Upz

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Upz

Post by gio 73 » Friday 13 December 2013, 20:19

drupi wrote:concordo x la ladrata delle linguette ma 500€ x scarponi rc 10 cosa è ?
Una rapina a mano armata a volto scoperto!!!Solo che ancora gli stampi per farli nn li abbiamo ...anzi silber aveva provato a comprare quelli dei northwave ma li hanno distrutti!!!! :(
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Upz

Post by jax » Saturday 14 December 2013, 8:51

Senza entrare nel portafoglio di nessuno, la qualità si paga.
Ma un paio di linguette quanto dovrebbero costare?
Sugli RC10 c'è tanta roba, ganci, molle, soxxter.
Se prendi i più economici sul mercato, i 225 quanto costano? 200 euro da cervers paradise.
Più molle + booster stai a 300 euro e poi hai un cesso hai piedi
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Upz

Post by jax » Saturday 14 December 2013, 9:35

Personalmente ho fatto l errore di voler risparmiare e ho buttato soldi e tempo. Sono anche regredito cercando di adattarmi.
Un paio di scarponi da sci costano poco meno e ne vengono venduti almeno 100 volte di più.
www.carvers.it

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Upz

Post by gio 73 » Saturday 14 December 2013, 9:40

Il mio è un discorso personale. Se un ricambio riesco a modificarlo o a costruirmelo da solo non lo compro. :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
mastermar
Rank 5
Rank 5
Posts: 285
Joined: Thursday 29 January 2009, 23:27
Location: San Miniato >Cimone

Re: Upz

Post by mastermar » Saturday 14 December 2013, 10:34

Sul prezzo degli scarponi finiti ci sarebbe da discutere ma non me la sento di dibattere, c'e' la scarpetta interna, scafo, gambaletto, sistema a molle, ganci ecc. assemblaggio, guadagno per il produttore ed il venditore, poi comprati si va' avanti anni, ma su un pezzo di ricambio come una linguetta composta di pochi grammi di materiale plastico e prodotta in serie su stampi hanno un costo irrisorio. Ma sui pezzi di ricambio tanto e' cosi', c'e' un ricarico del 1000%100. Comunque assottigliando le nere di "serie" si ottiene veramente lo stesso risultato di flex.
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Upz

Post by jax » Saturday 14 December 2013, 11:21

Io sono un autocostruttore convinto, come diceva Battisti:
Quel gran genio del mio amico lui saprebbe cosa fare, lui saprebbe come aggiustare con un cacciavite in mano fa miracoli.
Ma facciamo l'ipotesi seppur remota che la linguetta ti piaceva più prima di modificarla.
Hai perso una giornata sulle piste, diciamo che se ti costa poco sono 30/40 euro, più un paio di linguette da ricomprare.
E' convenuto?
Io come dicevo prima ho preso scarponi, smontati rimontati assemblati e modificati. Nella speranza di avere quello che avrei voluto.
Risultato?
Ho speso il doppio e goduto la metà.
Poi se invece facciamo l'esempio degli Head modificati da Arnaud il discorso cambia perché si parte da una ottima base che viene adattata per esigenze specifiche.
Ma quanto tempo, perizia sono costati? E sopratutto non c'era alternativa.
Tanto per dire mi sto sbattendo da due mesi per cercare di farmi una piastra, che alla fine mi costerà di più di una Bomber & C e magari funzionerà peggio. :oops:
www.carvers.it

Locked