Consigli setting per nuova tavola :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Consigli setting per nuova tavola :)

Post by alvin75 » Friday 21 February 2014, 22:20

Ciao a tutti,
sono appena entrato in possesso di una F2Speedster RS 183 :evil2: stagione 2009/2010. Larghezza al centro 19.5ca

Per favore chiedo consigli su settaggio angoli e passo ed event cant / lift.
Alcune info:
- naturalmente non la userò per fare EC ma provo tecnica classica.
- Io: h 183cm x 80kg. Longilineo, medio allenato; regular
- attacchi: F2 Intec Titanflex

Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
Alv
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Consigli setting per nuova tavola :)

Post by kurtsk8 » Friday 21 February 2014, 22:57

Tananana 8) un'altra portaerei in giro per le piste :mrgreen: :mrgreen:
Io farei così :bravo:
Passo = Altezzax0.275
angoli davanti 55° dietro 50°( e qua dipende da che scarpone hai e quanto ti senti cacca dal dare la colpa allo scarpone che sporge se cadi :mrgreen: :mrgreen: :lol2: :lol2: )
metterei l'unicant burton dietro girato come fanno i cristiani (cioè che ti manda il ginocchio verso l'interno :wink: )

Cioè sì fa così, non esistono altri modi, o meglio, se non fai così muori. :alien: :dogeyes:
Alvin avvisato :doh: mezzo salvato 8)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Consigli setting per nuova tavola :)

Post by H2O » Saturday 22 February 2014, 0:46

kurtsk8 wrote:Tananana 8) un'altra portaerei in giro per le piste :mrgreen: :mrgreen:
Io farei così :bravo:
Passo = Altezzax0.275
angoli davanti 55° dietro 50°( e qua dipende da che scarpone hai e quanto ti senti cacca dal dare la colpa allo scarpone che sporge se cadi :mrgreen: :mrgreen: :lol2: :lol2: )
metterei l'unicant burton dietro girato come fanno i cristiani (cioè che ti manda il ginocchio verso l'interno :wink: )

Cioè sì fa così, non esistono altri modi, o meglio, se non fai così muori. :alien: :dogeyes:
Alvin avvisato :doh: mezzo salvato 8)
:bravo: :hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: Consigli setting per nuova tavola :)

Post by alvin75 » Saturday 22 February 2014, 11:24

H2O wrote:
kurtsk8 wrote:Tananana 8) un'altra portaerei in giro per le piste :mrgreen: :mrgreen:
Io farei così :bravo:
Passo = Altezzax0.275
angoli davanti 55° dietro 50°( e qua dipende da che scarpone hai e quanto ti senti cacca dal dare la colpa allo scarpone che sporge se cadi :mrgreen: :mrgreen: :lol2: :lol2: )
metterei l'unicant burton dietro girato come fanno i cristiani (cioè che ti manda il ginocchio verso l'interno :wink: )

Cioè sì fa così, non esistono altri modi, o meglio, se non fai così muori. :alien: :dogeyes:
Alvin avvisato :doh: mezzo salvato 8)
:bravo: :clap:
Mi sa che la portaerei è sempre la stessa che gira in giro!

Grazie per i preziosi e VITALI consigli! Per l'unicant mi sto attrezzando da un Vecchio Guru :wink: :D del forum; per ora userò attacco post con lift/cant dei Titanflex che deciderò in base all'angolo.
Come passo lo metto centrato sugli inserti che ad occhio la tavola mi sembra abbia già un sensibile set back...

Un'altra richiesta: per favore qlcuno sa misure specifiche della tavola in oggetto? Ho cercato sul web/forum ma non ho trovato catalogo (ci sarà di sicuro ma io ovviamente prediligo l'HARDware che il SOFTware.. ha)

Naturalmente poi racconterò impressioni guida e se cado la colpa è sempre degli scarponi che sporgono! :mrgreen: :lol2:
Buona domenica carvante a tutti
:hello:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Wakser
Rank 5
Rank 5
Posts: 104
Joined: Monday 13 February 2012, 19:46
Location: Napoli, Potenza

Re: Consigli setting per nuova tavola :)

Post by Wakser » Saturday 22 February 2014, 21:27

Ho la stessa però 178..
Passo 49-50 angoli 56°59° (ma io ho 29,5 di scarponi magari riesci con qualcosa in meno), mantieni quel setback anche se ha un muso che non finisce più quella tavola (ho provato ad avanzare di poco gli attacchi ma non sono tanto convinto che possa giovare) Unicant dietro al 90%
Per il resto io ne sono innamorato ma non ho ancora avuto l'onore di provare una swoard :cry:
F2 Speedster 175 WC - Kessler 171

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Ecco l'impressione

Post by alvin75 » Monday 24 February 2014, 15:02

Provata ieri all'Alpe di Mera; neve in pista battuta dura/compatta, con qualche avvallamento; sole; 0°/2°C; condizioni molto buone secondo me.
Setting iniziale: 58°/52° x non far sporgere gli scarponi se no cado; lift "minimo" dei Titanflex step-in al tallone post; passo: iniziato con 50.3 e poi progressivamente allargato fino 51.3; attacchi centrati simmetrici rispetto alle boccole.
la tavola si presenta preparata con lamine 89°/0.5° super affilate.
il raggio di curvatura ampio si sente rispetto alle altre due tavole che ho, ma la cosa più caratteristica è il set back accentuato e la punta col flex morbido che si irrigidisce al centro e la coda "corta" e reattiva rispetto alla punta. La mia impressione è che grazie alla punta lunga e morbida la puoi mettere brutalmente sullo spigolo e caricarla quanto vuoi che non si impunterà mai. L'uscita di curva è a fionda grazie alla coda reattiva; bhe ovvio che ci vuole atleticità e spazio, ma ti diverti di brutto. Ora non so che tipo di camber abbia ma per il comportamento dinamico descritto prima sembrava la punta quasi "piatta" per poi iniziare col camber classico dall'attacco front fino alla coda molto "esplosiva" tipo V***s. Lo skidding è un po' faticoso, il set back si sente e devi saltellare proprio con le gambe, ma la tenuta è ottima. In conduzione la presa delle lamine è super! Penso sia merito della lamina effettiva e della punta morbida che ti fa entrare in curva progressivo ma era veramente super!
Per il mio livello atletico/tecnico e col senno di poi penso che sarebbe stata perfetta la misura inferiore (178?) ma no nmi pento (ottimo stato e buon prezzo) perché al massimo la utilizzo mezza giornata con poca gente e poi vado con le altre due meno impegnative come maneggevolezza.

Commento scritto a caldo ieri sera e perciò perdonate la poca scorrevolezza, ma ero un po' cotto.

Se avete domande sono a disp.
:hello:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Ecco l'impressione

Post by H2O » Monday 24 February 2014, 17:27

alvin75 wrote:Provata ieri all'Alpe di Mera; neve in pista battuta dura/compatta, con qualche avvallamento; sole; 0°/2°C; condizioni molto buone secondo me.
Setting iniziale: 58°/52° x non far sporgere gli scarponi se no cado; lift "minimo" dei Titanflex step-in al tallone post; passo: iniziato con 50.3 e poi progressivamente allargato fino 51.3; attacchi centrati simmetrici rispetto alle boccole.
la tavola si presenta preparata con lamine 89°/0.5° super affilate.
il raggio di curvatura ampio si sente rispetto alle altre due tavole che ho, ma la cosa più caratteristica è il set back accentuato e la punta col flex morbido che si irrigidisce al centro e la coda "corta" e reattiva rispetto alla punta. La mia impressione è che grazie alla punta lunga e morbida la puoi mettere brutalmente sullo spigolo e caricarla quanto vuoi che non si impunterà mai. L'uscita di curva è a fionda grazie alla coda reattiva; bhe ovvio che ci vuole atleticità e spazio, ma ti diverti di brutto. Ora non so che tipo di camber abbia ma per il comportamento dinamico descritto prima sembrava la punta quasi "piatta" per poi iniziare col camber classico dall'attacco front fino alla coda molto "esplosiva" tipo V***s. Lo skidding è un po' faticoso, il set back si sente e devi saltellare proprio con le gambe, ma la tenuta è ottima. In conduzione la presa delle lamine è super! Penso sia merito della lamina effettiva e della punta morbida che ti fa entrare in curva progressivo ma era veramente super!
Per il mio livello atletico/tecnico e col senno di poi penso che sarebbe stata perfetta la misura inferiore (178?) ma no nmi pento (ottimo stato e buon prezzo) perché al massimo la utilizzo mezza giornata con poca gente e poi vado con le altre due meno impegnative come maneggevolezza.

Commento scritto a caldo ieri sera e perciò perdonate la poca scorrevolezza, ma ero un po' cotto.

Se avete domande sono a disp.
:hello:
Ciao Alvaro, esatte sensazioni del modello dell'anno scorso provato in piu' occasioni (in misura piu' corta).
Utilizzando l'Unicant al posteriore potrai abbassare un poco gli angoli, con il vantaggio di guadagnare in reattività, maneggevolezza e controllo oltre che gradualità in slide.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Consigli setting per nuova tavola :)

Post by jax » Wednesday 26 February 2014, 23:55

www.carvers.it

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: Consigli setting per nuova tavola :)

Post by alvin75 » Thursday 27 February 2014, 1:06

Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked