Consigli Iniziali

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Michele
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Monday 3 February 2014, 14:39

Consigli Iniziali

Post by Michele » Monday 3 February 2014, 15:43

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Michele ed è la prima volta che posto su questo Forum.Vengo dal mondo del Soft (mondo nel quale voglio rimanere :tongue: ) però credo che per diventare un rider bisogna conoscere tutte le facce della medaglia compreso l'Hard.
Non ho alcuna esperienza con l'hard e come dicevo vorrei imparare (non l'Extreme Carving) almeno a fare qualche discesa in modo decente,per questo ho pensato di prendere una tavola hard e cercare di apprendere qualcosa.
Pertanto vi chiedo un po di supporto morale/tecnico.
Al momento ho trovato in rete una F2 Speedster 158 cm con attacchi F2 Race Titanium,(considerando che di soft ho una 155) potrebbe andar bene? (Peso 70 kg e sono alto circa 1.74/6).

Grazie anticipatamente a tutti!

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Consigli Iniziali

Post by pavlen » Monday 3 February 2014, 16:03

ciao, se vuoi la mia personale esperienza, posso dirti che se sei bravo ad andare in soft, bravo nel senso che conosci la tecnica della conduzione e nn di discesa controruotato e spatolato con il 90% di quelli che vanno in soft con passi ridicoli e tavole mini per intenderci, puoi benissimo prendere una tavola piu prestazionale, alla fine vedrai che l unica differenza che noterai , ma dopo la prima ora nn la noterai piu, sono la nuova postura dei piedi unidirezionali. cmq l abitudine si fa presto a prenderla.
se nn sei in grado di andare in soft con una buona tecnica allora le cose cambiano.
con la tavola hard è tutto amplificato e reattivo e il controlamina è dietro l angolo, nn hai possibilita di errore come col soft.
poi naturalmente maestro, per curvare con l hard ci vuole tecnica , la tavola hard fai fatica a farla girare spatolando e dando il classico colpo di piede come ti accadeva con il soft dove monti attacchi e scarponi morbidi.
quin di a te la scelta e l autocritica sulle tue possibilita oggettive.
questo il mio parere naturalmente.
agli altri la parola

Michele
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Monday 3 February 2014, 14:39

Re: Consigli Iniziali

Post by Michele » Monday 3 February 2014, 17:32

Grazie Pavlen,
con le autocritiche non sono il massimo :evil2: ,prendere qualcosa di più performante al momento mi fa gola ma economicamente non posso,considera che quella F2 compresa di attacchi e boot la prendo per molto meno di 200 €.
Quindi dici che va bene come altezza e come tavola per iniziare?
I controlamina (stramaledetti) quanto li odio!!!!Ne ho presi eh,e spero di non prenderne più,ammetto che un po mi spaventano :) ho preso le migliori cartelle per colpa delle controlamine.

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Consigli Iniziali

Post by pavlen » Monday 3 February 2014, 18:59

le tavole hard nn vanno prese in base all altezza ma a seconda dell uso e del peso di chi ci sta sopra.
io lascerei stare quella roba tipo gts etc..andrei direttamente su una tavola da slalom facile per iniziare che svincola bene e che ti permette di usare attacchi con angoli piu umani.
escluderei le varie silberpfeil di f2, anche se sono facili da usare, e andrei direttamente su tavole tipo f2 sl da 163 che le trovi usate a pochi euro e sono tavole molto facili da usare.
ho detto f2 xche si trovano a prezzi bassi, poi sta a te a seconda del budget cosa prendere.
se vuoi degli attacchi per 30e ti mollo i miei burton, per iniziare vanno bene, però nn prendere una tavola tipo gts che dopo 2 volte che la usi la rivendi a nessuno e ti rimane sul groppone.
fidati....

Michele
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Monday 3 February 2014, 14:39

Re: Consigli Iniziali

Post by Michele » Monday 3 February 2014, 22:09

pavlen wrote:escluderei le varie silberpfeil di f2, anche se sono facili da usare, e andrei direttamente su tavole tipo f2 sl da 163 che le trovi usate a pochi euro e sono tavole molto facili da usare.
La speedster tra quali rientra?
Sembra strano ma on-line non trovo F2 sl :oops:
Grazie mille per le risposte pavlen!

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Consigli Iniziali

Post by pavlen » Monday 3 February 2014, 22:17

F2 speedster sl o rs

Michele
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Monday 3 February 2014, 14:39

Re: Consigli Iniziali

Post by Michele » Monday 3 February 2014, 22:30


pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Consigli Iniziali

Post by pavlen » Monday 3 February 2014, 22:53

Alla larga e una gts

Michele
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Monday 3 February 2014, 14:39

Re: Consigli Iniziali

Post by Michele » Monday 3 February 2014, 22:58

Quindi da lasciar perdere :dogeyes: .
Nello specifico cosa mi consigli (modello della F2) vedo tutte speedster online :huh:

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Consigli Iniziali

Post by pavlen » Monday 3 February 2014, 22:59


Michele
Rank 1
Rank 1
Posts: 6
Joined: Monday 3 February 2014, 14:39

Re: Consigli Iniziali

Post by Michele » Monday 3 February 2014, 23:04

Big,big,big pavlen domani lo contatto.
A te ti devo una gran Birra :clap: .
Grazie ancora!!!
Poi ti aggiorno mediante Topic!

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Consigli Iniziali

Post by jax » Friday 7 February 2014, 23:07

Io la lascerei dove sta, è un modello superato.
Le tavole le trovi su ebay tedesco ebay.de e austriaco ebay.at , più su quello tedesco.

http://www.ebay.de/itm/F2-SPEEDSTAR-Equ ... 5400839e22

http://www.ebay.at/itm/F2-Silberpfeil-V ... 5d48f7cb0f
www.carvers.it

Locked