Info Plan De Corones

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
redde
Rank 4
Rank 4
Posts: 66
Joined: Monday 14 January 2008, 13:21
Location: Modena (Italy)

Info Plan De Corones

Post by redde » Sunday 25 August 2013, 19:19

Salve gente.
Chi mi sa dire come sono le piste di Plan?
Io è una vita che vado il val di Fiemme/Fassa.
Sono appena tornato da una vacanza estiva in Val Badia, e mi piace molto San Vigilio. Sto pensando di farci la prossima settimana bianca, però non so come sono le piste.
Solite info:
- pendenze (prediligo rosso scuro)
- ampiezza comprensorio
- affollamento

Come al solito grazie in anticipo! :bravo:
F2 SL WC 163 '13, F2 RS 175 '14, F2 RS WC 183 '12, Catek & Phiokka bindings, Deeluxe Trak T 700

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Info Plan De Corones

Post by Arnaud » Sunday 25 August 2013, 19:38

Ci sono qualche bellissima pista nera / rossa a Plan di Corones. Non mi ricordo il nome, ma posso dirti che sono lunghe e abbastanza ripide. Ottime per carvare.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

redde
Rank 4
Rank 4
Posts: 66
Joined: Monday 14 January 2008, 13:21
Location: Modena (Italy)

Re: Info Plan De Corones

Post by redde » Sunday 25 August 2013, 20:21

Ottimo!
Grazie Arnaud!
F2 SL WC 163 '13, F2 RS 175 '14, F2 RS WC 183 '12, Catek & Phiokka bindings, Deeluxe Trak T 700

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Info Plan De Corones

Post by jax » Sunday 25 August 2013, 21:53

Ci sono tante piste carving friendly a PdC, il problema è che è molto affollato.
Rimanendo in zona puoi arrivare alla fine della Val Pusteria italiana, Mont'Elmo e Sesto, non molte piste ma tenute bene, larghe ripide poco affollate con impianti velocissimi e skipass a prezzi decisamente più abbordabili.
San Candido è molto carino, se vuoi risparmiare puoi dormire a Prato alla Drava.
www.carvers.it

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: Info Plan De Corones

Post by JacoXspeed » Friday 6 September 2013, 19:06

Sarà perche ci vado da una vita... Ma per me rimane il miglior posto.. trovi tutti i tipi di pista.. da quella azzura, alla nera cazzuta e ghiacciata! Piste sempre perfette, immensamente larghe e impianti velocissimi. Il problema: Molta gente. Se non sei pratico e non sai bene a che ora è meglio scendere da una pista rischi di trovare il pienone (dipende anche dal periodo). Cmq rispetto agli ultimi anni l'affollamento è calato parecchio!!
Da San Vigilio a salire in cima alla mattima presto (o poco prima del pomerdiano) ci impieghi 35minuti.. quando c'è gente e coda anche più del doppio...
Valuta anche Passo Furcia come sistemazione (direttamente sulle piste)
Se no come detto da Jax l'Alta Val Pusteria è molto bella ma piu "simile" alla Fassa come piste.

redde
Rank 4
Rank 4
Posts: 66
Joined: Monday 14 January 2008, 13:21
Location: Modena (Italy)

Re: Info Plan De Corones

Post by redde » Tuesday 10 September 2013, 18:12

Grazie delle informazioni!
Il problema dell'affollamento per me è abbastanza determinante; odio scendere con gli sciatori a due metri che non hanno il benché minimo senso di cosa voglia dire distanza di sicurezza :angry: . In quelle condizioni non mi sento sicuro, è come se regredissi di 10 anni! In media mi litigo con qualcuno ad ogni uscita!

Anche dove vado io c'è gente (Cermis, Pampeago, Bellamonte/Lusia), però se mi alzo presto alle 8.30 riesco ad essere sulle piste e anche in periodi affollati mi faccio le prime due ore belle tirate,e spesso sono sufficienti, perché quando non c'è nessuno si tira talmente tanto che alle 11 le gambe sono già pronte per l'aperitivo!

Mi spaventa molto il fatto che ci vogliano almeno 35 minuti (o più del doppio!!) a salire!

Certo però che la settimana in cui andrei io è la prima o la seconda DOPO l'epifania; quindi, a regola, non dovrebbe esserci troppa gente. Ma con sti turisti dell'est non si può mai sapere!
F2 SL WC 163 '13, F2 RS 175 '14, F2 RS WC 183 '12, Catek & Phiokka bindings, Deeluxe Trak T 700

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Info Plan De Corones

Post by jax » Tuesday 10 September 2013, 18:42

Io lo ho visto solo da fuori ma questo è proprio sulla pista
http://www.hotel-strasser.com/it/

E' quella struttura che vedi in questa foto sulla destra.
http://www.hotel-strasser.com/it/area-s ... -elmo.html
www.carvers.it

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: Info Plan De Corones

Post by JacoXspeed » Wednesday 11 September 2013, 0:12

Quel periodo le scuole sono aperte.. i turisti italiani sono pochi..
Da San Vigilio devi prendere 4 impianti per salire la Miara, il col toron la costa e poi la ruis.. Dal passo furcia in neanche 10minuti sei in cima.. come da Vald'aora o Riscone.. Sul versante di Vald'Aora ci sono anche degli hotel sulle piste!
cmq come affollamente non è molto differente a pampeago-obereggen...

Locked