Piastre

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Piastre

Post by dobermannnn » Thursday 24 January 2013, 20:26

Rega, ho sentito che servono a tenere la tavola piu facilmente in lamina, anzi è difficile toglierla, alcune tipo quelle rialzate di sg ammortizzano, la tavola segue le asperità mentre il piede stando sulla piastra resta piu fermo. Avete altre info ? Per ora ho visto quelle della rabanser, 290 eur per di la, quella della K sui 500 euro o un po meno e quella della sg 1k eur ... Cambiano tanto la surfata, o son piccolezze che solo un atleta sente ? Il flex viene irrigidito ? So pochissimo mi incuriosiscono :P
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Piastre

Post by pavlen » Thursday 24 January 2013, 20:46

Mi associo

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: Piastre

Post by Kallo » Friday 25 January 2013, 10:10

se pensi di intavolare un discorso oggettivo sulle piastre in questo forum, auguri ... qui sono tutti aprioristicamente contrari ... e mi fermo qui ... :lol: :lol:

io uso piastre 1994 raba, di generazione "intermedia" tra le vecchie tipo VIST e le nuove sospese e ne sento benefici in stabilità e conduzione. sulla SL assolutamente non impediscono lo svincolo. Sulla GS ... credo nemmeno. se ho problemi di svincolo è perché è un 180

sulle nuove non posso ancora dire ma un eminente membro del forum una volta mollati i pregiudizi è passato in 3 uscite da Virus ultracarvingsdraiosoloiocheschifolenuovetavole ad avere una SG "con tutte le malattie" e piastra a carrello in arrivo

l'unica cosa che ti posso consigliare è fare un salto da Rabanser e provarle, poi decidi ...
The air carver

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Piastre

Post by kurtsk8 » Friday 25 January 2013, 11:23

Questo ha visto la luce. Che tra l'altro con quella luce viene meglio anche in foto e non sembra uno di quegli scappati di casa con i pile della FILA anni 93-94. E mi fermo qui.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Cecco
Rank 5
Rank 5
Posts: 741
Joined: Sunday 4 January 2009, 16:42
Location: Cameri (Novara)

Re: Piastre

Post by Cecco » Friday 25 January 2013, 12:16

Con queste vai da Dio e tengono pure caldi i piedi.

Image

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Re: Piastre

Post by RennTiger » Friday 25 January 2013, 13:28

OT: ammiro la piega ultratecnica che ha preso la discussione. :tongue: end_OT
:hello:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Piastre

Post by jax » Friday 25 January 2013, 22:15

Le piastre sono un sistema di sospensione quindi sicuramente sono un vantaggio.
Non ne ho mai provate ma spero di sopperire al più presto, tipo venerdì prossimo a Lizzola.
Viste da fuori sono ancora in via di sviluppo quindi se hai un po' di soldi da investire e voglia di sperimentare vai senza timore altrimenti aspetta.
Unica osservazione, le prime piastre facevano lavorare molto la parte anteriore della tavola tanto che avevano il becco.
Ora le tavole sono state adeguate. Quindi verrebbe da dire che una tavola SG darà il suo meglio con una piastra SG perché sono state progettate insieme.
Certo 1000 gneuri...
www.carvers.it

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: Piastre

Post by Kallo » Saturday 26 January 2013, 19:41

kurtsk8 wrote:Questo ha visto la luce. Che tra l'altro con quella luce viene meglio anche in foto e non sembra uno di quegli scappati di casa con i pile della FILA anni 93-94. E mi fermo qui.
Tu mi fai un torto. Quel pile é al massimo del 96
The air carver

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Piastre

Post by jax » Saturday 26 January 2013, 21:15

Chissà come profuma
www.carvers.it

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Piastre

Post by dobermannnn » Saturday 26 January 2013, 22:18

per ora son indeciso tra rabanser che costa 290 e kessler wc che ho amico che la vende sui 250/200 usata, ma a sto punto cambia poco la prendrei nuova rabanser, la mia sg che è di un atleta di lvl mondiale non montava la sg rialzata ma la vist, si vedono un po i segni, cmq bella sg oggi prima giornata, prime impressioni sono piu tenuta, piu velocità cambio lamina e meno sbatti a vedere che neve cè, sia montagnette di neve riportata che ghiaccio sentivo meno le asperità, e piu durezza di flex, la f2 era molto piu morbida la sg bella dura e elastica a tornare, pero penso che una tavola cosi ci voglia tempo per me per sentire i pregi veri e propri.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Piastre

Post by pavlen » Saturday 26 January 2013, 22:52

dobermannnn wrote:per ora son indeciso tra rabanser che costa 290 e kessler wc che ho amico che la vende sui 250/200 usata, ma a sto punto cambia poco la prendrei nuova rabanser, la mia sg che è di un atleta di lvl mondiale non montava la sg rialzata ma la vist, si vedono un po i segni, cmq bella sg oggi prima giornata, prime impressioni sono piu tenuta, piu velocità cambio lamina e meno sbatti a vedere che neve cè, sia montagnette di neve riportata che ghiaccio sentivo meno le asperità, e piu durezza di flex, la f2 era molto piu morbida la sg bella dura e elastica a tornare, pero penso che una tavola cosi ci voglia tempo per me per sentire i pregi veri e propri.

se nn prendi la kessler wc fammi un fischio, potrei essere interessato,

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Piastre

Post by pavlen » Saturday 26 January 2013, 22:53

io la mia sg la provo mercoledi

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: Piastre

Post by JacoXspeed » Monday 28 January 2013, 12:42

Kallo wrote: sulle nuove non posso ancora dire ma un eminente membro del forum una volta mollati i pregiudizi è passato in 3 uscite da Virus ultracarvingsdraiosoloiocheschifolenuovetavole ad avere una SG "con tutte le malattie" e piastra a carrello in arrivo
:chinese: :chinese: :chinese: :chinese:

Le piastre 1994-Rabalz e Vist sono ti tipo semi-attivo. Il difetto è che sono a contatto con la tavola e anche se fatte in materiale plastico, la irrigidiscono un po, ma la tavola risulta sempre maneggevole. Il vantaggio è una pressione piu uniforme sulla lamina.

Le piastre a carrello Raba, SG, Apex, Bomber, Coiler sono di tipo attivo. Il vantaggio è che hanno due fulcri molto ridotti, ed essendo fisso quello posteriore e mobile quello anteriore fanno piegare in modo uniforme la tavola mantenendo i piedi sempre nella stessa posizione eliminanto la torsione. La sensazione è quella di avere una tavola sempre a contatto con la neve, sempre in tenuta anche con asperità, dossi, ghiaccio. Riesci a caricare la tavola in modo uniforme tant'è che sembra di fare una serie di C sempre uguali in back e front, mantenendo lo stesso controllo sulla modulabilità del raggio, se serve. Il vantaggio è percepibile, almeno io lo sento.
Il difetto è la maneggevolezza e lo svincolo a bassa velocità, la sensazione è quella di avere un asse di legno con delle lamine di diamante! Il controlamina è sempre li che ti attende...
Non è per tutti, per me va provata.. dipende molto da come uno carva sulla tavola, se è passivo oppure no..

Per molti già una tavola nuova, malata: rocker e taper è sufficiente!

pavlen
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Saturday 12 January 2013, 19:50

Re: Piastre

Post by pavlen » Monday 28 January 2013, 13:00

le reba sono fisse dietro ed hanno il carrello davanti

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Piastre

Post by dobermannnn » Monday 28 January 2013, 13:15

questa sensazione di rigidità torsionale, di avere una tavola sempre in tenuta sulla neve nonostante le asperità è proprio la prima sensazione che mi ha dato la sg nuda senza piastra, l'ho scritto prima di leggere qui su altro 3d! penso che sia il titanal, poi mettendoci sopra piastra questa sensazione viene estremizzata. L'unico che conosco che ha piastra a carrello sg mi ha detto la stessa cosa tua, se incontri qualcuno nella tua traiettoria quando sei in lamina lo cilindri sicuro.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

Locked