paranoie su angoli da tenere

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by H2O » Wednesday 27 February 2013, 9:53

tattoohotel wrote: io ho il 40,5 di piede....sapete che c'è? ero abituato alla silber e ad agolazioni basse mi sembra di essere troppo laterale.
- 40,5 di piede: riconfermo 45°/52° e sei anche ben a filo in modo da poter gestire senza problemi l'inclinazione della tavola; utilizzando dietro l'unicant potresti anche settarti a 42°/50°
- la SL è concettualmente diversa rispetto alla Silber; lavora sulla posizione di base e soprattutto sulla rotazione a fine curva nel back (indirizza lo sguardo verso la direzione della curva)
- cant/lift: ti migliora sicuramente equilibrio e centralità sulla tavola, permettendo anche di allargare leggermente il passo; le opzioni potrebbero essere:
1) avanti piatto - dietro unicant (con angoli dietro inferiori a 50° consente di autoregolare la percentuale di canting e lifting che invece con dei rialzi normali, es. F2 o altri, non riusciresti); in questo caso puoi leggermente aumentare il set-back (1-2 cm) della tavola, anche se le nuove SL ne hanno già parecchio
2)avanti Unicant - dietro Unicant ; passo centrato inserti della tavola.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by utenteno1 » Wednesday 27 March 2013, 22:10

a leggere i commenti credo che ormai sia ora di cambiare la mia 17enne wild duck knifer td 161 ... o no ?? :lol:
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by jax » Thursday 28 March 2013, 9:52

Nooo perché?
A parte gli scherzi, io ho difeso a spada tratta le mie Burton e ancora lo faccio.
Le tavole nuove sono più facili e vanno molto meglio.
Quelle nuove ma con shape classico, quindi al massimo un po' di taper, si avvantaggiano dei nuovi materiali che in soldoni si traduce in mggior rigidità torsionale e quindi migliore tenuta in tutte le situazioni anche perché sono mediamente più morbide.
Quelle nuove ma con shape innovativi otre a quanto detto sopra hanno una presa di lamina , sopratutto dal piede anteriore in avanti, molto più graduale. A fine giornata sei meno stanco e tante volte che saresti andato per terra , misteriosamente dico io, riesci a cavartela.
www.carvers.it

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by utenteno1 » Thursday 28 March 2013, 18:32

e come si fa a sapere di quale di queste 2 tavole si tratta? Mica te lo dicono...
stavo pensando di prendere una factory prime 167, sempre vecchiotta ma comunque molto + nuova della mia 161 wd, d'altronde al momento non posso spendere molto e mi devo accontentare.
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by jax » Thursday 28 March 2013, 18:58

:naughty:
http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/sn ... ime?full=1
O sei una donna o un atleta leggero :rules:
Io ce la ho avuta, non è una tavola polivalente o una slalom lunga ma una gigante corta e stretta.
Ricorda poi che sulle Burton c'è il sistema 3D quindi o attacchi Burton/Ibex/Carve Company, o Phiokka/PHK o Bomber. Esistono anche degli introvabili dischi F2/Proflex che permettono di montarli su tavole Burton.
Se vuoi rimanere su Burton meglio una FP 160 come slalom o tutte le FP dalla 170 in poi come gigante.
http://www.ebay.de/itm/BURTON-Factory-P ... 23296fd5af

Oppure

http://www.ebay.de/itm/Race-Board-Silbe ... 19da4af4a6
Queste al max 100 euro altrimenti lascia perdere.
www.carvers.it

utenteno1
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Tuesday 5 March 2013, 22:29

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by utenteno1 » Friday 29 March 2013, 10:44

in effetti sono leggero, peso 64kg e sono 1.68cm, è per questo che pensavo ad una FP dato che qualsiasi altra è sempre per riders sopra i 70 o addirittura 75
Oxess race WC 162
Sense carvingpro 174
deeluxe 425

User avatar
custom mark
Rank 5
Rank 5
Posts: 134
Joined: Friday 5 February 2010, 21:51

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by custom mark » Saturday 30 March 2013, 18:05

utenteno1 wrote:in effetti sono leggero, peso 64kg e sono 1.68cm, è per questo che pensavo ad una FP dato che qualsiasi altra è sempre per riders sopra i 70 o addirittura 75
Se ti interessa un FP 171 200 batti un colpo che troviamo un accordo !!!!

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: paranoie su angoli da tenere

Post by RicHard » Friday 5 April 2013, 0:15

tattoohotel wrote:ciao a tutti
In mezzo a tanti video, non mi sembra di aver visto l'unico utile per darti un consiglio sensato: il tuo.
Sempre difficile (e poco utile) dare pareri senza capire almeno da un video cosa accade. Quello che tu senti non necessariamente è ciò che accade.
Il modo in cui descrivi ciò che credi accada potrebbe essere interpretato diversamente da come intendi.
Il modo in cui qualcuno ti suggerisce cosa fare potrebbe non essere interpretato correttamente da te.
Se anche interpreti correttamente il consiglio, sei magari convinto di metterlo in pratica ma... senza un altro video... non si capirà mai se l'hai messo in pratica o no.
Dunque... consiglierei almeno il primo video, senza il quale... ;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked