Astragalo rotto con upz..

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Integra
Rank 4
Rank 4
Posts: 53
Joined: Wednesday 30 January 2008, 3:01
Location: Monaco

Astragalo rotto con upz..

Post by Integra » Thursday 28 February 2013, 13:54

Ciao Ragazzi è un po' che non scrivo,vuoi per impegni,vuoi perchè ho surfato molto poco recentemente.. comunque l'anno scorso ho comprato una Kessler 168,dopo aver spaccato la mia F2 WC 169 contro una protezione di un cannone (per fortuna solo la tavola) e sono passato dai deluxe agli UPZ,con attachi F2 step in..
Bè,a parte che con la Kessler per ora non è sbocciato l'amore, tavola pessima per i miei gusti se la neve non è perfetta,vibra moltissimo sullo sconnesso,e sul ghiaccio non è il massimo e sul veloce non mi fa impazzire per via del raggio di curvatura più da sl.. comunque 10 giorni fa,in una botta secca,in front su una cunetta ghiacciata dopo aver sentito un male cane,ho scoperto che mi sono fratturato l'astragalo,un osso piccolino all'interno della caviglia.. la mia domanda è,come è possibile rompersi un'osso del genere con gli UPZ RC10??? erano troppo larghi? come può essere successo?? lo chiedo perchè tra rigidità della scarpetta e del flex mi sembra impossibile,in ogni caso cambierò qualcosa alla prossima uscita perchè la cosa mi ha lasciato molto perplesso e incazzato! :wink:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by jax » Thursday 28 February 2013, 15:14

Forse erano un po' laghi?
Io me lo ruppi anni fa ma usavo una PJ7 con attacchi semisoft Burton e degli stivali da enduro...
Comunque sembra piccolo ma dalle immagini sembra anche quello che scarica il peso del corpo sul piede. :think:
330px-Astragalo...gif
330px-Astragalo...gif (19.02 KiB) Viewed 8275 times
Astragalo.jpg
Astragalo.jpg (64.73 KiB) Viewed 8273 times
www.carvers.it

Integra
Rank 4
Rank 4
Posts: 53
Joined: Wednesday 30 January 2008, 3:01
Location: Monaco

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by Integra » Thursday 28 February 2013, 15:39

si infatti.. per 4 settimane non posso appoggiare il piede,ma almeno posso muovere la caviglia e togliermi il tutore quando voglio.. però gli scarponi non erano stretti al massimo ma cmq a metà,anche perchè dopo i deluxe Indy trovo gli upz molto più scomodi! mi lascia comunque perplesso in quanto credevo fosse un incidente tipico da soft.. :cry:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by jax » Thursday 28 February 2013, 16:08

Integra wrote: però gli scarponi non erano stretti al massimo ma cmq a metà, ... mi lascia comunque perplesso in quanto credevo fosse un incidente tipico da soft.. :cry:
Be se lasci gli scarponi stretti a metà le caviglie sono libere come con il soft.
Gli scarponi vanno serrati a ferro.
Altrimenti puoi anche andare in ciabatte. :lol:
www.carvers.it

Integra
Rank 4
Rank 4
Posts: 53
Joined: Wednesday 30 January 2008, 3:01
Location: Monaco

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by Integra » Thursday 28 February 2013, 17:20

tutti i 5 ganci erano tra la seconda e la terza posizione,se li stringo di più dopo 3 curve ho male.. non so come mai,ma a parte la lunghezza ridotta per ora gli upz non mi piacciono molto.. :wink:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by jax » Thursday 28 February 2013, 17:25

cambia calze, usa quelle di seta di decathlon
www.carvers.it

User avatar
fungo83
Rank 5
Rank 5
Posts: 247
Joined: Friday 26 September 2008, 13:27

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by fungo83 » Wednesday 13 March 2013, 20:34

stesso problema.... non so ancora se è rotti ma dopo una caduta in front ho rotto il perno dei miei 325 e da allora "mesi" ho dolori in quel punto.......

325 con scarpetta palau........
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab

Integra
Rank 4
Rank 4
Posts: 53
Joined: Wednesday 30 January 2008, 3:01
Location: Monaco

Re: Astragalo rotto con upz..

Post by Integra » Wednesday 20 March 2013, 20:25

In bocca al lupo! a me invece,scarpone ok,non si è mosso,ma sono riuscito cmq a rompermi io ahah! anche io in front

Locked