ACSS x Burton Wind

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

ACSS x Burton Wind

Post by alvin75 » Wednesday 10 April 2013, 11:51

Ciao a tutti,
anche se i miei scarponi sono un po' "fuorimoda" vi scrivo di questa modifica con ACSS.

Il dispositvo è quello di Arnaud per gli Head.

L'unica modifica al sistema è stata di allargare il foro di base del perno per far passare lo spinotto di fissaggio; ho usato una punta da 6mm (anche il diametro dello spinotto è 6mm perciò ho fatto un po' di "masturbazione" col trapano a colonna per allargare di qualche decimo di mm x non usare la punta da 6.5mm); successivamente ho fatto una incisione sul gambaletto per far spazio alla barra filettata del sistema quando sono in massima estensione in back.

Per l'inclinazione di base del gambaletto ho posizionato il sistema originale + dritto possibile (pos1) ed ho fissato la squadretta ad "L" in modo da avere la stessa inclinazione con molla back leggermente compressa

Per il resto ho seguito le istruzioni relative agli Head Stratos Pro (prima ho letto un po' il topic su ACSS nella sezione Miscellaneous).

Il prossimo step sarà provare a trovare un sistema per ridurre l'attrito di piegamento; secondo me l'escursione del gambaletto è già ottima senza modifiche; i Burton Wind sono di ottima qualità e concezione/costruzione (made in Italy oltretutto) IMHO of course.

Ringrazio Abrax ed Arnaud per i consigli dati.

Ecco una foto in allegato

saludos,
Alvin

PS: ora non ho più scuse devo migliorare per forza
:hello:
Attachments
Burton Wind con ACSS.JPG
Burton Wind con ACSS.JPG (38.02 KiB) Viewed 2162 times
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked