Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by bradipo » Saturday 15 February 2014, 22:25

Ho saputo recentemente un dettaglio sulla nostra attività che val la pena conoscere e/o divulgare. :?
Alle prossime (tra un mese mi sembra) selezioni per maestro di snowboard indette dalla Lombardia, non viene più richiesto l'hard! Solo il soft, in tutte le sue forme...
La notizia mi è stata data da un ragazzo che si presenterà alla selezione, e che ai miei dubbi sulla cancellazione di una pratica storica (e moribonda proprio in Lombardia? Non mi risulta...) mi ha fatto un paragone sul quale bisogna meditare:
"A un maestro di sci mica si chiede di saper insegnare il telemark!".
La differenza, per lui come penso per molti altri - perlomeno chi ha preso questa decisione - tra le due discipline, hard e soft, sarebbe la stessa che corre tra lo sci classico e il telemark, per il quale - come per l'hard - ci vogliono/vorrebbero maestri specializzati.
Che ne pensate? :alien:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by dobermannnn » Saturday 15 February 2014, 23:22

Per me ti ha detto cazzate, giusto oggi c'era Kevin un mio amico maestro che insegnava ad un ragazzo hard perché vuole passare la selezione e sapendo che non tutti gli anni le fanno per lo snow, è sicuramente la stessa selezione che stiamo parlando.
Se non sbaglio ha fatto un altra lezione settimana fa sempre in hard ad un altro sempre per selezioni, mi dice sempre quando fa qualche lezione in hard dato che sono piu uniche che rare.
Quel ragazzo se la pensa veramente cosi e si presenterà cosi sarà bocciato sicuramente. Cmq se riesci vedi se è vero o no, io mi rifiuto di scoprirlo perché non ci potrei credere !!!
Io a volte vi sfotto ma giusto per scherzo, un giorno che avrò visto tutto della classica proverò seriamente ad impratichirmi anche in ec, mentre se senti parlare la gran parte dei maestri non la considerano una tecnica "seria", quindi può darsi che sentendo questi discorsi ci abbia aggiunto del suo e abbia creato sta "stronzata", l'hard lo chiederanno sempre, è la base anche del soft !!
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by bradipo » Saturday 15 February 2014, 23:33

Ti sbagli tu Dob, purtroppo. :cry:
Il ragazzo è serissimo, parla di hard classica e sa benissimo la differenza tra ec e classica, è sempre a Pila e sta per provare le selezioni Liguria (dove vengono richieste le due tecniche) e Lombardia, dove appunto DA QUEST'ANNO non viene più richiesta l'hard, mentre (come dice Kevin) la selezione della Valle ci sarà solo il prossimo anno.
Tutto vero dunque, anche perché sta facendo solo questa preparazione e si interessa al 100% della materia.
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by dobermannnn » Saturday 15 February 2014, 23:54

Ho letto entrambi i bandi, è vero quello della Lombardia prevede solo soft mentre quello della liguria ancora anche hard. Incredibile, lo riletto piu di una volta perche non ci credevo ... spero sia l'unica regione che faccia sta cagata... richiedono che la maggior parte delle cose sia far come si suol dire il "pirla" in pista jib e cagate varie ... dei geni
Perche a scuola guida per la patente non insegnano a fare i freni a mano anziché guidare ?? a sto punto ..
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by gio 73 » Sunday 16 February 2014, 8:53

Caro Fla nn credo sia impossibile è la legge del mercato se se su 1000 uno solo ti chiede lezione di hard o prima o dopo ci si specializza solo verso la richiesta maggiore.Quelle poche e rare volte che sono andato in Lombardia a surfare ho visto solo centinaoa di babbi minchia ,di quelli che parlano :ciao zio...bella raga...etc e cosa fanno minchiate ,entrano ed escono dalla pista fregandosene di chi arriva ,scendono in derapata...Ora che ricordo a Madesimo due anni fa sono andati con un mio amico che va matto per quel posto e va in soft,conosce un maestro che insegna soft..morale eravamo una ventina solo io hard... :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
renc77
Rank 4
Rank 4
Posts: 50
Joined: Monday 25 October 2010, 21:22
Location: modena

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by renc77 » Sunday 16 February 2014, 13:58

Concordo con gio ti obbligano andare dove c'è piu richiesta e siccome le nuove generazioni sono per le cose comode l hard andra a finire.......sia questa stagione ma soptatutto la scorsa ho fatto tante uscite fra valle d aosta dolomiti livigno sai quanti hard ho incontrato ZERO

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by dobermannnn » Sunday 16 February 2014, 15:51

massi chi se ne frega ! Oggi la vedo da un altro punto di vista !
Meglio se non lo insegnano più cosi il nostro sport sara sempre più per Elite! E il ragazzino fuori dal gregge che ci vede scendere e da li inizia ad informarsi ed a comprare attrezzatura ci sarà sempre ! Io ed altri 3 amici provenienti dal soft abbiamo fatto cosi e non abbiamo mai fatto una vera lezione di hard da maestro !
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by dyuk » Sunday 16 February 2014, 20:58

concordo sul chi se ne frega e il resto

l'unico problema è se smetteranno un giorno di produrre attrezzatura !
come hanno gia' fatto alcune aziende,a quel punto ci romperanno davvero i coglioni!
cmq io ho messo in cantina 6 paia di scarponi ,5 paia di attacchi F2 RT, 2 tavole e tra poco arrivera' anche un'atra swoard sicuramente la PRO :D

quindi basta che nevichi abbondante... :twisted:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by jax » Sunday 16 February 2014, 22:02

dyuk wrote:concordo sul chi se ne frega e il resto

l'unico problema è se smetteranno un giorno di produrre attrezzatura !
come hanno gia' fatto alcune aziende,a quel punto ci romperanno davvero i coglioni!
cmq io ho messo in cantina 6 paia di scarponi ,5 paia di attacchi F2 RT, 2 tavole e tra poco arrivera' anche un'atra swoard sicuramente la PRO :D

quindi basta che nevichi abbondante... :twisted:
Guru. :pray2:
www.carvers.it

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by kurtsk8 » Monday 17 February 2014, 15:02

Per me l'hard in pista come lo intendiamo adesso sparirà perché chiuderanno tutti gli impianti di risalita in perdita economica.
Solo freeride e piste coi cumuli. Allora si che festeggeremo senza più piste battute da galloni di gasolio e funivie che stanno dietro al contratto con l'enel :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:

Cominciate ad allenarvi :hello: :hello:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by gio 73 » Monday 17 February 2014, 16:55

Mi sto toccando!!!
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by kurtsk8 » Monday 17 February 2014, 18:38

Vai tranquillo che è un reato depenalizzato anche dalla tua parrocchia :bravo:
:lol2:
:hello:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by alvin75 » Wednesday 19 February 2014, 1:24

kurtsk8 wrote:Per me l'hard in pista come lo intendiamo adesso sparirà perché chiuderanno tutti gli impianti di risalita in perdita economica.
Solo freeride e piste coi cumuli. Allora si che festeggeremo senza più piste battute da galloni di gasolio e funivie che stanno dietro al contratto con l'enel :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:

Cominciate ad allenarvi :hello: :hello:
La dura realtà tra qualche anno

Ps: ci sono controlli antidoping x snowalp??
:hello:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Hard in Lombardia? C'era una volta... forse...

Post by kurtsk8 » Wednesday 19 February 2014, 8:53

No, tutto free :evil2:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked