Kessler delaminata...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Kessler delaminata...

Post by gentleman » Sunday 23 January 2022, 0:53

Eccoci qui, ammetto in passato di aver considerato le remore sulla delicatezza della costruzione in titanal come stupide fisime, devo invece constatare che hanno un fondamento abbastanza reale.

La mia Kessler KST 174 custom ne ha tutti i sintomi, come vedrete dalle foto la zona inserti è davvero mal messa...

Kessler-delaminated-Photo1.jpg
Kessler-delaminated-Photo1.jpg (38.21 KiB) Viewed 3074 times
Kessler-delaminated-Photo2.jpg
Kessler-delaminated-Photo2.jpg (27.19 KiB) Viewed 3074 times
Kessler-delaminated-Photo3.jpg
Kessler-delaminated-Photo3.jpg (41.89 KiB) Viewed 3074 times

Purtroppo potrebbe aver influito anche la base relativamente piccola degli attacchi utilizzati (PH1) ma onestamente credo di aver capito che per le tavole in titanal vadano utilizzate piastre o comunque delle "plates" più semplici (tipo http://xpe-plate.com/) che distribuiscano lo "stress" e le sollecitazioni dell'attacco.

Ora la povera KST è in rianimazione da uno skiman ma dubito fortemente si possa salvare, ho pensato anche di utilizzare una piastra per non utilizzare gli inserti 4x4 ma inserirne altri tipo UPM/Allflex (non presenti) credo sia un lavoro complicato e dal risultato dubbio su questa tipologia di tavole.

Probabilmente diventerà una panchina costosa ed ora mi tocca risparmiare e mettermi a cercare qualche occasione per un "RPH" (Retired Poor Hardbooter) come me...

Ps. Magari la cercherò in fibra di carbonio...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Kessler delaminata...

Post by jax » Sunday 23 January 2022, 9:26

All'inizio le tavole avevano il primo strato in titanal, ora molti non lo mettono più in superficie.
Ha molti i vantaggi, sicuramente più degli svantaggi.

Con attacchi normali tipo Swoard Red o F2 Race Titanium difficilmente avrai dei problemi.
Comunque delle piastre come quelle che hai messo te avrai vari vantaggi oltre a proteggere la tavola, unico svantaggio il peso.

Normalmente dove ci sono gli inserti le tavole sono rinforzate, io non lo farei.
www.carvers.it

Post Reply