Frasi leggendarie

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
roosevelt
Rank 5
Rank 5
Posts: 240
Joined: Saturday 12 January 2008, 19:11
Location: Biella

Frasi leggendarie

Post by roosevelt » Monday 18 February 2013, 19:22

Vorrei proporre a lorsignori una nuova rubrichetta che raccolga tutte le FRASI LEGGENDARIE/EPISODI EPICI pronunciate/accaduti durante le uscite carvanti e/o i raduni.
Lo spunto a questa iniziativa me lo ha dato un simpatico maestro di snowboard bardonecchiese che, elegantemente verdevestito nella divisa d'ordinanza, stava prendendo in prova domenica allo stand Swoard/NextB/Phiokka di Bardonecchia una fiammante Gen 4. Nell'attesa che il solerte H20 regolasse con precisione millimetrica gli attacchi, il maestro si intratteneva con il sottoscritto e chiedeva lumi sulla tecnica del tira-e-spingi, io un pelo intimorito (azz,,,si trattava pur sempre di un maestro ed io non sono altri che un umile operaio del frontside). Faccio del mio meglio e mimo le (per noi adepti) solite cose "a secco" sotto lo sguardo sempre piu' perplesso del simpatico graduato.
Arrivato alla parte conclusiva del pistolotto ".....e cosi', se la usi con la giusta tecnica, la Swoard e' molto docile e gli fai fare quello che vuoi", lui dice la FRASE LEGGENDARIA: "questa tavola mi ricorda una donna affascinante che hai appena conosciuta in un bar: misteriosa ed intrigante ma anche pericolosa e difficile da domare....pero' se ci riesci dopo e' fantastico"..........Pietro mi e' testimone......

Potevo forse lasciare cadere nell'oblio una cosa del genere? Amici! Forza, anche voi fate lo stesso! Non lasciate che il tempo cancelli tali perle di saggezza!!
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: FRASI LEGGENDARIE

Post by Frabass » Monday 18 February 2013, 21:48

A Pila al fondo della direttissima uno mi ferma è mi dice:

Ma la tecnica dello "sdraiamento" è voluta?

Ke spettacolo!
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Re: Frasi leggendarie

Post by alvin75 » Tuesday 19 February 2013, 11:57

Dopo un salto e due curvoni nel park uno mi chiede: "ma perchè vai così storto?"
Io: "..."

PS: bella idea Roosevelt!

:hello:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: Frasi leggendarie

Post by Frabass » Tuesday 19 February 2013, 12:07

Dopo 3 o 4 curve concatenate sdraiato un ragazzino della scuola sci che mi guardava dice al maestro:
"Maestro, maestro, hai visto quello come andava sulla tavola??"
Il maestro con espressione di sufficienza risponde:
"beh, sulla tavola o vai così altrimenti vuol dire che non sei capace!"
ahahahah che mito!
Piuttosto di non ammettere che l'EC è bello anche da vedere oltre ke da fare!
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Frasi leggendarie

Post by maxdelay » Tuesday 19 February 2013, 12:26

Partenza seggiovia Monte Gomito - Val di Luce - Io e Checcoad.....
Due carabinieri (non è una barzellatta...) ci guardano e ci dicono: "Voi due non siete due snowboarders, siete due pazzi..."
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
chicco.selva
Rank 4
Rank 4
Posts: 53
Joined: Wednesday 22 October 2008, 18:18

Re: Frasi leggendarie

Post by chicco.selva » Tuesday 19 February 2013, 15:15

Questa è per i piemontesi ma è bellissima:
Dieci anni fa, alla mia seconda uscita in tavola a Ceresole Reale, un unico skilift di 300 metri di lunghezza...mentre sto scendendo con un mio amico che mi stava insegnando, troviamo in pista due ragazzi anche loro alle prime armi.
Ci si ferma, visto che li conoscevamo... facciamo due parole ed uno di loro, entusiasta delle prime uscite in tavola, ci dice che la sua tavola l'ha affittata, ma che sarebbe poi intenzionato ad acquistarne una. A questo punto il mio amico, gli dice: "se ti dovesse poi interessare, io ho una tavola da "freestyle" da vendere."
Il ragazzo gli risponde convinto: "E SO NIN SE LA FRUSTO PO O SE LA FRUSTO NIN" 8O 8O 8O
F2 Silberpeil 162, F2 Speedster 163, F2 Eliminator 160, SG Full Race Pro Team 163, Raichle AF 700 TS, Vist plate, UPZ RC 10

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Frasi leggendarie

Post by H2O » Tuesday 19 February 2013, 15:21

Cervinia, sessione Swoard/Nextboarding di fine novembre, domenica, operativi dal mattino presto a preparare stand, tavole demo ed altro, sulle piste poi a cercare di scendere sotto una neve intermittente e visibilità zero :alien: .... al pomeriggio, bagnati dalla testa ai piedi e con le mutande inzuppate, provo semplicemente a dire ad ad Alex: "cosa dici, iniziamo a sbaraccare e poi scendiamo, visto che dobbiamo poi tornare a Milano? ...... :naughty: e fu proprio lì che con sguardo sorpreso, Alex, si ferma un attimo, sorride e mi dice: "non esistono condizioni avverse ma solo carvers che smettono prima" ...... :cry: ..... e siamo rientrati a Milano a notte fonda .....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

edy007
Rank 5
Rank 5
Posts: 180
Joined: Tuesday 21 December 2010, 20:37
Location: Saint Christophe Valle d Aosta

Re: Frasi leggendarie

Post by edy007 » Tuesday 19 February 2013, 15:32

Pila, Valle d' Aosta

Anno domini...non mi ricordo

Dicembre

H 8, 45, è ancora quasi buio

seggiovia Chamolè

primo seggiolino condiviso con due ciuccianebbia sciatori

due dita di fresca sulle punte degli alberi e sui segni della fresatura dei gatti, fantastico

a metà salita,nel silenzio ovattato della neve e della montagna, uno scoiattolo nero attraversa leggiadro la pista lasciando sulla fresca le sue minuscole impronte

ciuccianebbia 1 urla a pieni polmoni:

GUARDA UNA VOLPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
hardbooter valdotain, ciao

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Frasi leggendarie

Post by Alex » Tuesday 19 February 2013, 15:45

H2O wrote:Cervinia, sessione Swoard/Nextboarding di fine novembre, domenica, operativi dal mattino presto a preparare stand, tavole demo ed altro, sulle piste poi a cercare di scendere sotto una neve intermittente e visibilità zero :alien: .... al pomeriggio, bagnati dalla testa ai piedi e con le mutande inzuppate, provo semplicemente a dire ad ad Alex: "cosa dici, iniziamo a sbaraccare e poi scendiamo, visto che dobbiamo poi tornare a Milano? ...... :naughty: e fu proprio lì che con sguardo sorpreso, Alex, si ferma un attimo, sorride e mi dice: "non esistono condizioni avverse ma solo carvers che smettono prima" ...... :cry: ..... e siamo rientrati a Milano a notte fonda .....
ti correggo subito: non esistono condizioni avverse ma solo carvers arrendevoli :vamp:
la frase originale l'ho rubata ad un mio collega di "running" ...un ex. cardiopatico di 50 anni che nonostante l'età e gli ex. problemi cardiaci chiude i 10km ancora sotto i 40'. Giusto la scorsa estate stavamo facendo un medio, una corsetta a ritmo abbastanza elevato, e vista la una temperatura devastante prossima ai 35 gradi gli dissi: non ce la faccio più, fa troppo caldo, io mi fermo. Lui rispose: ricordati, non esistono condizioni avverse ma solo runners arrendevoli!!! ovviamente ho tenuto duro fino alla fine ... quindi una buona frase leggendaria per non mollare mai ;)

Comunque il vero autore di questa massima credo sia Aldo Rock.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Frasi leggendarie

Post by kurtsk8 » Tuesday 19 February 2013, 16:26

Alex ricordati di bere e integrare coi sali minerali.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Frasi leggendarie

Post by H2O » Tuesday 19 February 2013, 18:45

kurtsk8 wrote:Alex ricordati di bere e integrare coi sali minerali.
:bravo: e, per il ferro e le proteine, carne, pesce e uova 8)
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
roosevelt
Rank 5
Rank 5
Posts: 240
Joined: Saturday 12 January 2008, 19:11
Location: Biella

Re: Frasi leggendarie

Post by roosevelt » Tuesday 19 February 2013, 19:18

DOVE: Lathuile, Swoard DT 2011 (credo), avevano appena inaugurato la 37 e noi ci si impanava per bene come degli involtini primavera, su e giu' tutto il di'....
proprio di fronte alla mitica pista vi e' il bar delle funivie con annesso terrazzo miramonti gremito di avventori che si godevano il solleone, tra questi anche Grazia moglie di Jake (mitologico snowboarder local di Lathu, li saluto entrambi con affetto) il quale si stava, appunto, impanando.
Mi ha riportato la seguente FRASE LEGGENDARIA pronunciata da una spettatrice che guardava le nostre pieghe:
"GUARDA QUELLO!!!! ODDIO CADEEEEE!!! no aspetta, NON CADE!!! lo fa apposta!!!! ma...ALLORA E' SCEMO!!!!"
okkio quindi quando fate gli sboroni sotto le seggiovie, quelle urla che sentite non sono tutte complimenti :D :D :D :D
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Frasi leggendarie

Post by H2O » Tuesday 19 February 2013, 19:46

roosevelt wrote:DOVE: Lathuile, Swoard DT 2011 (credo), avevano appena inaugurato la 37 e noi ci si impanava per bene come degli involtini primavera, su e giu' tutto il di'....
proprio di fronte alla mitica pista vi e' il bar delle funivie con annesso terrazzo miramonti gremito di avventori che si godevano il solleone, tra questi anche Grazia moglie di Jake (mitologico snowboarder local di Lathu, li saluto entrambi con affetto) il quale si stava, appunto, impanando.
Mi ha riportato la seguente FRASE LEGGENDARIA pronunciata da una spettatrice che guardava le nostre pieghe:
"GUARDA QUELLO!!!! ODDIO CADEEEEE!!! no aspetta, NON CADE!!! lo fa apposta!!!! ma...ALLORA E' SCEMO!!!!"
okkio quindi quando fate gli sboroni sotto le seggiovie, quelle urla che sentite non sono tutte complimenti :D :D :D :D
Se non erro ti ha dato dello scemo anche una certa signora di Alagna (sulla pista dell'Olen) paragonandoti a suo figlio....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
checcochad
Rank 4
Rank 4
Posts: 98
Joined: Saturday 26 February 2011, 21:22
Location: livorno
Contact:

Re: Frasi leggendarie

Post by checcochad » Tuesday 19 February 2013, 20:11

maxdelay wrote:Partenza seggiovia Monte Gomito - Val di Luce - Io e Checcoad.....
Due carabinieri (non è una barzellatta...) ci guardano e ci dicono: "Voi due non siete due snowboarders, siete due pazzi..."
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :badgrin: che spettacolo!
Sg full carve 70 + f2 race T
Kessler 170 + burton race
Deeluxe T 325 + rab

User avatar
valerio65
Rank 5
Rank 5
Posts: 478
Joined: Thursday 7 January 2010, 20:27
Location: valcamonica BS

Re: Frasi leggendarie

Post by valerio65 » Tuesday 19 February 2013, 21:36

fine anni 80 schilift piccola stazione alpi centrali l'addetto:he pòl mia nan'sho con giù apena(non si sale con uno sci solo) 8O 8O 8O 8O
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

Locked