Frasi leggendarie

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
mastermar
Rank 5
Rank 5
Posts: 285
Joined: Thursday 29 January 2009, 23:27
Location: San Miniato >Cimone

Re: Frasi leggendarie

Post by mastermar » Wednesday 20 February 2013, 0:13

Val di Luce - Abetone
Giovane softbooter sui vent'anni
salito in seggiovia con me:
"Ma dai! Non sapevo si potesse andare con lo Snow anche con gli scarponi da sci!"

:alien:
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

Re: Frasi leggendarie

Post by stevie812 » Wednesday 20 February 2013, 0:17

ra valles - Cortina, ore 9:00, seggiovia bassa - seconda risalita, pronto a sedermi arriva il tizio addetto all'impianto e se ne esce con un "a te ve zo ben co'l bregon" :twisted:

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Re: Frasi leggendarie

Post by AZ » Friday 22 February 2013, 8:55

Questa mi e' stata riferita:
stazione di partenza della seggiovia del Palon - dove ci sono delle comode panche al sole con visione del tratto finale della pista.
Due signore che prendono il sole. Una dice all'altra:
"Ma sai che c'e' su un vecchietto (veciot in dialetto) con la giacca rossa che fa snowboard! - E vedessi che curve che si tira!"

(il "veciot" credo fossi io)

Un saluto a tutti.
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Frasi leggendarie

Post by mariomoto » Friday 22 February 2013, 9:46

Abruzzo , Campo Imperatore ,
Signora sciatrice imbufalita , si avvicina con fare minaccioso a Pablo R6 e gli dice:
dovete smetterla co ste tavole , fate tutti solchi e ci rovinate le piste e noi non possiamo piu' sciare!!!
La signora si sarebbe aspettata una controrisposta da persona normale , invece Pablo gli ha sorriso e l'ha ringraziata del complimento !!
Spiazzata completamente!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: Frasi leggendarie

Post by Frabass » Saturday 23 February 2013, 19:49

Oggi a La thuile, primo muro della 2, un signore anziano vede un paio di noi scendere e dice:

questi fanno più danni dell'aratro.

:dogeyes: :dogeyes: :dogeyes: :dogeyes:
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Frasi leggendarie

Post by bradipo » Saturday 23 February 2013, 23:48

Courmayeur, discesa in fune a fine giornata pochi giorni fa. Posteggio la mia rossa Ec dietro di me, in attesa della cabina.
Arrivano due ragazzini con divisa di uno dei due snowboard club della località, e iniziano a parlare del più e del meno...
Poi uno guarda la mia tavola e dice: "Ah, ma tu vai sul monosci, non sulla tavola..."!!! :( 8O :naughty:
("Ah bamboccio!!! Ma io ti blocco lo sviluppo!" :angry: :angry: :angry: : frase che mi è balenata nel cervello, ma che non ho pronunciato...)
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Frasi leggendarie

Post by jax » Sunday 24 February 2013, 21:30

Scusate qui stiamo dimenticando il motto dell'hard pronunciato con grande flemma da Alex credo sulla Bartelemy:
"Maledetti sciatori"
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Frasi leggendarie

Post by jax » Sunday 24 February 2013, 21:41

1996 Campo Felice seggiovia Nibbio io avevo un FP 157 con carta argentata sopra, un tipico coatto romano(per coatto si intende un supercafone e caciarone ma spesso divertente proprio nella sua eccessiva romanità), mi chiede:
Come si chiama 'sto coso?
Snowboard dico io.
Aaaaa, una tavola da snob, infatti lo usate in pochi! :clap: :clap: :clap:
www.carvers.it

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Re: Frasi leggendarie

Post by Silber » Monday 25 February 2013, 12:17

jax wrote:Scusate qui stiamo dimenticando il motto dell'hard pronunciato con grande flemma da Alex credo sulla Bartelemy:
"Maledetti sciatori"
No no...la frase deriva da un video che ho fatto io a La Thuile dove mentre riprendevo non mi ricordo chi si schianta con signora sciatrice incapace giusto sul muretto ghiacciato della 2. Dovrebbe essere ancora disponibile da qualche parte...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Re: Frasi leggendarie

Post by Silber » Monday 25 February 2013, 12:49

Allora va qua aggiunta anche la mitica storia del mio primo incontro con Cecco alla partenza di una seggiovia di Pila. Lui aveva la sua vecchia silberpfeil ai piedi versione grigio/nera senza loghi e scritte. Io mi avvicino (non lo conoscevo ancora) e gli faccio: "scusa, che tavola hai ai piedi?" (mi sembrava una silber, ma non aveva appunto alcun logo). A quel punto lui si gira, mi guarda, e fa: "sai, è una tavola da carving...." A quel punto l'ho incitato a portarmi su una pista pendente e mi sono fatto spiegare sulla direttissima come si fa a carvare... :evil2: :evil2: :evil2:
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
roosevelt
Rank 5
Rank 5
Posts: 240
Joined: Saturday 12 January 2008, 19:11
Location: Biella

Re: Frasi leggendarie

Post by roosevelt » Monday 25 February 2013, 14:44

.....ma la madre di tutte le FRASI LEGGENDARIE, quella che tutti hanno sentito o che hanno pronunciato a loro volta, e' la seguente.............
la ambiento nel "nostro mondo EC" ma e' perfetta in ogni altro luogo "action" (per esempio me l'hanno detta spesso tra le onde):

arrivi con la funivia in alto, a Zinal, verso le 10, perche' la fondue della sera prima ti ha fatto venire il cagotto, bevi un vin brule' scambiando 2 parole con qualche amico, cosi' ti scaldi un po', ti accingi a prendere quel c@xxo di ski-lift e sali alla
Bart, traversone, frenata, ti posizioni alla partenza allineandoti con gli altri carvers che aspettano di partire e, seduto, ti guardi attorno, apprezzi il fatto che faccia freddo, ci sia il sole e che la neve sia in ottime condizioni, e ti rivolgi al tipo che ti ha salutato sulla destra e gli dici "azz che figata!" ed eccola, in agguato, la FRASE LEGGENDARIA!! lui mette su' l'aria di chi-la-sa-lunga, alza un sopracciglio e risponde

"Si, bello, ma dovevi vedere stamattina........"
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Re: Frasi leggendarie

Post by Silber » Monday 25 February 2013, 16:28

roosevelt wrote:.....ma la madre di tutte le FRASI LEGGENDARIE, quella che tutti hanno sentito o che hanno pronunciato a loro volta, e' la seguente.............
la ambiento nel "nostro mondo EC" ma e' perfetta in ogni altro luogo "action" (per esempio me l'hanno detta spesso tra le onde):

arrivi con la funivia in alto, a Zinal, verso le 10, perche' la fondue della sera prima ti ha fatto venire il cagotto, bevi un vin brule' scambiando 2 parole con qualche amico, cosi' ti scaldi un po', ti accingi a prendere quel c@xxo di ski-lift e sali alla
Bart, traversone, frenata, ti posizioni alla partenza allineandoti con gli altri carvers che aspettano di partire e, seduto, ti guardi attorno, apprezzi il fatto che faccia freddo, ci sia il sole e che la neve sia in ottime condizioni, e ti rivolgi al tipo che ti ha salutato sulla destra e gli dici "azz che figata!" ed eccola, in agguato, la FRASE LEGGENDARIA!! lui mette su' l'aria di chi-la-sa-lunga, alza un sopracciglio e risponde

"Si, bello, ma dovevi vedere stamattina........"
...e le probabilità aumentano se il tipo sfoggia una giacca da sci gessata ricoperta di un impiastro nero gommoso... :hello:
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: Frasi leggendarie

Post by Frabass » Monday 25 February 2013, 17:14

:angel: :angel: :angel:
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Frasi leggendarie

Post by bradipo » Tuesday 5 March 2013, 23:21

Questa non volevo metterla, per non ledere l'orgoglio di molti :oops: ... ma Arnaud mi ha convinto a inserirla...
Mia mamma, 83 anni compiuti come già detto, e tecnica sciistica approssimativa ma efficacissima, la sera, dopo aver sciato e poi ammirato, a metà pista, i "giovani" Ec (solo quasi cinquantenni e quarantenni) sulla Direttissima di Pila, mi ha detto:
"ma sai che poi 'sta pista non è che mi sia sembrata così ripida..."
:cry: :cry: :cry:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Re: Frasi leggendarie

Post by AZ » Wednesday 6 March 2013, 8:20

bradipo wrote:...
Mia mamma, 83 anni compiuti come già detto, e tecnica sciistica ...
Splendida!
E chapeau alla mamma - complimentoni per lo spirito.
(Bradipo: sta attento che al prossimo ECS ci verra' la tua mamma - per provare la pista Bartholome (o come si scrive?)
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

Locked