il cambiamento

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
ippos
Rank 3
Rank 3
Posts: 22
Joined: Wednesday 16 January 2013, 19:03

il cambiamento

Post by ippos » Wednesday 16 January 2013, 19:18

Salve a tutti!
Sono arrivato da poco su questo forum ma vi seguo da un po'...
Avrei bisogno di una vostra mano perchè dalle mie parti (ancona..."e dov è?" dirà qualcuno...) non riescono a darmi sufficienti risposte a quello che io cerco! Come in molti altri posti d'Italia....attrezzatura hard non se ne trova!
Sono un completo neofita! ma forse è già troppo definirmi così!
Diciamo che vengo da circa 10 anni di soft praticato quando possibile (tempo e denaro permettendo) e ho deciso di cambiare aria... sì insomma, mi piace solo stare in pista, il park non fa per me, interessante sì ma solo da vedere (secondo il mio modesto parere)...
Per chi ha un po' di pazienza... vi descrivo brevemente le mie esperienze...
Ho iniziato nel 2003 con una static parecchio rigidina ma fondamentale per imparare...finche nell'ormai lontano 2008 non mi sono deciso a fare un passo più importante e mi sono buttato in casa burton sulla custom, spinto dagli evidenti limiti della static.
Nulla da dire ovviamente sulla custom, una tavola che sta esattamente ai miei ordini!
Sta di fatto che ho iniziato a sentire un po' "limitante" (passatemi il termine) anche la custom!
Così ho fatto un altro passo e ho messo gli attacchi con angoli "hard". (Non me ne intendo di robe tecniche stance passo angoli ecc, li ho messi regolandomi di volta in volta come mi sentivo più comodo...!). Mi sono trovato molto meglio! La curva riesco a spingerla molto di più..
Per questo motivo ho deciso di buttare un occhio sull'hard ma forse non sono pronto ancora a cose tipo silberpfeil o speedster (f2) e mi stavo orientando sulla f2 eliminator (o la "el diablo") che potrebbero essere un buon compromesso per iniziare....