Attrezzatura vintage

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Attrezzatura vintage

Post by maxdelay » Wednesday 9 October 2013, 9:42

Dipende da cosa vuoi fare con l'hard.
Se non lo sai prenditi questa stagione per capirlo perchè ogni tavola ha un suo utilizzo specifico, magari ti aggreghi con un po di gente sul forum fai qualche uscita e vedi.
Ci sono anche gli eventi swoard dove puoi provare le tavole e imparare la tecnica, magari inizia da li.
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: Attrezzatura vintage

Post by utenteno1 » Wednesday 9 October 2013, 9:47

non capisco cosa intendi vedo che chi usa l'hard ci fa una sola cosa curve con i gomiti per terra questo è quello che vorrei fare pure io
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Attrezzatura vintage

Post by jax » Wednesday 9 October 2013, 10:46

Non per essere indiscreto ma sai sono romano...
Quanto vuoi spendere?
www.carvers.it

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: Attrezzatura vintage

Post by utenteno1 » Wednesday 9 October 2013, 16:44

Il minimo indispensabile :-)
credo che 1000 per una kessler sia una cosa assurda addirittura vergognosa.
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: Attrezzatura vintage

Post by Kallo » Wednesday 9 October 2013, 18:11

utenteno1 wrote:non capisco cosa intendi vedo che chi usa l'hard ci fa una sola cosa curve con i gomiti per terra questo è quello che vorrei fare pure io
:alien: :alien: :alien: :alien: :alien:

ho come l'impressione che tu NON vada con l'hard al momento ...
The air carver

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Attrezzatura vintage

Post by jax » Wednesday 9 October 2013, 21:47

Che scarponi hai?
Che attacchi hai?
Foto?
www.carvers.it

User avatar
mastermar
Rank 5
Rank 5
Posts: 285
Joined: Thursday 29 January 2009, 23:27
Location: San Miniato >Cimone

Re: Attrezzatura vintage

Post by mastermar » Thursday 10 October 2013, 9:00

Vedendo le tavole e gli scarponi che hai messo nella tua firma, con l'hard ci vai o quantomeno lo conosci, non puoi dire questo:
utenteno1 wrote:non capisco cosa intendi vedo che chi usa l'hard ci fa una sola cosa curve con i gomiti per terra questo è quello che vorrei fare pure io
:huh:

Se non hai le idee ben chiare forse dovresti seguire i consigli di maxdelay.
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: Attrezzatura vintage

Post by utenteno1 » Thursday 10 October 2013, 17:54

So di avere delle tavole molto vecchie. Ma sono povero.
La discesa che mi piace è quella non troppo veloce ma con angoli di piega alti, mi piace la neve dura.
Mi piacerebbe arrivare a questo: https://www.youtube.com/all_comments?v=SqY2dSXY_lM
Ammetto che ultimamente sono confuso. In generale credo che il problema per me sia che peso poco e quindi quasi sempre le tavole un pò lunghe non sarebbero indicate per me ma per raider oltre i 70kg o addirittura 80.
Ho sempre pensato che (entro certi limiti) + e lunga e + tiene ed è stabile, ma non ne sono + così tanto convinto.
Il mio dubbio grosso è che non so se devo restare su tavole con raggi da 9/10mt o oltre.
Ho provato una sola volta la FP che ho comprato da H2O che dovrebbe avere un raggio da 12.5 ma non mi trovo molto perchè per piegare tanto devo andare forte e non mi piace per 1000 motivi, in primis il traffico in pista visto che vado il sabato o la domenica.
come scritto in firma ho raicle 125, attacchi tipo questi http://sport.aaannunci.it/pics/2/77/2021819.jpg ma ho anche degli step inn.
Non potendo spendere troppo non posso permettermi delle cose di nicchia.
Certo che una swoard mi piacerebbe ma costano troppo.
Credo che devo rimanere su F2, o no?
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Attrezzatura vintage

Post by jax » Thursday 10 October 2013, 18:04

Gli scarponi possono andare l'importante è che ti siano comodi e non si alzi il tallone.
Gli attacchi non sono il massimo ma anche loro possono andare, su ebay.de se cerchi i Proflex sono identici agli F2 ma costano la metà.
Che misura è la FP?
Hai scritto che pesi poco ma quanto?
Se pesi veramente poco puoi pensare anche a questi che sono i Proflex in plastica quelli che dicevo sopra sono quelli in alluminio,
http://www.ebay.de/itm/Proflex-Freecarv ... 33860209b3
e se hai il piede piccolo a questi
http://www.ebay.de/itm/F2-Race-Titanium ... 3f2a402d10
www.carvers.it

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: Attrezzatura vintage

Post by utenteno1 » Thursday 10 October 2013, 18:45

la burton è la 167-19, peso 64 kg ma in diminuzione :-) costituzione magra .
i miei step inn sono come i proflex che mi hai linkato.
Ho lo scarpone raichle 125 num 27 che se non ricordo male è lungo 29.5 (dopo guardo), li ho presi usati come nuovi a fine scorsa stagione, usati un paio di volte ma non sono molto contento ed il tallone si alza un poco nonostante alcune modifiche e spessoramenti alla scarpetta.
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
mastermar
Rank 5
Rank 5
Posts: 285
Joined: Thursday 29 January 2009, 23:27
Location: San Miniato >Cimone

Re: Attrezzatura vintage

Post by mastermar » Thursday 10 October 2013, 18:58

Il video che hai postato e' un filmato di "extremecarving", e' uno dei modi di portare una specifica tavola "hard". Se davvero ti piacerebbe andare cosi', non e' solo un problema di tavola, ma c'e' un discorso moooooooolto tecnico che dovresti prendere in considerazione. Ecco perche' il consiglio di aggregarti a qualcuno che scende gia' con questa tecnica, altrimenti da solo non ne arrivi a capo ( o anche si, ma con tempi molto lunghi e ti fai tanto nervoso da sbattere la testa nel muro :wall: )... Come tavole non vedo molti compromessi, se hai un po' di pazienza una Swoard magari usata, o una demo. :hello:
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Attrezzatura vintage

Post by Arnaud » Thursday 10 October 2013, 19:05

La Wild Duck Knifer è vecchia ma è il precursore della Swoard, da quando Jacques lavorava come shaper alla Wild Duck. Se è in buona condizione (sopratutto la lamina), puoi imparare la tecnica con questa tavola. Come l'ha detto Jax, gli attachi Proflex Freecarve costano veramente poco (circa 35 € con la spedizione) e vanno bene per i rider leggeri.

Per imparare la tecnica extremcarving, è meglio raggiungere un evento come quello di Pinzolo (8-9 Febbraio 2014). Da dove sei ?
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: Attrezzatura vintage

Post by utenteno1 » Thursday 10 October 2013, 20:58

Abito vicino a Novara.
Lo so che la mia wild duck anticipava la Swoard però è anche vero che è molto diversa. Per esempio è solo 18.5 cm
I proflex li ho ma step in. Poi ho anche altri attacchi simili. Non step in.
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
fmasoni3
Rank 3
Rank 3
Posts: 25
Joined: Monday 23 September 2013, 16:38
Location: Santa Croce sull'Arno (PI)

Re: Attrezzatura vintage

Post by fmasoni3 » Tuesday 14 January 2014, 11:56

Un saluto a tutti !!

continuo ad usare questo mio thread per chiedervi altri consigli...

qui la situazione è cambiata di brutto :mrgreen:
sono ripartitooooo !!! per queste vacanze natalizie sono stato un pò al Corno alle Scale e qualche volta al Cimone , ho fatto varie uscite e sono veramente contento di aver ricominciato ad andare sulla neve.

Fatto stà che un giorno mi si rompe la punta del mio vecchio scarpone reactor burton... ma siccome non tutti i mali vengono per nuocere, di li è cominciata la mia evoluzione tecnica.
Insomma ora mi ritrovo attacchi nuovi f2 titanium race e scarponi nuovi deeluxe 325 credo 2012.
La cosa sorprendente è la facilità con cui riesco ad andare ora con questa nuova attrezzatura, d'altra parte è giusto così, i materiali negli anni fanno passi in avanti.

Ora le domande... il mio equipaggiamento non è di sicuro il top ma voglio vedere di tirarci fuori il massimo, leggendo questo ed altri forum ho trovato il sistema ACSS e le scarpette Palau, vorrei qualche consiglio soprattutto riguardo alle scarpette.
Non ho mai avuto scarpette termoformabili, ho letto che vanno messe in forno a 110° per 8 min e poi suppongo calzati fino al raffreddamento ma vorrei appunto capire meglio cosa fare o se conviene rivolgersi ad un negozio...
E poi vorrei capire cosa prendere se le soft o le hard, peso 70 kg...
Ed infine se sono una spesa giustificata... la scarpetta originale del 325 è un po bruttina ho le dita dei piedi piuttosto libere, il tallone si alza un pochino ed avendo il polpaccio grossotto in pratica rimangono tutte aperte... ho il piede piccolo 26cm...
Poi vorrei anche sapere se è necessario un laccio per chiudere la scarpetta Palau...

Ringrazio anticipatamente tantissimo chi avrà la pazienza di rispondermi ed aiutarmi...

PS. il sistema ACSS l ho ordinato ieri mi garbava troppo... lo istallerò magari senza mod e poi per gradi magari taglio solo la linguetta posteriore

PPS. per mastermar e maxdelay: dobbiamo trovarci al più presto anche sab o dom prossimi così mi date qualche consiglio di giuda!!
f2 eq sl 163 - f2 rt - deeluxe 700

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Attrezzatura vintage

Post by maxdelay » Tuesday 14 January 2014, 12:04

Di dove sei? Metti la località nelle impostazioni.
Per le uscite ok il problema è che non cè neve, quindi ogni weekend bello vado sulle Alpi.
Poi ci sono i prossimi raduni Zinal e Pinzolo dove spero di andare
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

Locked