Presentazione, info noleggio abetone, dubbi infortuni

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
tommasofirenze
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Saturday 5 March 2022, 11:02

Presentazione, info noleggio abetone, dubbi infortuni

Post by tommasofirenze » Saturday 5 March 2022, 11:24

Buongiorno!
Vado in snowboard da una decina d'anni, cercando da sempre una sciata carving ma senza sapere di avere l'attrezzatura sbagliata, molto sbagliata! Tavole, scarpe e attacchi morbidi, a noleggio, con lamine finite... Unico con la tavola in una compagnia di sciatori.
Informandomi per l'acquisto di attrezzatura mia ho scoperto il mondo delle tavole hard... ed eccoci quì :D
Ho due domande:
1) prima di acquistare al buio, vorrei provare. sono di Firenze e mi torna comodo l'abetone. Qualcuno sa se ci sono noleggi?
2) ho il ginocchio sinistro completamente tritato (rottura di 4 legamenti e piatto tibiale con conseguenti 5 interventi in 3 anni) e se mi rompo un legamento di quelli ricostruiti dovrò mettere una protesi di ginocchio, alquanto seccante.
La tavola è molto più sicura degli sci (che usavo pre infortunio) perchè il problema principale sono le torsioni, eliminate avendo i piedi bloccati.
Mi incuriosisce sapere se la tavola hard è più problematica a livello di sollecitazioni del ginocchio rispetto a una tavola soft.
Grazie a tutti

Post Reply