upz rc10 che numero prendere?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: upz rc10 che numero prendere?

Post by alvin75 » Monday 11 March 2013, 11:18

trp7 wrote:Corrisponde tutto, piede misurato 26, mi trovo perfettamente con il 26,5
Conosco qualcuno che per dar retta a persone che gli hanno detto di prendere scarponi upz mezza misura in meno hanno dovuto spedirli indietro. Nessuno prende in considerazione che la larghezza della pianta del piede non è la stessa per tutti
Difatti è questo il punto!

@Pavlen & trp7: x favore potreste dirmi quanto misura in larghezza massima il vs. piede?
(Anche in mp se la ritenete una misura "sensibile" :lol: )
Così ho un altro parametro di misura, grazie.

Io ho lunghezza 271mm e 105mm di larghezza massima prima all'attaccatura delle dita dei piedi.
In teoria la misura dovrebbe essere 27mp, giusto?
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: upz rc10 che numero prendere?

Post by pavlen » Monday 11 March 2013, 14:55

F2 tg m si riescono a regolare inveci l altro paio che ho sempre f2 ma tg l sono troppo grandi e nn riesco a spostare il carrello posteriore a sufficenza.
Mi tocchera smontare l attacco per cambiare tavoa che palle.

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: upz rc10 che numero prendere?

Post by trp7 » Monday 11 March 2013, 18:22

alvin75 wrote:
trp7 wrote:Corrisponde tutto, piede misurato 26, mi trovo perfettamente con il 26,5
Conosco qualcuno che per dar retta a persone che gli hanno detto di prendere scarponi upz mezza misura in meno hanno dovuto spedirli indietro. Nessuno prende in considerazione che la larghezza della pianta del piede non è la stessa per tutti
Difatti è questo il punto!

@Pavlen & trp7: x favore potreste dirmi quanto misura in larghezza massima il vs. piede?
(Anche in mp se la ritenete una misura "sensibile" :lol: )
Così ho un altro parametro di misura, grazie.

Io ho lunghezza 271mm e 105mm di larghezza massima prima all'attaccatura delle dita dei piedi.
In teoria la misura dovrebbe essere 27mp, giusto?
26 cm di lunghezza per 10 cm di larghezza presa dove dici tu. In teoria non so che dirti, io penso di avere un piede regolare non ho ne una spatola ne un piede affusolato e anche con le scarpe da ginnastica ho bisogno di mezza misura in più se no mi toccano le punte delle dita. Secondo me se prendi gli scarponi della stessa misura delle scarpe non sbagli. Per curiosità quanto porti di scarpe?

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: upz rc10 che numero prendere?

Post by alvin75 » Tuesday 12 March 2013, 13:21

trp7 wrote:
alvin75 wrote:
trp7 wrote:Corrisponde tutto, piede misurato 26, mi trovo perfettamente con il 26,5
Conosco qualcuno che per dar retta a persone che gli hanno detto di prendere scarponi upz mezza misura in meno hanno dovuto spedirli indietro. Nessuno prende in considerazione che la larghezza della pianta del piede non è la stessa per tutti
Difatti è questo il punto!

@Pavlen & trp7: x favore potreste dirmi quanto misura in larghezza massima il vs. piede?
(Anche in mp se la ritenete una misura "sensibile" :lol: )
Così ho un altro parametro di misura, grazie.

Io ho lunghezza 271mm e 105mm di larghezza massima prima all'attaccatura delle dita dei piedi.
In teoria la misura dovrebbe essere 27mp, giusto?
26 cm di lunghezza per 10 cm di larghezza presa dove dici tu. In teoria non so che dirti, io penso di avere un piede regolare non ho ne una spatola ne un piede affusolato e anche con le scarpe da ginnastica ho bisogno di mezza misura in più se no mi toccano le punte delle dita. Secondo me se prendi gli scarponi della stessa misura delle scarpe non sbagli. Per curiosità quanto porti di scarpe?
Grazie trp7! :chinese:
Anch'io penso di avere un piede "normale", di sicuro nn ho pianta larga oppure con poco dorso...
Nei miei Burton Wind lo scafo è 27.5-28; ho messo scarpetta thermo Garmont G-fit ed ho visto che sotto la soletta c'è scritto 280 e mi va' proprio giusta xò penso sia dovuto all'accoppiamento scarpone/scarpetta (...così per aumentare i dati e confoderci ancora un po' :-))

Con le scarpe "normali" porto il 42; con le nike da tennis il 42.5; asics da tennis 42

Benvenga se qlcun'altro posta le sue misure, grazie

@ Kurtsk8: chiedo a te che sei IL Motore di ricerca del Forum! Quando hai un attimo di tempo puoi vedere se trovi un vecchio post con link per una pagina excell con le varie misure di scarponi (e successivi acquisti) di utenti del forum? Io c ho provato ma nn con scarsi risultati... Grazie!
:hello:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: upz rc10 che numero prendere?

Post by kurtsk8 » Tuesday 12 March 2013, 14:07

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: upz rc10 che numero prendere?

Post by alvin75 » Wednesday 13 March 2013, 8:39

Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked