Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
mcallan
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Wednesday 5 March 2014, 15:34

Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by mcallan » Wednesday 5 March 2014, 15:48

Ciao, mi sono appena iscritto, volevo avere consigli sull'acquisto di un nuovo snowboard alpin.
Ho usato uno snowboard Alpin per circa 5-6 anni, poi ho smesso per parecchi anni ed ora voglio ricominciare. Il mio F2 beamer WC credo abbia circa 19 anni di vita (si sono molti, e l'ho usato questo inverno) e sarebbe ora di campiarlo.
Sono indeciso su cosa comprare, leggendo le specifiche, credo mi si addice un F2 Speedster WC SL (non del 2014 perché troppo cari, un modello anno 2011-12) ma non saprei che lunghezza devo scegliere. Il mio attuale è un 155, devo restare su questa lunghezzo o troppo corto? peso 73kg e sono alto 1.73
Ne ho trovati parecchi su ebay.de a buon prezzo, per gli attacchi credevo di prendere tipo HARDBOOT BINDUNG F2 RACE TITANIUM RED
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto...
Alan

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by kurtsk8 » Wednesday 5 March 2014, 16:59

Come lunghezza puoi andare sul 163 per la SL, vedi te se WC o Equipe, la WC è tendenzialmente più impegnativa.
Quegli attacchi sono ok, controlla la taglia (M o L) in base al tuo scarpone e al numero di scarpe.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

mcallan
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Wednesday 5 March 2014, 15:34

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by mcallan » Wednesday 5 March 2014, 18:43

Ho sempre avuto un WC, mai provati altri, tranne i freestyle che ho avuto prima (http://www.bomberonline.com/VBulletin/s ... s-bindings del 1994 mamma mia) cosa cambia dal modello equipe? meglio restare su WC o passando a equipe mi diverto di più? Sono proprio ignorante sulle differenze...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by kurtsk8 » Thursday 6 March 2014, 15:03

Tra beanie WC e le tavole moderne che hanno 20 anni di meno credo che in comune ci siano solo le due lettere W e C :lol:
La WC è quella da gara, la Equipe è quella più tranquilla (e adesso che ho scritto ciò prenderai quella da gara se no poi magari... :roll: ragionamento tipico da cielodurismo).
Come geometria sono uguali ma come flex le WC sono più dure delle Equipe, cambia la costruzione (fogli di titanal (alluminio) per le WC che non ci sono nelle Equipe); secondo me sono più impegnative le WC, soprattutto la SL (rispetto alle RS da gigante).
Servono tecnica e gambe per non farsi portare troppo in giro (un po' ti porta in giro comunque se sei uno snowboarder normale, se invece hai poca tecnica e poca forma fisica allora ti porta in giro di sicuro).
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by kurtsk8 » Thursday 6 March 2014, 15:04

Per capire come ti diverti di più bisogna capire come ti diverti.
Io prenderei la Equipe perché non mi diverto a essere portato in giro dalla tavola, vorrei illudermi di essere io a guidarla. E poi la Equipe costa di meno. 8)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

mcallan
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Wednesday 5 March 2014, 15:34

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by mcallan » Friday 7 March 2014, 11:31

AHAHAHAH, si è ora di cambiare tavole, penso che in 20 anni abbiano evoluto... :wink:
Comunque mi sono deciso so una equipe SL da 163cm, ho 38 anni non più 20 quindi è ora di andare tranquilli, effettivamente dopo 2-3 giorni usando la mia, le gambine erano stanche :|
Mi hanno proposto la F2 speedster SL Equipe del 2013/14 a 350 euro senza attacchi, ora aspetto il prezzo per gli attacchi. Spero la tavola va bene con gli attacchi F2 race titanium red...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by kurtsk8 » Friday 7 March 2014, 14:42

Quegli attacchi sono tra i più apprezzati, vai tranquillo :bravo:

La SL Equipe rispetto alla tua sarà un "altro mondo", prenditi il giusto tempo per adattarti. :angel:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by H2O » Friday 7 March 2014, 16:29

mcallan wrote: Comunque mi sono deciso so una equipe SL da 163cm, ho 38 anni non più 20 quindi è ora di andare tranquilli, effettivamente dopo 2-3 giorni usando la mia, le gambine erano stanche :|
Stai sereno.....io quest'anno ne ho 53 di anni .... :cry: :mrgreen:
Anche a 20 anni io preferirei l'Equipe, è piu' gestibile in ogni situazione e polivalente. Con i race titanium sei al top!
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

mcallan
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Wednesday 5 March 2014, 15:34

e: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by mcallan » Friday 7 March 2014, 21:35

Grazie mille per gli aiuti... Quindi vado per f2 speedster sl equipe 2014 e attacchi race titanium anche del 2014. 490 euro conspedizione dalla Germania mi sembra un buon prezzo, giusto? Mi butto per l'acquisto?
Perchè l'inverno finisce :cry:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Scelta nuovo snowboard Alpin, aiuto...

Post by jax » Saturday 8 March 2014, 18:57

Come direbbe er sor Kallo
"Vai serenooo" :D
www.carvers.it

Locked