Consigli per gli acquisti

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Iwhan
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Sunday 31 May 2015, 18:21

Consigli per gli acquisti

Post by Iwhan » Sunday 31 May 2015, 18:48

Ciao a tutti, mi presento perchè mi sono appena iscritto al forum, con PolloPK mi sto avvicinando anche io al mondo delle hard dopo un po' di anni con la soft.
Per ora ho comprato solo un paio di Deeluxe Track 700 che ho trovato d'occasione.
Ora si tratta di trovare un attrezzo adatto a me, sono 1.73, peso piuma, circa 60kg.
Ho già trovato parecchie tavole in vendita ma di cui in genere non trovo informazioni e quindi non so come fare, per ora il compromesso più interessante che ho trovato è questa Spirit 163 venduta senza attacchi, però non si trova niente a riguardo.

Image

Spero mi possiate consigliare, Ivan

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Saturday 22 August 2015, 0:58

Ciao e benvenuto :D

Certo che come inizio non c'è male, hai preso degli scarponi di tutto rispetto .... Hai preso quelli rossi?

Per le tavole se nessun altro mio 'collega' ti ha risposto, a parte le tue misure, sarebbe interessante sapere che tipo di utilizzo preferisci fare, ovvero se preferisci la velocità magari rispetto alle serpentine .... Comunque direi che come lunghezza da 158 a 164 non sbagli ....

Sulla tavola ti consiglio caldamente di acquistare tavole 'note', almeno così se non ti dovessi trovare bene le puoi sempre rivendere e recuperare quanto speso, o al massimo buona parte.

Quella marca io non l ho mai sentita ed onestamente a meno che non te la diano a 50'euro lascerei perdere ... Con delle Ferrari ai piedi devi usare tavole all'altezza ... :D :D

Ci sono in giro fior di tavole a dei prezzi molto interessanti (Nitro, F2, ...) che sono tavole di alto,livello ma non troppo estreme, che puoi anche utilizzare tranquillamente anche quando sarai un vero hard ista .... :D

Se non hai già acquistato e sei intenzionato ad imparare veramente se mi capitano delle occasioni ti avviso.... Se vuoi ad esempio io sto vendendo una Nitro 160, che tenevo come seconda tavola. Seconda non per qualità, ma solo perché non andando molto a surfare, utilizzavo alla fine sempre l altra che ho, sempre una Nitro 160, e quindi di fatto sará stata utilizzata non più di una decina di volte....

Ciao.

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Consigli per gli acquisti

Post by jax » Thursday 3 September 2015, 21:35

Quindi? L hai presa la Spirit?
www.carvers.it

Iwhan
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Sunday 31 May 2015, 18:21

Re: Consigli per gli acquisti

Post by Iwhan » Tuesday 15 September 2015, 23:59

Con un po' di ritardo rispondo,gli scarponi sono proprio i 700 rossi e bianchi
La tavola alla fine l'ho presa, sono riuscito a trovare il produttore su facebook, che gentilmente mi ha risposto dicendomi che di listino usciva a circa 650/700€. E' una tavola artigianale italiana, non troppo estrema.
Arrivando dalle soft sono più per le curve che per la velocità, ma magari cambio idea! comunque ora si tratta di piazzarci su un paio di attacchi. E ancora non so quali, Jax su un altro forum mi ha detto che potrei montare anche un paio di proflex freecarve per iniziare. Sono comunque ben accetti consigli!

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Wednesday 16 September 2015, 7:42

Ottimo allora ....

Per gli attacchi io se vupi ho un paio di 19.94 race usati 2 giorni su tavole di tests, però non sono prorpio economici,nel senso ke li ho pagati 230 e li vendo a 200.

Sono arracxhi di alto livello.

Se ti interessa fammi sapere ke ti mando qualche foto.

Oppure ho un paio di f2 race titanium quelli rossi step in, che trovi a 140 ,che vendo a 100,

Fammi sapete

Ciaoooooo

Iwhan
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Sunday 31 May 2015, 18:21

Re: Consigli per gli acquisti

Post by Iwhan » Wednesday 16 September 2015, 20:02

Gli F2 sono interessanti ma li vendi senza il tacco vero? i miei 700 non hanno quello standard, quindi o lo cambio o resto su un attacco tradizionale, e anche qui sto cercando di capire se noterei la differenza ad ora

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Consigli per gli acquisti

Post by jax » Wednesday 16 September 2015, 21:14

Gli F2 sono sicuramente più comodi per agganciarsi e sganciarsi ma sono molto rigidi lateralmente se ti piacciono trasmissivi sono perfetti.
E poi potresti considerarli un investimento per il futuro
http://www.ebay.de/itm/F2-Race-Alpin-Sn ... 3f4f2a42b2
Potresti offrirgli 35 euro per chiudere a 40
www.carvers.it

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Thursday 17 September 2015, 8:44

Ho fatto 20 anni con gli attacchi standard, poi quest'anno siccome ho cambiato scarponi ed ho preso anche io un paio di Deeluxe, ho preso anche i tacchi step-in, e mi si è aperto un mondo ... :))))

La comodità di poterli agganciare/sganciare in un attimo e senza doversi sedere per terra, guarda è qualcosa che per me è impagabile ... prima 2 coglioni ogni volta quando scendo dalla seggiovia sedermi fare le capriole per agganciare e rialzarmi ... con gli step in li aggancio al volo scendendo dalla seggiovia .... ahhhhhhhhh .... !!!!!

Ciaoooooo

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Thursday 17 September 2015, 8:46

Iwhan wrote:Gli F2 sono interessanti ma li vendi senza il tacco vero? i miei 700 non hanno quello standard, quindi o lo cambio o resto su un attacco tradizionale, e anche qui sto cercando di capire se noterei la differenza ad ora
Yes senza tacco ... Se ti interessa ti mando qualche foto ...

Ciao

Iwhan
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Sunday 31 May 2015, 18:21

Re: Consigli per gli acquisti

Post by Iwhan » Friday 18 September 2015, 0:07

Confesso di essere molto tentato dagli F2, ma il tedesco di ebay vuole anche 25€ per il trasporto. Quindi salirebbe ancora il prezzo... diciamo che devo fare due conti perchè quest' anno per lo snowboard (anche soft) sto spendendo soldi a palate!

Girovagando per il web ho anche trovato questi due attacchi: Phiokka El Nino e dei Rossignol Carbon, entrambi a 90€ spediti

http://www.subito.it/sport/attacchi-phi ... 863822.htm
http://www.ebay.it/itm/attacchi-PISTA-S ... 4af0c2d12c

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Friday 18 September 2015, 8:20

I tacchi se non hai fretta li puoi trovare anche usati girovagando per il web ... Io li avevo pagati 25 euro spediti da un tipo di Vicenza che li vendeva assieme agli scarponi. Gli ho chiesto di venderli separati e così ha fatto ...

Gli attacchi che hai trovato è roba un po' datata .... Gli F2 sono il modello nuovo 2014. Un'altra cosa.... Fai bene i conti, perché comunque tra 90 spediti e 100 + spedizione, ci sono al massimo 16 euro di differenza (pochissimo, la spedizione ti costa 5/6 euro) ma un abisso a livello di qualità.

Un conto se ne trovi un paio a 40/50 euro spediti, ma per 15 euro di differenza io non ci penserei nemmeno un minuto ...

Ad ogni modo valuta bene perché io a breve metterò l'annuncio per gli F2 e considerato il prezzo non penso durino molto ... :)

Ciao

Iwhan
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Sunday 31 May 2015, 18:21

Re: Consigli per gli acquisti

Post by Iwhan » Friday 18 September 2015, 10:41

efassetta wrote:I tacchi se non hai fretta li puoi trovare anche usati girovagando per il web ... Io li avevo pagati 25 euro spediti da un tipo di Vicenza che li vendeva assieme agli scarponi. Gli ho chiesto di venderli separati e così ha fatto ...

Gli attacchi che hai trovato è roba un po' datata .... Gli F2 sono il modello nuovo 2014. Un'altra cosa.... Fai bene i conti, perché comunque tra 90 spediti e 100 + spedizione, ci sono al massimo 16 euro di differenza (pochissimo, la spedizione ti costa 5/6 euro) ma un abisso a livello di qualità.

Un conto se ne trovi un paio a 40/50 euro spediti, ma per 15 euro di differenza io non ci penserei nemmeno un minuto ...

Ad ogni modo valuta bene perché io a breve metterò l'annuncio per gli F2 e considerato il prezzo non penso durino molto ... :)

Ciao
Infatti li stavo già cercando, devo contattare un tipo che li vende con degli f2 race e vedere che prezzo riesco a spuntare

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Friday 18 September 2015, 10:45

Ok, il mio lo sai.

Ciao

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Consigli per gli acquisti

Post by jax » Friday 18 September 2015, 13:05

Tra i due io prenderei i Rossignol che in realtà sono dei Nideker perché sono nuovi, gli archetti sembrerebbero da 6mm ma assicuratene.
L'unica incognita è che non troverai come eventuali ricambi ma se sono da 6mm ci puoi andare avanti per vari anni.
I Phiokka El Nino se non sbaglio avevano il difetto che ruotavano quindi ho ti ci fai una guarnizione con della gomma da mettere sotto oppure molto facilmente girano.
www.carvers.it

efassetta
Rank 5
Rank 5
Posts: 127
Joined: Wednesday 29 January 2014, 12:43

Re: Consigli per gli acquisti

Post by efassetta » Friday 18 September 2015, 13:08

io per 15 euro in più prenderei a occhi chiusi gli F2 ....

Locked