PAIA: come sarebbe "smollate" le viti? (no perchè qui smollate vuol dire bagnate)
per smollate penso voglia dire allentate, svitate.. :wink:

User avatar
Paia
Rank 3
Rank 3
Posts: 33
Joined: Wednesday 12 October 2005, 10:14
Location: Schio

Post by Paia » Tuesday 6 March 2007, 14:41

biont wrote:per smollate penso voglia dire allentate, svitate.. Wink
Si intendevo allentate, svitate...ho usato una dialettica.
A me capita che si allentino visto che, per evitare di rovinare vite e filettatura, non le chiudo al massimo quindi ogni tanto le controllo e le sistemo.

Per Maxdelay: quando l'attacco si è spostato hai controllato se le viti erano allentate?
Life is crash to crash
F2 Silberpfeil 162 + F2 Race titanium
F2 Silberpfeil 168 + F2 Race titanium
F2 Roadster 162
BURTON UFO 171 Tavola non ben identificata
NIDECKER Extreme 168
RAICHLE AF700
BURTON Wind

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 6 March 2007, 14:50

Ehi, ma scherziamo?! Ho usato gli f2 per anni, mai svitata una vite!
Altro che pasta bloccante o silicone o rondelle!!!

La tavola è nuova?!
Sulle tavole nuove, le boccole devono ancora schiacciare gli strati superiori come si deve, per cui sono necessari un po' di giorni di surfate prima di avere la situazione stabile.
Prima di aver surfato un po' di giorni, occorre SEMPRE controllare le viti prima di surfare di nuovo alla fine di ogni giornata (o anche più spesso).
Gli strati sopra le boccole si assestano salendo e automaticamente si allentano le viti.
Se dopo quattro/cinque uscite la situazione non migliora, allora occorre cercare la causa altrove.
Sicuro, poi, di stringerle bene? Sicuro, di ripassare le viti fino a che tutte siano strette? Stringi la prima, stringi l'opposta, stringi quella accanto, stringi l'opposta e ripeti il giro fino a che tutte non sono strette (non a morte ma... strette!).
Non esiste al mondo che gli f2 non stringano l'attacco sulla tavola! Neanche se monti gli attacchi in pista con il topsheet bagnato: non deve girare nulla!
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 6 March 2007, 15:06

RicHard wrote:Ehi, ma scherziamo?! Ho usato gli f2 per anni, mai svitata una vite!
Altro che pasta bloccante o silicone o rondelle!!!

La tavola è nuova?!
Sulle tavole nuove, le boccole devono ancora schiacciare gli strati superiori come si deve, per cui sono necessari un po' di giorni di surfate prima di avere la situazione stabile.
Prima di aver surfato un po' di giorni, occorre SEMPRE controllare le viti prima di surfare di nuovo alla fine di ogni giornata (o anche più spesso).
Gli strati sopra le boccole si assestano salendo e automaticamente si allentano le viti.
Se dopo quattro/cinque uscite la situazione non migliora, allora occorre cercare la causa altrove.
Sicuro, poi, di stringerle bene? Sicuro, di ripassare le viti fino a che tutte siano strette? Stringi la prima, stringi l'opposta, stringi quella accanto, stringi l'opposta e ripeti il giro fino a che tutte non sono strette (non a morte ma... strette!).
Non esiste al mondo che gli f2 non stringano l'attacco sulla tavola! Neanche se monti gli attacchi in pista con il topsheet bagnato: non deve girare nulla!
;)
Si si erano strette come si deve, strinte in croce come dio comanda e la tavola non è nuova ma l'ho usata tantissimo...
Proverò con 2 rondelle dentate e un po di silicone sulla gomma .... altrimenti non mi viene in mente altro ....
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 6 March 2007, 16:42

maxdelay wrote:Si si erano strette come si deve, strinte in croce come dio comanda e la tavola non è nuova ma l'ho usata tantissimo...
Proverò con 2 rondelle dentate e un po di silicone sulla gomma .... altrimenti non mi viene in mente altro ....
A me viene in mente che le viti arrivano a fondo corsa (toccando la base della boccola) ed a te sembrano strette ma in realtà sono solo arrivate in fondo senza che blocchino l'attacco.
Hai per caso cambiato le viti prendendole da altri attacchi? O li hai presi usati (e magari non ti hanno detto di averlo fatto)?
8O
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 6 March 2007, 16:57

No li ho presi nuovi, le viti sono originali, comunque verificherò ciò che mi hai detto, anzi per essere sicuro metto la rondella dentata che fa spessore ...

Comunque grazie a tutti per la tempestività! :o
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

bad accident

Post by albertofornasier » Saturday 2 June 2007, 0:52

RicHard wrote:[A me viene in mente che le viti arrivano a fondo corsa (toccando la base della boccola) ed a te sembrano strette ma in realtà sono solo arrivate in fondo senza che blocchino l'attacco.
8O
...è questo il caso migliore, a me è successo prestando la tavola ad un amico. Ce ne siamo accorti dopo..dopo che mi aveva sollevato la boccola .. ahiahiahi no alpitour....
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 5 June 2007, 9:20

Grazie a tutti ho risolto, ovviamente non adesso ma in inverno (se cosi si puo' chiamare).....

Ho Spezzato definitivamente 1 lamina percio' devo assolutamente prendere una tavola nuova....

Ora cosa consigliate di fare, Swoard ne producono? oppure vado sulla Virus Extremecarver? 8O
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Wednesday 6 June 2007, 14:43

maxdelay wrote:Grazie a tutti ho risolto, ovviamente non adesso ma in inverno (se cosi si puo' chiamare).....

Ho Spezzato definitivamente 1 lamina percio' devo assolutamente prendere una tavola nuova....

Ora cosa consigliate di fare, Swoard ne producono? oppure vado sulla Virus Extremecarver? 8O
meglio che aspetti un po per la swoard..al momento non la producono.. anche l'extremecarver della virus non va molto bene mi hanno detto..forse non avevono ancora il tempo per settarla alla perfezione.. se proprio vuoi ADESSO una tavola prendi la virus vampire che é simile alla swoard (peró costa il doppio di una swoard) o se al momento non vuoi spendere tanto a ebay ci sono delle silberpfeil dalla germania molto convenienti..

Locked