Extremecarver PRO, prime impressioni

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by Frabass » Monday 2 December 2013, 22:13

Ciao belli,
oggi ho provato la mia nuova Extremecarver PRO, e, per il momento, posso dire solo una cosa:
E 'INCREDIBILE!
La ho trovata un po 'più dura della mia Gen 4 (e per questo motivo penso che il raggio di curva sia un po' più ampio) ma allo stesso tempo la ho trovata più pastosa, infatti quando la pista non è proprio bella (intendo lastre di ghiaccio, piccoli cumuli di neve e palline) non trasmette alcuna vibrazione ed il confort della surfata è totale in qualsiasi condizione!
Mi sembra che dia il meglio di se sui pendii molto ripidi, mi ha trasmesso una incredibile sensazione di stabilità anche se la mia posizione "on board" non sempre è perfetta. Anche la punta è molto stabile anche alle alte velocità.
Ma la più grande differenza che ho trovato tra la PRO e la GEN 4 è che il modello PRO consente di sdraiarsi per "tutto" il tempo che si vuole; intendo dire che si può facilmente stare giù per 4/5 secondi senza diminuire la velocità, anche se la pista non è proprio ripida! Fantastica sensazione!
Per il momento queste sono le mie impressioni, vi terrò aggiornati alla prossima uscita!
Ciao!
Swoard EC PRO 168H #00083

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by H2O » Tuesday 3 December 2013, 12:58

E poi ti sei dimenticato una cosa: E' BELLISSIMAAAAAAA !!!!!!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by Alex » Tuesday 3 December 2013, 13:39

Ciao, ho avuto anch'io il piacere di testare la mia nuova Extremecarver PRO 168M (matricola 0001) lo scorso WE.
Ho girato soprattuto su piste poco impegnative con un ottimo fondo compatto e qualche lastra che si generava qua e là per via del forte vento.
Mi ha stupito subito il comportamento in velocità, facendo curve di qualsiasi raggio dallo stretto a curvoni belli ampi la tavola accenna l'ingresso in curva in modo deciso e una volta nel binario non tende a scomporsi neppure sui cumuli di neve. Il termine pastosa ( che ha usato frabass ) le si addice perfettamente, questa pastosità filtra le imperfezioni del terreno che al rider arrivano smorzate senza che la carvata e le gambe ne risentano.
Io ho trovato la punta un filo più morbida rispetto la 168M G4 ma mi aspetto che ogni flex/misura abbia delle differenze rispetto alla G4... trattasi di tavola artigianale!
Sul ripido purtroppo mi sono concesso poche discese e per ora posso solo dire che si percepisce prima la presa di spigolo, questo è abbastanza evidente quando si imposta il backside con la punta della tavola in risalita, appena si cambia lo spigolo si sente già la tavola aggrappata la terreno. Aspetto la prossima uscita per ulteriori commenti!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by gio 73 » Wednesday 4 December 2013, 8:10

Sei proprio un Marketing Man!!!! Vieni a Pila Il 5-6 e così la provi sulla direttissima.
Ps: So che non sei molto vanitoso,in fondo ci sono solo 1000 pagine web con "la Mia 168 M EC PRO n 00001" ma non l hai ancora inserita tra le tue tavole.
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by kurtsk8 » Wednesday 4 December 2013, 9:39

H2O wrote:E poi ti sei dimenticato una cosa: E' BELLISSIMAAAAAAA !!!!!!
:evil2: :bravo: :bravo: :clap3: :clap3: :clap2:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by maxdelay » Wednesday 4 December 2013, 15:01

Appena saranno disponibi delle demo mi fate sapere...?
Sto meditando di mandare in pensione la mia GEN 2 175M.... ma sono indeciso sul flex.... tnx!
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by Arnaud » Wednesday 4 December 2013, 16:38

Ciao Maxdelay

Non sono previste demo come per la Gen4. Con 3 taglie x 4 flex farebbe troppe tavole da gestire. Meglio corrompere un amico per provarla :)
Rispetto alla Gen 2 vedrai una differenza importanta !
Flex : se ti senti bene con la tua M, puoi usare lo stesso flex.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by H2O » Thursday 5 December 2013, 17:05

E' cambiata la forma della punta (piu' arrotondata) rispetto alla classica forma della rossa?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Extremecarver PRO, prime impressioni

Post by Arnaud » Thursday 5 December 2013, 18:46

@ H2O : si la forma della punta è più arrotondata, ma è solo un dettaglio
La differenza fondamentale è il nuovo "Metal ATC Matrix", non è solo una semplice foglia di titanal ma una nuova tecnologia avanzata inventata da Swoard.
Informazioni tecniche dettagliate fra poco ....
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

Locked