Porta tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Porta tavola

Post by jax » Friday 26 April 2013, 17:40

Visto che la stagione volge alla fine e che ho un paio di Garmont Megaride, dei Proflex Freecarve e una Salomon 175 vorrei provare a fare qualche scarpinata a Campo Imperatore.
Cosa mi consigliereste per portare la tavola in spalla?
Salgo con gli scarponi o ho bisogno delle ciaspole?
Il percorso che vorrei fare per cominciare in questo stagione non è praticamente innevato mentre alla sua destra c'è un canalone dove si conserva la neve a lungo, alla sua fine però probabilmente mi troverei nella neve moscia, diciamo che ce ne potrebbe essere mezzo metro.
www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Porta tavola

Post by H2O » Monday 29 April 2013, 14:11

Non conosco il posto e non saprei cosa consigliarti per salire; da valutare sono ciaspole, scietti con pelli di foca. ramponi.
Per quanto riguarda lo zaino, io utilizzo un vecchio Burton AK21 (compatto e comodissimo, anche se non superleggero rispetto a zaini da scialpinismo race) mentre la scorsa settimana ho visto lo zaino della Jones che sinceramente mi è molto piaciuto (ingegnoso e ben fatto anche se abbastanza costoso) http://www.backcountry.it/product.php?id_product=177
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Porta tavola

Post by jax » Monday 29 April 2013, 19:14

Grazie dei consigli, volevo giusto provare e poi decidere.
Magari settimana prossima riesco e ti faccio sapere come è andata.
www.carvers.it

Locked