Long board vs short board

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Long board vs short board

Post by H2O » Thursday 21 November 2013, 12:00

pietrob wrote:caro H20,anno 1968, eri troppo giovane e c' erano Patrick Russel e Jan Noel Augert che facevano il cross- under, l'arretramento del peso e tutte le altre tecniche possibili ed immaginabili. Si trova ancora qualche foto su interdett (sic) di sequenze incredibilmente attuali a parte gli sci con raggio proprio probabilmente maggiore di 100mt.
P.S. forse aprono il Faloria a Cortina. Io ho fatto una piccola pellata il 16 con 60 cm di neve!
Ciao Pietro, avevo 7 anni, già sciavo, e condivido con te che alla fine poco è cambiato sui concetti.
Siamo già stati a Soelden i primi di novembre.
Ad Alagna sta nevicando sul serio e tra poco si inizia.....
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Re: Long board vs short board

Post by pietrob » Thursday 21 November 2013, 12:15

Io purtroppo ne avevo 16.Ma non mollo lo spigolo per almeno altri 16
c'è una sequenza a foto sovrapposte che ho trovato sotto "curva in assorbimento", di P R ,che è fantastica!
pietro

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Long board vs short board

Post by H2O » Thursday 21 November 2013, 13:05

pietrob wrote:Io purtroppo ne avevo 16.Ma non mollo lo spigolo per almeno altri 16
c'è una sequenza a foto sovrapposte che ho trovato sotto "curva in assorbimento", di P R ,che è fantastica!
Grandioooooosooooooo !!! Proprio la curva in assorbimento :bravo: http://www.scialp.it/tecnica/lez09.htm
La utilizzavamo nelle gobbe ..... nell' 82 .... anche in qualche gara di gobbe ai primi eventi di freestyle ....
Domenica in TV allo slalom di Levi (con grande piacere), forse per il tipo di immagini, di tracciato e del tipo di sci, ho notato il costante utilizzo della tecnica cross-under/assorbimento, ecc, ecc. La differenza è data dal fatto che allora utilizzavamo la controrotazione (busto sempre a valle) mentre ora (sciancrature) il corpo lavora in linea col raggio di curva.....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Long board vs short board

Post by H2O » Thursday 21 November 2013, 13:12

H2O wrote:
pietrob wrote:Io purtroppo ne avevo 16.Ma non mollo lo spigolo per almeno altri 16
c'è una sequenza a foto sovrapposte che ho trovato sotto "curva in assorbimento", di P R ,che è fantastica!
Grandioooooosooooooo !!! Proprio la curva in assorbimento :bravo: http://www.scialp.it/tecnica/lez09.htm
La utilizzavamo nelle gobbe ..... nell' 82, durante il militare .... anche in qualche gara di gobbe ai primi eventi di freestyle ....
Domenica in TV allo slalom di Levi (con grande piacere), forse per il tipo di immagini, di tracciato e del tipo di sci, ho notato il costante utilizzo della tecnica cross-under/assorbimento, ecc, ecc. La differenza è data dal fatto che allora utilizzavamo la controrotazione (busto sempre a valle) mentre ora (per effetto delle sciancrature) il corpo lavora in linea col raggio di curva.....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked