Acquisto scarponi Deeluxe

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Acquisto scarponi Deeluxe

Post by cicarving » Thursday 23 February 2023, 9:42

Buongiorno, sono un vecchio iscritto, vecchio carver di Firenze e vecchia la mia attrezzatura, infatti ieri all'Abetone uno scarpone mi si e' aperto come una cozza. Fine dei miei gloriosi Burton Reactor. Dovendo ricomprare leggevo qui sul forum che molti di voi hanno i Deeluxe. Il mio dilemma e' poterli provare, e sto aspettando un negozio di Firenze se me li procura. Mentre aspetto vi chiederei gentilmente, se lo sapete per esperienza, come calzano i Deeluxe in generale e se ci sono differenze di calzata tra i tre, t325, 425pro, e i 700. Ho il piede largo, non esageratamente, ma soprattutto il polpaccio grande. Sui vecchi Burton avevo risolto con scarpetta termo delle Palau, potrei riusarla anche con i Deeluxe? Si puo' riformare nuovamente una scarpetta gia formata una volta? I 700 mi sembra di capire che abbiano scarpetta termo di serie.... Come guscio a parte le rigidita', il 425 sembra piu alto e rigido, e vorrei evitare problemi al polpaccio. Sapete se c'e' differenza in altezza tre? Grazie per i consigli che saprete darmi.
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Acquisto scarponi Deeluxe

Post by jax » Tuesday 30 May 2023, 18:26

Ciao
I 325 e i 425 sono identici, questi ultimi più rigidi.
Se scegli i 425 normali, non i pro, hanno solo 3 ganci quindi dovrebbero essere utili per i tuoi polpacci. Al limite in seguito ci puoi aggiungere 1 gancio.
Se li prendi su eBay tedesco li paghi meno e li vendono anche senza scarpette così risparmi e ci metti la tua che può essere termoformata 3 volte.

I 700 li lascerei perdere.
www.carvers.it

Post Reply