Scarponi Upz rc12

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Luca83
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Tuesday 22 January 2019, 21:06

Scarponi Upz rc12

Post by Luca83 » Tuesday 22 January 2019, 21:40

Buonasera a tutti, Io sono nuovo di questo forum e anche di snowboard hard in quanto vengo da 15 anni di snowboard soft.
Volevo chiedere informazioni in merito a dei scarponi upz:
Siccome li ho presi da poco e non fatto nessuna uscita è normale che stringono la pianta del piede in alcuni punti?
Usandoli si adattano?
Eventualmente è possibile termoformare lo scafo come visto x i scarponi da sci?
Specifico che in punta davanti al piede ho spazio, quindi mezzo numero in più era eccessivo per lunghezza.
Vi ringrazio fin d'ora delle informazioni.

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Scarponi Upz rc12

Post by H2O » Wednesday 23 January 2019, 17:31

Ciao,
gli scarponi UPZ hanno normalmente una calzata ampia ed abbastanza comoda però come tutti gli scarponi la comodità dipende dalla forma del piede.
Gli RC12 hanno una scarpetta evoluta rispetto ai modelli precedenti e comunque piu' adattante e performante; con l'utilizzo dovrebbe adattarsi al piede e prenderne la forma, del resto se già ti sta ampio in punta personalmente eviterei una misura superiore.
Sono termoformabili come per diversi scarponi da sci ma (come è successo a me) con l'utilizzo la comodità migliora; in caso riscaldali con un phon e tienili ai piedi ben allacciati in casa per qualche tempo. Qualora il problema persistesse, prova a sostituire la soletta interna con una piu' sottile in modo da guadagnare un poco di spazio almeno per le prime uscite.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
drupi
Rank 5
Rank 5
Posts: 107
Joined: Wednesday 24 October 2012, 0:33

Re: Scarponi Upz rc12

Post by drupi » Wednesday 23 January 2019, 20:47

Ciao dove abiti ?

Luca83
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Tuesday 22 January 2019, 21:06

Re: Scarponi Upz rc12

Post by Luca83 » Wednesday 23 January 2019, 21:00

Ciao, abito in provincia di Padova.
Di solito vado ad Alleghe.

Locked