[feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

[feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by H2O » Thursday 14 March 2013, 15:08

Ebbene sì, a Bardonecchia Arnaud mi ha fatto provare la sua tavola:
- rossa, color Swoard, grafiche Swoard, come tutte le Swoard!
- 168H, la mia misura (anche se possiedo una 168M)!
Già sullo skilift per raggiungere la cima del pistone dove abbiamo praticamente girato gran parte della giornata mi sembrava di avere ai piedi qualcosa di diverso: la tavola copiava perfettamente il terreno adattandosi a qualsiasi ondulazione e mantenendo la traettoria anche in presenza delle tracce degli sci; avendo utilizzato il giorno prima e la mattina la mia 168M (gen3) mi sembrava veramente qualcosa di diverso.
Prime curve sulla stradina di collegamento per raggiungere il pistone: anche qui mi è sembrato veramente un oggetto diverso! Semplice, facilissima e "pastosa", quasi con la sensazione di avere un soft ai piedi ma anche molto precisa mentre sul dritto a bassa velocità si ha quasi la sensazione che faccia tutto da sola mantenendo la traettoria (anche a bassa velocità) sensa sbacchettamenti o irregolarità.
Sul pistone, che dire, solo "estreme" sensazioni: immediata ed in grado di dare da subito massima confidenza ma con una tenuta veramente insuperabile (sempre costante anche in presenza di variazioni di terreno e neve), un binario nelle curve in risalita ma con una facilità di svincolo superiore rispetto ad esempio alla mia Swoard o ad altre tavole provate in precedenza.
Il bello è poi venuto sulla pista finale per raggiungere la base di Campo Smith: nel traffico intenso di sciatori e gruppi di scuole sci, neve lavorata e trasformata, con anche presenza di cumuli, consentiva di essere gestita (anche in velocità) come se avesse un raggio di 8 m, perfettamente modulabile sotto ai piedi, precisa, sempre aderente al terreno e soprattutto sempre estremamente facile ed intuitiva.
Sinceramente mentre la utilizzavo mi veniva il pensiero che, essendo la tavola di Arnaud, se la fosse fatta fare proprio a misura e con caratteristiche di shape leggermente diverse rispetto allo standard ma poi le sensazioni erano che le diversità (estremo adattamento al terreno, tenuta, facilità di svincolo, semplicità nel gestire andature piu' veloci) provenissero non tanto dallo shape ma dalla struttura.
Arrivato allo stand ed incrociando lo sguardo sorridente di Arnaud, gli dissi: ma Arnaud, che tavola è questa? Perchè non ho mai provato una tavola che vada così bene: era il prototipo con l'ATC in Titanal..... :bravo:
A vederla non l'avrei mai detto e solo osservando con estrema attenzione si puo' vedere appena a ridosso del topsheet una leggerissimo foglio metallico ma penso proprio che la differenza sostanziale sia all'interno.
Per chi volesse un raffronto nel flex rispetto ad una classica, pur essendo una 168H si ha la sensazione di avere sotto ai piedi maggior flex senza però avere cedevolezza ed impuntamenti.
Complimenti al team Swoard :chinese: grande lavoro :clap3:

Settaggio utilizzato:
- passo 48 cm (altezza 1.74)
- angoli 47/54 (scarpone Head mp.27)
- attacchi F2 race titanium (piatti)
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: SWOARD: prototipo ATC Titanal

Post by kurtsk8 » Thursday 14 March 2013, 15:13

Quanto pesa :evil2: ?
:mrgreen: che la compro.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: SWOARD: prototipo ATC Titanal

Post by Kallo » Thursday 14 March 2013, 16:08

dai non dire str.....te!! lo sanno tutti che il titanal non serve a niente, è solo una trovata di marketing!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
The air carver

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by gio 73 » Thursday 14 March 2013, 17:18

Ciao Pietro bella descrizione ,combacia con quella di un altro mio amico che l' ha provata un pó prima di te. Anche lui gira con una 168 M ma dopo aver provato l'altra,semmai dovesse comprarla,prenderebbe l' H. Quindi la versione H di quelle nuove andrebbe bene a tutti quelli che usano la M o non è poi cosí scontato? :hello: :clap:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: SWOARD: prototipo ATC Titanal

Post by H2O » Thursday 14 March 2013, 17:22

Kallo wrote:dai non dire str.....te!! lo sanno tutti che il titanal non serve a niente, è solo una trovata di marketing!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
:naughty: è da provare, non immagini che tavola è!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by dyuk » Thursday 14 March 2013, 18:18

:naughty: il titanal non è solo una trovata di marketing.... ! tranquillo Pietro non dice str..!infatti il feedback molto positivo sulla nuova swoard gia' mi era stato riportato da un Grande dell'EC che diceva le stesse cose che ha detto Pietro , il nuovo modello è molto diverso dall G4 ,ancora + stabile e facile in piega!! :bravo: :pray2:

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by H2O » Thursday 14 March 2013, 18:25

gio 73 wrote:Ciao Pietro bella descrizione ,combacia con quella di un altro mio amico che l' ha provata un pó prima di te. Anche lui gira con una 168 M ma dopo aver provato l'altra,semmai dovesse comprarla,prenderebbe l' H. Quindi la versione H di quelle nuove andrebbe bene a tutti quelli che usano la M o non è poi cosí scontato? :hello: :clap:
La sensazione (con la titanal H) è di maggior pastosità e adattamento al terreno (sembra che stia sempre con tutta la superficie di contatto aderente al terreno anche in caso di neve irregolare) rispetto alla M ma allo stesso tempo non perde in reattività.
Rispetto alla H (gen3 o gen4) è secondo me un'altra tavola, in quanto piu' facile ma contemporaneamente piu' stabile, di maggior tenuta e con miglior rigore direzionale.
Spero di aver reso l'idea.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by gio 73 » Thursday 14 March 2013, 18:39

H2O wrote:
gio 73 wrote:Ciao Pietro bella descrizione ,combacia con quella di un altro mio amico che l' ha provata un pó prima di te. Anche lui gira con una 168 M ma dopo aver provato l'altra,semmai dovesse comprarla,prenderebbe l' H. Quindi la versione H di quelle nuove andrebbe bene a tutti quelli che usano la M o non è poi cosí scontato? :hello: :clap:
La sensazione (con la titanal H) è di maggior pastosità e adattamento al terreno (sembra che stia sempre con tutta la superficie di contatto aderente al terreno anche in caso di neve irregolare) rispetto alla M ma allo stesso tempo non perde in reattività.
Rispetto alla H (gen3 o gen4) è secondo me un'altra tavola, in quanto piu' facile ma contemporaneamente piu' stabile, di maggior tenuta e con miglior rigore direzionale.
Spero di aver reso l'idea.
Quindi pure tu ,pur avendo avuto una M, della ttanal prenderesti una H o ho capito male
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: SWOARD: prototipo ATC Titanal

Post by Kallo » Thursday 14 March 2013, 19:01

H2O wrote:
Kallo wrote:dai non dire str.....te!! lo sanno tutti che il titanal non serve a niente, è solo una trovata di marketing!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
:naughty: è da provare, non immagini che tavola è!
Pietro, era un po' ironico ... visto che da anni vengo irriso dai paladini del "titanalnonserveanienteanzifaandarepeggioletavole" ...
The air carver

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by H2O » Thursday 14 March 2013, 19:14

gio 73 wrote:
H2O wrote:
gio 73 wrote:Ciao Pietro bella descrizione ,combacia con quella di un altro mio amico che l' ha provata un pó prima di te. Anche lui gira con una 168 M ma dopo aver provato l'altra,semmai dovesse comprarla,prenderebbe l' H. Quindi la versione H di quelle nuove andrebbe bene a tutti quelli che usano la M o non è poi cosí scontato? :hello: :clap:
La sensazione (con la titanal H) è di maggior pastosità e adattamento al terreno (sembra che stia sempre con tutta la superficie di contatto aderente al terreno anche in caso di neve irregolare) rispetto alla M ma allo stesso tempo non perde in reattività.
Rispetto alla H (gen3 o gen4) è secondo me un'altra tavola, in quanto piu' facile ma contemporaneamente piu' stabile, di maggior tenuta e con miglior rigore direzionale.
Spero di aver reso l'idea.
Quindi pure tu ,pur avendo avuto una M, della ttanal prenderesti una H o ho capito male
Giusto!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by bradipo » Thursday 14 March 2013, 23:39

Uela Gente,
pure io ho provato la mitica Nera travestita da Rossa, cioè la "solita" tavola di Arnaud! 8)
E ancora prima del cambio attrezzatura attuale, cioè con i soft (si fa per dire) Burton Driver x 41 + Flow nxt frx medium (angoli 48/55, passo 49 cm, altezza 176 cm).
Per non tediare il folto pubblico, vi invito a rileggere quel che ha scritto Pietro, perché è tutto vero, pure coi soft, che ci crediate o no. :roll:
Mai provato una tavola simile (ora uso la Ec 168/3 medium). :D :D :D
Sicuramente dal prossimo inverno il mondo Ec si dividerà tra chi ce l'ha e gli altri...
Con commenti tipo: "bella roba, con la Nera tutti buoni...". Non ci credete? Vedremo chi ha ragione tra un anno giusto! :evil2:
Propongo il titolo di Grande Alchimista (con le maiuscole) a Jacques :pray2: :pray2: :pray2:, ben se lo merita.
Ciao ciao :hello: :hello:
Pensierino della sera: "In autunno trovate i soldini, altrimenti siete nei casini!" :silly: :dogeyes:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by JacoXspeed » Monday 18 March 2013, 16:05

meglio tardi che mai!! alla prossima aspettiamo anche il rocker..... :roll:

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by Arnaud » Monday 18 March 2013, 16:47

perché il rocker ?
Senza rocker la tavola è più vivace
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: [feedback] test prototipo ATC Titanal Swoard

Post by maxdelay » Tuesday 19 March 2013, 18:08

Mi sa che anche per me è arrivato il momento di iniziare a pensare di cambiar la SWOARD 175 M gen 2.... anche se la mia è ancora perfetta!
Appena ci saranno le tavole demo vado a provarle per decidere il flex...
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

Locked