Cecco seriamente ferito a Pila

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Cecco seriamente ferito a Pila

Post by bradipo » Tuesday 7 January 2014, 23:13

Ieri 6 gennaio a Pila c'è stato un serio incidente che purtroppo ha visto protagonista Cecco.
Analizziamo i fatti, abbastanza "incoerenti", per essere gentili e corretti.
Michele Roosvelt e Cecco sono fermi sulla pista Du Lac, segmento finale, poco prima dell'ultimo muro prima dell'arrivo delle competizioni che lì si svolgono, qualche centinaio di metri prima del piano Nouva-Hermitage. Io arrivo poco dopo, non mi fermo e proseguo sino al sottostante ristorante Hermitage, presto raggiunto da Michele. Cecco non arriva e non ha il telefonino con sé. Dopo una serie di ipotesi tipo - avrà proseguito - non si sarà ricordato della sosta prevista all'Hermitage - entriamo a mangiare e, dall'interno, non ci rendiamo conto che dopo poco arriva un elicottero per portarlo, infortunato, ad Aosta. Circa due ore dopo la polizia ci informa dell'accaduto e lo ritroviamo in procinto di essere operato ad Aosta in ospedale: grande e profondo taglio al braccio sinistro, mascella fratturata e altre fratture facciali. Non ricorda nulla se non di essere sceso sino alla capannina di arrivo delle gare, posta praticamente su di un pianoro, e di essersi fermato. Poi si è risvegliato in elicottero.
Un pisteur dice di non aver forse mai visto un taglio simile sulle piste...
Questa mattina il papa di Cecco racconta a Michele che la versione ufficiale della Polizia dice che Cecco ha centrato a grande andatura una ragazzina in back (Cecco è Regular) che per proteggersi dall'urto avrebbe alzato gli sci...
La ragazzina non si è fatta nulla e, vista la gravità dei danni subiti da Cecco, avrebbe deciso di non sporgere denuncia.
Queste, riferite da terzi, sono circa le parole del verbale della Polizia.

Molte cose sono per lo meno "strane"...
1. Un back iniziato dalla capannina gare, in falsopiano, anche col mostro Oxess 193 di Cecco, non va oltre i 20 all'ora.
2. L'urto temibile da cui si sarebbe difesa risulterebbe ridicolo
3. Cecco è alto 1,95 circa e pesa oltre 90kg
4. Non fa Ec ma Classica, dunque in posizione medio-alta
5. Come fa dunque a scontrarsi con le lamine degli sci della ragazzina sulla faccia e sul braccio?
6. Questa ragazzina è la più veloce contorsionista kung fu del mondo per alzare in un attimo (data la velocità asserita di arrivo di Cecco) e contemporaneamente uno sci a circa 1 metro da terra (braccio) e l'altro a 1 e 60 circa (testa)?
Oppure va in giro con una katana al polso, due in verità, una per polso?
7. E più gommosa e indeformabile di Rambo che non si fa nulla con un veloce rider che gli piomba addosso con oltre 90 kg di massa corporea e una tavola monstre da 193 cm?
8. In tutti gli investimenti, di norma, si fa molto male chi viene investito e poco chi investe, soprattutto se chi viene investito, apparentemente oltre tutto da un surfista a grande andatura, pesa molto molto molto meno dell'investitore...

Speriamo che le indagini della Polizia non si fermino qui.
E augurissimi a Cecco di rapida guarigione :bravo: :bravo: :hello: :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by Arnaud » Wednesday 8 January 2014, 8:47

:dogeyes: Che sfiga ! Cecco, ti auguriamo una pronta guarigione :pray:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by Kallo » Wednesday 8 January 2014, 9:11

auguri Cecco, dai che ti rivogliamo in pista prima di fine stagione!
The air carver

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by Claudio69 » Wednesday 8 January 2014, 11:55

Auguri Cecco!!!

User avatar
daniele70
Rank 5
Rank 5
Posts: 206
Joined: Thursday 19 March 2009, 16:08
Location: Bologna-italy

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by daniele70 » Wednesday 8 January 2014, 21:01

Auguroni di buona guarigione Cecco!!! A presto....

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by gio 73 » Thursday 9 January 2014, 9:20

Rinnovo a Cecco i miei auguri di una pronta guarigione..comunque se le indagini in italia si svolgono cosí e la polizia crede a quesra storiella andiamo bene :evil: Una massa di 100 kg anche a 20 km/h una ragazzina la ferma con lo sci e nn si fa nulla :doh: :doh: .Una mia personalissima ipotesi è che Cecco fosse in back col braccio a terra e qualcuno gli andato su da dietro. Ipotesi che spiegherebbe taglio sul braccio etc..
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by dyuk » Thursday 9 January 2014, 11:23

Auguri Cecco!
ci rivediamo il prox a zinal !

spero che riescano a prendere quel pezzo de merda !

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by jax » Thursday 9 January 2014, 22:22

Guarisci presto!!! :hello: :clap: :clap2: :clap3: :bravo:
www.carvers.it

edy007
Rank 5
Rank 5
Posts: 180
Joined: Tuesday 21 December 2010, 20:37
Location: Saint Christophe Valle d Aosta

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by edy007 » Thursday 9 January 2014, 23:31

Innanzitutto tanti auguri Cecco per una pronta guarigione!!!

A seguire, come valdostano e assiduo frequentatore di Pila da vent anni, forse potrei fare qualche considerazione, non sui fatti accaduti dei quali leggo da Bradipo, ma sulla situazione generale di utilizzo delle piste della stazione.
Chi come me frequenta le piste di Pila, si sarà reso conto che da alcuni anni la gestione delle delle piste è diventata sempre più improntata al richiamo di una clientela decisamente fatta di sciatori race.
Tutti i giorni, anche infrasettimanalmente, ci sono almeno due, se non tre piste chiuse per allenamenti e gare di svariati sci club, a volte, come l otto gennaio, per far allenare meno di dieci atleti.
Immagino che anche il sei gennaio la situazione non fosse diversa e proprio la zona dello scontro, se ho ben capito la localizzazione, è lo sfogo naturale degli atleti che si sono allenati nella pista sovrastante, il Leissè gare.
Questo, a parer mio, è un elemento importante nel valutare un incidente e cioè la pericolosità intrinseca di una ben delimitata zona, l affluenza notevole di sciatori del giorno dell Epifania e il sommarsi di competizioni ed allenamenti di atleti, che mal si abbinano a giornate di festa sulle piste da sci.
Questa è una colpa grave di chi dirige una stazione importante come Pila?
Sono considerazioni che qualcun altro qui sul forum condivide?
RImane l incidente inspiegabile di per se stesso, con tutte le conseguenze del caso.
Ancora auguri Cecco.
hardbooter valdotain, ciao

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by dobermannnn » Friday 10 January 2014, 0:09

Molto strana come storia .. sarebbe da sentire sta ragazzina a tu per tu, la polizia se nessuno si lamenta avrà gia considerato il caso chiuso ..
Condivido con edy.. dove è successo e cioe in direzione della seggiovia (mi han detto maestri che quel giorno c'era na pozza di sangue enorme a terra quindi è successo per forza li), è forse l'incrocio piu grande e complesso che c'è.
C'è la fine del muro della principale, l'arrivo del leisse gare, c'è un' altra da sinistra che arriva dal couis 1 e in piu c'è la stradina che arriva dalla nouva che attraversa perpendicolarmente le altre per proseguire dove c'è torrente, in piu come se non bastasse dopo sotto c'è un grande pianoro quindi tutti cani e porci li si lanciano per non dover spingere dopo. :bravo:

Purtroppo cmq, a pila come in qualsiasi altro posto, piu si migliora con l'hard e piu le chance di scontrarci con sciatori aumentano, guarda e riguarda pure quanto vuoi ma il tipo che arriva a palla da dietro che prima non c'era arriva sempre ed è sempre una botta di culo se non ci si scontra ... siamo troppo diversi rispetto a loro ...appena 2 settimane fa mi ha preso uno sciatore che era pure un mio amico... mi ricordo ancora la botta che mi è arrivata da dietro, e ancora ora ogni volta che giro un po in me c'è l'idea che all'improvviso senta una botta da qualcosa che arriva molto piu veloce di me da dietro e che arriva quando proprio non lo vedo (in back) e me ne accorgo solo quando ma già investito...

Cecco come per msg ti aspetto alla grande come sicuramente tornerai :)
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by pietrob » Tuesday 11 February 2014, 10:22

si sa come sta Cecco? I nostri migliori auguri!
pietro

User avatar
Cecco
Rank 5
Rank 5
Posts: 741
Joined: Sunday 4 January 2009, 16:42
Location: Cameri (Novara)

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by Cecco » Tuesday 11 February 2014, 14:17

Eccomi, ciao ragazzi e amici.

La vicenda dal mio punto di vista è molto semplice.
L'ultima cosa che ricordo è che stavo facendo 2/3 curve per poi risvegliarmi in elicottero.
Quando ho sentito che la polizia pensava che fossi stato io a centare la ragazza non ci potevo credere.
In quel tratto di pista, per centrare qualcuno lo devi proprio mirare, ovviamente dopo essere stato colto da un raptus suicida.
L'unica ipotesi che posso formulare è quella che mi vede centrato da dietro mentre stavo curvando in back.
Il bello di tutta questa storia è che la polizia non mi vuole dare ne il verbale dell'incidente come neppure nomi di eventuali testimoni oculari.
Mi sembra strano che io mi ricordi tutto fino all'ultimo e non di aver visto che mi stavo scontrando con questa tipa.
Una cosa è sicura, purtroppo non tornerò più a Pila, è pieno di pazzi che vanno giù in discesa libera e nessuno gli dice nulla.
Anche quel giorno, mi è capitato di vedere sciatori che mi stavano prendendo da dietro in discesa libera. Poi ti gridano dietro che non gli lasci la pista libera.
Pila è un bel comprensorio ma è troppo pericoloso.
Al momento ho il braccio sinistro ancora sifulo, ma almeno ho portato a casa la pelle.
Un saluto a tutti!
:hello:

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by H2O » Tuesday 11 February 2014, 18:08

Ciao Cecco, mi fa piacere tantissimo sentirti e spero in una tua pronta guarigione.
Mi spiace tantissimo per quanto ti sia accaduto.
Un abbraccio ed a presto!
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by dobermannnn » Tuesday 11 February 2014, 20:16

Ciao Cecco, l'altro giorno ero con 3 maestri di Pila, mi hanno raccomandato tutti di dirti di fare causa che con i danni che hai ricevuto ti fai un mucchio di soldi e se per sfiga hai qualche cosa che ti rimarrà come "ricordo" motivo in piu per farlo !!! Man ripetuto varie volte di farlo di non tirarti indietro! Ti sei fatto parecchio male ne hai tutti i diritti ! A buon intenditor poche parole :bravo:
Tutto li, auguri di guarigione ;)
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: Cecco seriamente ferito a Pila

Post by Frabass » Thursday 13 February 2014, 20:26

Sono dell'idea che con una buona perizia la verità possa saltare fuori abbastanza agevolmente.

Per mettere in moto tutto però devi fare una denuncia formale nella quale esponi i fatti dal tuo punto di vista e ti consiglio di farla direttamente in procura ad Aosta per velocizzare il processo.

Ricorda che hai 90 giorni di tempo per procedere a partire dalla data dell'incidente. Quindi se vuoi fare qualcosa devi procedere entro il 06/04 visto che l'incidente è avvenuto il 6/01.

Ciauzzzzz
Swoard EC PRO 168H #00083

Locked