acquisto tavola swoard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
lucazed
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Sunday 26 October 2014, 15:57

acquisto tavola swoard

Post by lucazed » Sunday 26 October 2014, 16:07

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto del forum e mi sono appunto iscritto perché già da un paio di anni ho in mente di acquistare una tavola Swoard Extremecarver.

Io sono un diciamo discreto snowboarder soft, regular, ed ho deciso di cambiare stile semplicemente perché a me piace la pista, mi piace stare sulla traiettoria sulla lamina con sciata regolare e pulita, e quindi capirete che quando un ragazzo a cervinia 3 anni fa per la prima volta di Swoard rimasi letteralmente a bocca aperta.
Io nasco con gli attacchi hard a fine anni 90, ma dopo un paio di anni comprai una ottima tavola soft ed ancora oggi ho quella.
Ho deciso di cambiarla e tornare al rigido con Swoard.

Vorrei sapere se qualcuno conosce rivenditori che abbiano quelle tavole o se è possibile acquistarle solo sul loro sito. Sapete inoltre se il prossimo w.e. saranno a Modena allo Skypass? Io ho letto che saranno a Cervinia a fine novembre.

Una altra cosa sulla quale sono impreparato è la coppia scarpone attacco? Di che tipo c'è bisogno?
Io ho un paio di buoni scarponi da sci Lange, posso usare quelli o devo acquistarne un paio dedicati?
Su che prezzo si aggira una coppia scarpone/attacco di media qualità….diciamo almeno da non sfigurare su quella tavola :)

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio o un aiuto,
saluti
luca

User avatar
fivat
Swoard & EC founder
Swoard & EC founder
Posts: 3011
Joined: Thursday 21 March 2002, 13:13
Location: Geneva, Switzerland
Contact:

Re: acquisto tavola swoard

Post by fivat » Sunday 26 October 2014, 17:39

Ciao Luca,
Ti ho mandato una e-mail con informazioni dettagliate.
168H è quello che vi consigliamo per la vostra altezza e peso, nonostante i vostri piedi grandi.
Forse si può trovare un secondo bordo di mano per un buon prezzo in Annunci.
Saremo a Cervinia. Hai visitato questo: viewtopic.php?f=19&t=11731 ?
Ci vediamo! :chinese:

Hello Luca,
I have sent you an e-mail with detailed info.
168H is what we recommend you for your height and weight, despite your big feet.
Maybe you can find a second hand board for a good price in the Classified.
We will be in Cervinia. Did you see this announcement: viewtopic.php?f=19&t=11731 ?
See you! :chinese:

Patrice Fivat

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: acquisto tavola swoard

Post by gio 73 » Tuesday 28 October 2014, 9:08

Ciao Lucazed,
Attualmente come negozio che vende swoard in italia c'è carveland che per altro è uno degli organizzatori dell'evento di Cervinia. Che io sappia non saranno a Modena, se intendi come stand. L unico modo di vedere e provare le swoard è andando a Cervinia o ad uno degli eventi del tour swoard. Andiamo alla parte tecnica: scarponi i lance da sci "lanciali nella spazzatura", ti servono scarponi specifici ,o i commerciali upz rc8 o rc10 o gli introvabili northwave.Come attacchi puoi prendere f2,phiocca o proprio gli swoard fatti da phiocca su studio del team swoard.
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: acquisto tavola swoard

Post by dyuk » Tuesday 28 October 2014, 22:53

Quale modello sono i piokka per EC studiati dal team swoard ?

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: acquisto tavola swoard

Post by gio 73 » Tuesday 28 October 2014, 23:36

dyuk wrote:Quale modello sono i piokka per EC studiati dal team swoard ?
In realta non sono phiokka sono attacchi marchiati swoard studiati per l ec. fatti fare da phiokka che ha le attrezzature e le conpetenze adatte. L' anno scorso Arnaud li stava testando e apportando delle modifiche. Sapevo che li avrebbero prodotti per questa stagione con una leva/archetto particolari per il bloccaggio molto meno ingombrante di quelli phiokka e che evita il fastidioso movimento dello scarpone in punta. :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: acquisto tavola swoard

Post by dyuk » Tuesday 28 October 2014, 23:44

:hello:
interessante!

:bravo: Arnaud :bravo:

User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Re: acquisto tavola swoard

Post by cicarving » Wednesday 7 January 2015, 10:42

Ciao a tutti, sono in cerca di aiuto per quanto riguarda una tavola Swoard. Per un peso di 100 kg piede 44 , altezza 180 quale misura in lunghezza e quale tipo di flex dovrei scegliere se prendessi una Swoard EC ? mi consigliate quella col titanio o posso tranquillamente prendere quella classica ? Le boccole filettate per gli attacchi sono sempre rimaste uguali in questi anni? Vorrei utilizzare gli attacchi che gia ho su altre 2 tavole, dei Burton, per intendersi quelli che montavano sul Factory prime 2003/2004. Grazie a tutti per le risposte è importante che acquisti una tavola che non mi si insacchi nella neve quando è un po piu morbida. Anni fa a Cervinia con il Factory prime 164 era un patire, andavo meglio col Nidecker 158 anche se piu corto, perche piu largo con un flex meno aggressivo....e non pesavo 100 KG. :wall: :wall: :wall:
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: acquisto tavola swoard

Post by Alex » Sunday 11 January 2015, 1:05

cicarving wrote:Ciao a tutti, sono in cerca di aiuto per quanto riguarda una tavola Swoard. Per un peso di 100 kg piede 44 , altezza 180 quale misura in lunghezza e quale tipo di flex dovrei scegliere se prendessi una Swoard EC ? mi consigliate quella col titanio o posso tranquillamente prendere quella classica ? Le boccole filettate per gli attacchi sono sempre rimaste uguali in questi anni? Vorrei utilizzare gli attacchi che gia ho su altre 2 tavole, dei Burton, per intendersi quelli che montavano sul Factory prime 2003/2004. Grazie a tutti per le risposte è importante che acquisti una tavola che non mi si insacchi nella neve quando è un po piu morbida. Anni fa a Cervinia con il Factory prime 164 era un patire, andavo meglio col Nidecker 158 anche se piu corto, perche piu largo con un flex meno aggressivo....e non pesavo 100 KG. :wall: :wall: :wall:
ciao, sicuramente 175 che con i suoi 23 cm di larghezza ospita bene il tuo 44 di scarpone. Puoi tranquillamente usare la classica G4. Per il flex H o XH, per la scelta dei due flex dipende un po' da quanta sensibilità hai. Io personalmente preferisco una tavola + morbida e quindi sceglierei una H, che però su neve primaverile tende ad insaccarsi più facilmente.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Re: acquisto tavola swoard

Post by cicarving » Sunday 11 January 2015, 9:06

Grazie per la risposta Alex. In verità al momento sono un pò indeciso se procurarmi una EC pura (Swoard) o una tavola solo un po più lunga per colmare la mancanza di essa che ho da sempre. Il dubbio nasce dal primo utilizzo stagionale che ne andrei a fare. Se nevica dalle mie parti credo che utilizzerei sempre quello che ho a causa delle piste strettine....poi andro' in Alta Badia a fine febbraio e per affrontare quella settimana ho pensato che forse avrei avuto bisogno di una tavola in più, ma in tutta onestà non essendo mai stato in Alta Badia non so se per tipologia di piste e eventuale massiccia presenza di sciatori sia più indicata una tavola corta per disimpegnarsi meglio nello stretto, un pistone da SG o appunto affrontare la nuova avventura di EC. So di avere posto ulteriori dubbi, ma sto cercando di tornare ora in snowboard dopo molto tempo di inattività, per me ora, anche se in passato ho carvato parecchio è quasi un nuovo mondo.
Ciao a presto. :hello:
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

User avatar
mastermar
Rank 5
Rank 5
Posts: 285
Joined: Thursday 29 January 2009, 23:27
Location: San Miniato >Cimone

Re: acquisto tavola swoard

Post by mastermar » Monday 12 January 2015, 10:24

Ciao!
Effettivamente hai posto troppi "dubbi" :D . C'e' una cosa che dovresti prendere in considerazione, non pensare di uscire con la Swoard e' di portarla con la stessa tecnica con cui vai sulle altre 2 tavole che hai, si tratta di una tavola da portare con tecnica differente. Se vieni da un periodo di inattivita' e vuoi riprendere a carvare, ti consiglio vivamente di passare all'extremecarving, sara' veramente una gran goduria (esperienza personale). Il mio consiglio e' quello farti una bella Swoard, di andare ad un'evento di EC, le date le vedi sul Forum, e/o comunque avvicinarti a qualcuno che scende con questa tecnica. Vedo che sei di Firenze, l'EC si puo' fare anche in Appennino, in Val di Luce ci sono dei bei muretti, a patto di presentarsi molto presto agli impianti, dare gas e spendere tutto al mattino. :hello:
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Re: acquisto tavola swoard

Post by cicarving » Monday 12 January 2015, 15:18

Grazie dei consigli Mastermar. Questo fine settimana dovrebbe fare un po di neve, intanto guardo come son messo con la gamba e il resto, poi faro' una valutazione piu approfondita. Ciao a presto :hello:
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Re: acquisto tavola swoard

Post by cicarving » Monday 2 February 2015, 11:20

Nulla per il momento ho preso una Factory Prime 178 20s (come indicata da qualcuno sul forum come valida alternativa per un approccio all'EC) ma non ho avuto modo di provarla nella mia prima uscita abetonese di domenica.Dopo quattro anni di inattività e forma fisica precaria ho preferito andare sul sicuro usando quello che già conosco. La neve spettacolare nelle prime ore era adatta anche per EC.
Sono entusiasta di aver in qualche modo ripreso l'attività carvatoria !!!! Quindi grazie a EC Forum !!! :clap: :clap: :clap:
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

Locked