mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Thursday 28 November 2013, 18:26

per nn farmi mancare niente mi sono preso una dual
sono un vecchio soffettaro convertito alla tavola hard però nel pomeriggio quando le gambe iniziano ad essere stanche e le piste nn in forma smagliante normalmente andavo in macchina e tiravo fuori la mia tavola soft, una bella custom x.
dal momento che un amico di uscite la voleva ho detto...dai questa gliela do e mi prendo la dual cosi proviamo anche questa.
cosi me la sono presa usata trovata in francia, una bella 168 montata con flow team del 2008 con spoiler in carbonio e base in magnesio ( belli rigidi e trasmissivi) e dei burton driver x per completare il setup.

ho gia interpellato il buon bradipo che mi ha riempito di consigli e alla fine parto con il setup simmetrico su come posizionare gli attacchi...poi faro le varie prove, infatti ho letto sul forum che la dual va molto bene in pista anche con un setup arretrato.
dimenticavo, a me la fresca piace , ma mi piace di piu la pista, quindi passero 80% del tempo in pista con la dual.

accetto consigli su altri setup da provare.
stance 53 soft e 47 hard

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by Arnaud » Thursday 28 November 2013, 19:24

Dovresti anche provare la tavola EC. Vedrai che probabilmente sarai meno stanco nel pomeriggio :lol:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by dobermannnn » Thursday 28 November 2013, 20:54

io sarei per l'andare a casa quando le gambe cominciano ad essere stanche perche poi ho paura di farmi male, soft o hard che sia e farei tutta la stagione con tavole hard solo per fare pista in pista e le 2 o 3 volte a stagione che ha appena finito di nevicare tanto, che le piste non sono ancora ben battute e splende il sole tirerei fuori la dual o una qualsiasi tavola larga che tanto in fuori pista non cambia un caz e mi butterei in fresca tutto il giorno senza toccare una pista se non fossi proprio obbligato a farla per trasferimento ! (andavo anch'io in soft prima, 13 anni e mi manca solo la giornatona di fresca a metri dove poter provare i cappottoni senza farsi male, non sono per le vie di mezzo :) )
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Thursday 28 November 2013, 21:31

puoi avere ragione, ma nn la penso cosi.
la soft è 10000 volte meno stancante, puoi passeggiare..se sono stanco con l hard riersco a fare tranquillamente tutta la giornata con il soft.
poi la fresca è bella sicuramente ma fatta come dio comanda nn come il 90% dei soffettari che dice di fare del powder a 2metri dalla pista o sotto i piloni,
facile cosi...
la dual come altre tavole del genere ti permette di tirare delle belle curve cmq col vantaggio del soft.

parere personale

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by Arnaud » Thursday 28 November 2013, 23:06

come mai è possibile stancarsi dopo solo una mezza giornata ???? :tongue:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
licarver
Rank 5
Rank 5
Posts: 136
Joined: Monday 6 December 2010, 23:31
Location: Reggio Calabria-ITALY

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by licarver » Friday 29 November 2013, 8:51

La DUAL non come le altre tavole del genere ti permette di tirare belle curve col vantaggio di poterla montare hard :wink:
SWOARD PRO2 161M 2154 - 3G 161M 391- DUAL 91- Northwave Old Yellow Boots-F2RT-RC10 Ibrid Tech DGss

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by dobermannnn » Saturday 30 November 2013, 22:36

ciai ragione, l'anno scorso ho fatto una sola uscita in soft che non la toccavo da anni, il mio amico che va quasi solo in soft era morto di gambe, io invece ne avevo da vendere. Dicevo di andare a casa non perche non ce la si fa in soft ma perche è perdere tempo almeno per me, amo troppo l'hard da quando lo conosciuto e mi pento di aver passato tutti sti anni in soft a cazzeggiare nel vero senso della parola !! Scherzo pero, il soft non mi prende proprio piu, poi pero ad altri puo piacere tanto, ma a me piace troppo l'hard proprio perche non ha compromessi, pista pista e ancora pista, quando sn stanco a casa, non sto li a pettinare le bambole, due video, forum e di nuovo in pista appena ne ho di nuovo, it's love non ci posso far niente :wall:
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Saturday 14 December 2013, 15:34

Ho provato x 3 gg la swoard dual montata soft con driver x con attacchi cartel quindi nn il max di rigidit.
Devo dire che e una figata sta tavola ...super stabile in velocita e poi piega da psura montata cosi con angoli 30 e 15 sfregavo il ginocchio sulla neve in front...tutto con tecnica classica.
La prox volta la provo con settaggio hard.
E se riesco con attacchi soft piu rigidi.

Sto cercandi degli attacchi hard tioo carve etcc...se sapete qualcosa

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by Arnaud » Saturday 14 December 2013, 17:52

Ciao
Sulla Dual si possono montare gli attacchi Proflex Carve RS che si trovano su ebay.de . Sono abbastanza leggeri e la base di plastica non è troppo dura. Meglio per la Dual
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Sunday 15 December 2013, 22:51

quindi sono meglio i proflex freecarve quelli con le plastiche blu che si trovano in germania a 30e oppure gli f2 carve rs con costo ben superiore?

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by Arnaud » Monday 16 December 2013, 0:29

Proflex freecarve e Carve RS sono uguali. Vengono dallo stesso stampo
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Friday 27 December 2013, 22:29

per provare la dual con setup hard mi sono comprato da ebay un paio di attacchi burton race.
con il settaggio soft uso uno stance di 53cm mentre con settaggio hard, che provero dopo la befana, credo di usare un angolo di 40ant e 30 post come base di partenza, x me è inutile avere angoli troppo elevati su una tavola cosi larga.

posso dire qualcosa sui burton race, attacchi mai usati prima.
rispetto ai race titanium come regolazione mi piacciono di piu.
innanzi tutto le teste delle viti dei race si rovinano con poco, mentre nei burton hai una specie di slitta, poi la cosa che a me piace di piu è l archetto posteriore a molla che incastra immediatamente sul retro dello scarpone.
probabilmente nn avranno la stessa reattivitò degli f2, però mi piaccione, poi con questi posso regolare di fino il passo xche io uso al posteriore l unicant du burton su tutte le tavole anche se sulle kessler hanno il mio passo ideale di 48cm.

una cosa che volevo chiedere e che nn sono sicuro al 100% è il centraggio upz sull attacco burton.

sugli f2 centro la tacca dell upz al centro dell attacco e qui tutto ok, stesso procedimento immagino faccio con i burton race vero?
cmq cosi facendo gli upz sembrano centrati anche rispetto alla tavola, cmq bisogna provare sul campo.

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by dobermannnn » Sunday 29 December 2013, 23:02

ankio gli upz li centro con la tacca di riferimento e facendo cosi sugli f2 i blocchetti vengono regolati asimmetrici e sembrano non centrati, (sono decentrati verso la punta, ma invece son gli upz cosi :| )quindi immagino su qualsiasi attacco si segue sempre righetta dell'upz anche se poi penso qualsiasi attacco darebbe l'impressione di essere decentrato. Non vedo l'ora mi arrivino i deeluxe :xmas:
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Monday 13 January 2014, 19:48

L altro giorno ho provato la dual con setup hard...personalmente non mi e piaciuta forse x via della neve troppo molla di questo periodo .preferisco il setup soft che in presenza di neve molla e cunette e molto più divertente e manovrabile.

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: mattina hard..pomeriggio soft con la dual

Post by pavlen » Saturday 25 January 2014, 19:23

Provata in fresca l altro giorno....perfetta niente da dire non hai bisogno di andare in dietro più di tanto rispetto alla classica tavola soft di amici con la dual si andava a passeggio zero sforzo.

Locked