Un benvenuto a tutti i riders italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
cavallo pazzo
Rank 5
Rank 5
Posts: 256
Joined: Wednesday 15 April 2009, 19:25
Location: bergamo

Post by cavallo pazzo » Wednesday 15 April 2009, 19:50

ciao ragazzi sono arrivato anche io... cerco di orientarmi.... 8O

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Wednesday 15 April 2009, 19:52

ciao Missile :)
benvenuto :bravo:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 15 April 2009, 19:57

cavallo pazzo wrote:ciao ragazzi sono arrivato anche io... cerco di orientarmi.... 8O
benvenuto :hello:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Wednesday 15 April 2009, 20:36

cavallo pazzo wrote:ciao ragazzi sono arrivato anche io... cerco di orientarmi.... 8O
Grande missile! :mrgreen: o meglio, cavallo pazzo! Benvenuto tra di noi :D

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

Stylocharles
Rank 4
Rank 4
Posts: 78
Joined: Saturday 29 August 2009, 1:27
Location: Tuscania

saluto a tutti

Post by Stylocharles » Saturday 29 August 2009, 1:36

Ciao a tutti,

finalmente un sito dedicato ai tavolari "di razza".

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Nuovo sord appena arrivato si presenta

Post by bradipo » Sunday 30 August 2009, 0:59

Ciao a tutti! Mai stato in un forum: ci provo!
Vengo da anni di hard, poi soft e ora... sord dato che ho comprato da aprile una Swoard 168M ma ci vado coi soft (più o meno dato che sono i Burton Driver X con i C60 Burton). Prima usavo la F2 Eliminator sempre con le stesse scarpe e attacchi ma poi ho incontrato a La Thuile uno swoarder francese (forse di Parigi?) e tecnica e tavola mi son piaciute troppo e un giorno sul forum ho letto di swoarder non male coi soft! Allora l'acquisto non era evitabile... Ora vorrei sapere se esistono corsi di EC anche in Italia (magari a La Thuile?) oppure ci si incontra solo e si impara e poi ancora meeting annuale all'ECS?
Grazie e spero di incontrarvi a La Thuile tra qualche mese dove mi sembra di capire qualcuno gira regolarmente! Io son disponibile sempre (ho quasi tutti i giorni liberi). Ciao hardisti dal sordista

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Nuovo sord appena arrivato si presenta

Post by Alex » Monday 31 August 2009, 11:24

bradipo wrote:Ciao a tutti! Mai stato in un forum: ci provo!
Vengo da anni di hard, poi soft e ora... sord dato che ho comprato da aprile una Swoard 168M ma ci vado coi soft (più o meno dato che sono i Burton Driver X con i C60 Burton). Prima usavo la F2 Eliminator sempre con le stesse scarpe e attacchi ma poi ho incontrato a La Thuile uno swoarder francese (forse di Parigi?) e tecnica e tavola mi son piaciute troppo e un giorno sul forum ho letto di swoarder non male coi soft! Allora l'acquisto non era evitabile... Ora vorrei sapere se esistono corsi di EC anche in Italia (magari a La Thuile?) oppure ci si incontra solo e si impara e poi ancora meeting annuale all'ECS?
Grazie e spero di incontrarvi a La Thuile tra qualche mese dove mi sembra di capire qualcuno gira regolarmente! Io son disponibile sempre (ho quasi tutti i giorni liberi). Ciao hardisti dal sordista
se usi la swoard coi soft allora ti ho visto scendere (anche molto bene) a la thuile da una parete in fresca ...eri sicuramente tu , visto che non credo ci siano altri swoarder che ne facciano questo utilizzo 8O
Il francese che hai incontrato sulle piste è sicuramente Arnaud. Quanto ad istruttori non c'è molto...al momento ci sono 4 "pseudo" istruttori di ec (Io, Arnaud, Anthony, Sylvain ). Ma abbiamo la possibilità di fare del nostro meglio per spiegare la tecnica ec durante l'ecs a zinal, quest'anno (forse) avremo la possibilità anche durante una sessione a la thuile, vedremo! Comunque saremo spesso da quelle parti, e visto che fa sempre piacere carvare insieme ad altri rider, monta pure gli attacchi "hard" sulla tua swoard :wink:
Ciao
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Post by Arnaud » Monday 31 August 2009, 15:45

Ciao Bradipo

Un rider en soft boots avec une F2 Eliminator. Je crois que c'est moi que tu as rencontré. C'était en haut du Chaz Dura Express et on a fait la n° 7 ensemble. C'est ça ?
Je serais à la Thuile cet hiver, c'est sur :)
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Monday 31 August 2009, 18:37

Anche io sto organizzando la settimana di Natale a "La Thuile", magari ci trovo qualcuno di voi :)
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Post by bradipo » Tuesday 1 September 2009, 23:33

Grazie Alex per le info e per gli apprezzamenti sulla mia discesa in fresca con la swoard! In effetti la stavo provando per le prime volte, ma dato che c'era una bella fresca non si poteva evitare di provarla anche su quel terreno dove va pure bene! Spero dunque nello stage a La Thuile e di poter partecipare all'ecs, ma anche di incontrarti prima, perché no?

Pour Arnaud: oui c'etait moi! merci de me rappeller! Au revoir donc maintenant tous les deux avec swoard cet hiver.

Tre mesi alla stagione...
ciao a tutti

User avatar
alcarin
Rank 4
Rank 4
Posts: 71
Joined: Sunday 13 September 2009, 10:59

Post by alcarin » Sunday 13 September 2009, 11:14

ciao a tutti ragazzi! ottimo forum, sono un hardista in divenire, attuale possesore di k2 recon riser... non vedo l'ora di farmi una tavola hard seria anche grazie al vostro aiuto e a tutto il forum!!! gattin' harder 'n' harder :twisted:

tad
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Thursday 10 December 2009, 18:09
Location: Trieste - Italy

Post by tad » Thursday 10 December 2009, 18:21

Un saluto a tutti i riders, mi presento:
iniziato 14 anni fa con l'hard poi affiancato il soft per le giornate di piste incasinate, da un paio d'anni anche la passione per il backcountry ed il freeryde, ma powder a parte, se le piste sono ben tirate la mia scelta rimane per l'hard.
Hard - Tropical Tube 166 - F2 Intec Titanium - boots UPS
Soft - Tropical Tube 164 - Burton Cartel
Soft/powder - Atomic Radon V-Tail 169 - Burton Freestyle
Split: Burton S-Series 168 - Burton Custom
Boots Soft Salomon F24

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Thursday 10 December 2009, 19:12

Benvenuto!
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Kriskros
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Saturday 2 January 2010, 19:33
Location: Brescia

freecarve

Post by Kriskros » Saturday 2 January 2010, 19:53

Ciao a tutti.... dopo anni di inattività vorrei riassaporare il gusto di carvare.. sono un po' confuso quindi chiedo aiuto.. in questi ultimi 5 anni cosa è successo??? 8O
Devo rifarmi l'attrezzatura.. sono affascinato dalla f2 eliminator ma pure la vantage non mi sembra male.. qualche consiglio??? Vorrei montare un'attacco soft per ricominciare un po' più in comodità diciamo.... Thanx
Kriskros

cavallo pazzo
Rank 5
Rank 5
Posts: 256
Joined: Wednesday 15 April 2009, 19:25
Location: bergamo

Post by cavallo pazzo » Saturday 2 January 2010, 20:04

benvegnuto! :lol: :lol:

Locked