il cambiamento

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: il cambiamento

Post by Arnaud » Thursday 24 January 2013, 11:36

Tutto giusto, sei chiarissimo maxdelay :bravo:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: il cambiamento

Post by QuattroAnte » Thursday 24 January 2013, 12:01

maxdelay wrote:Sulle piste facili io faccio una curva massimo 2 poi mi fermo, non riesco a manenere la velocità perchè non c'e' pendenza e questo porta anche a fare molto attrito con la neve.
Sulle blu con il p&p si fanno comunque delle belle inclinazioni ma si deve cercare di evitare il contatto con la neve per mantenere la velocità costante.
Sdraiarsi sulle blu è più facile perchè anche se si è in ritardo nel pull non si verifica skidding, l'errore è perdonato facilmente dalla poca pendenza, ma è più difficile rialzarsi con il pull (non con le mani) perchè l'angolo di inclinazione della pista rispetto all'angolo della corpo disteso è alto.
Sdraiardi sulle nere è più difficile perchè c'e' la paura incoscia della pendenza e del ghiaccio, c'e' da anticipare la curva di perecchio, c'e' da fare il pull in maniera impeccabile e non in ritardo perchè il trasferimento di carico è alto e si va subiti in skidding.... in compenso è più facile rialzarsi perchè l'angolo di inclinazione della pista rispetto all'angolo del corpo disteso è minore.
Appunto, e tutto questo è coerente con le leggi della fisica, bravura o no. Il resto sono chiacchiere.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: il cambiamento

Post by dyuk » Thursday 24 January 2013, 15:32

mariomoto wrote:
ippos wrote:cosaaaaa????? :alien: e tu fai EC a monte prata??? allora non serve zinal?! 8O
Io per le capatine di un giorno di solito vado all'altro versante a frontignano o sarnano...sì, o i classici c.imperatore/felice.
A monte prata se devo essere sincero non ci sono mai stato ma ne ho sentito parlare bene, per quello che è ovviamente... :lol:
Ora la questione mi diventa ancora più interessante....perdona la mia necessità di sapere, ma per gli scarponi non posso ordinarli da internet a caso cacchio! immagino li avrai provati su in trentino o cmq nord italia! Come cavolo devo fare altrimenti?? sai se si noleggiano dalle nostre parti? grazie per la pazienza! :wink:
Eccola li' , Dyuk ci a fatto vedere EC su piste non mostruosamente ripide , figuriamoci sul ripido che ti combina :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Posso anche dire una baggianeria , ma secondo me e' piu' difficile fare ec su piste non particolarmente ripide :silly: :silly:
hei bestia quando le famo 2 curve strisciarecchie?? :mrgreen: :mrgreen:

beh EC...ci provo...

cmq sul "semi ripido è + facile ma...è + difficile far scorrere la tavola,non puoi sfruttare al pieno la tecnica EC perkè non puoi chiudere in risalita e nel pull devi rimanere un po' "seduto" caricando il peso indietro x far appunto prendere velocita' alla tavola quindi è anche - divertente...

sul ripido se hai neve buona,non è che sia molto + difficile ma è molto + divertente :twisted: :twisted:

quindi che sia extremripido o meno ripido,la cosa cambia e di MOLTO se c'è ghiaccio !!!
Questo fa la differenza :!:

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: il cambiamento

Post by trp7 » Thursday 24 January 2013, 15:37

mariomoto wrote:Un paio di settimane fa' a Campo Imperatore abbiamo incontrato il Pantani , mi ha lasciato a bocca aperta 8O 8O
gia' andava bene , ma quest'anno e' praticamente perfetto , gli faccio i miei complimenti :clap: :clap: :clap:
Il pantani si fa i suoi allenamenti in gran segreto e ogni tanto viene avvistato da qualcuno, fare una surfata con lui ormai è diventata una roba del genere incontri del terzo tipo! :mrgreen:

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: il cambiamento

Post by dyuk » Thursday 24 January 2013, 18:57

X meno ripide intendo cmq rosse x fare un minimo di ec

@ Mario quella nel video monte Prata a una pendenza media del 50%

sia rosse o nere quello che fa la differenza nella diffocolta' dell'EC e' il ghiaccio !!!

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: il cambiamento

Post by QuattroAnte » Thursday 24 January 2013, 19:28

dyuk wrote:X meno ripide intendo cmq rosse x fare un minimo di ec
ah ecco. qua pareva che facevi sdraioni uno dopo l'altro sugli spiazzi degli impianti. in salita ancora un po.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Thursday 24 January 2013, 21:49

dyuk wrote:
mariomoto wrote:
ippos wrote:cosaaaaa????? :alien: e tu fai EC a monte prata??? allora non serve zinal?! 8O
Io per le capatine di un giorno di solito vado all'altro versante a frontignano o sarnano...sì, o i classici c.imperatore/felice.
A monte prata se devo essere sincero non ci sono mai stato ma ne ho sentito parlare bene, per quello che è ovviamente... :lol:
Ora la questione mi diventa ancora più interessante....perdona la mia necessità di sapere, ma per gli scarponi non posso ordinarli da internet a caso cacchio! immagino li avrai provati su in trentino o cmq nord italia! Come cavolo devo fare altrimenti?? sai se si noleggiano dalle nostre parti? grazie per la pazienza! :wink:
Eccola li' , Dyuk ci a fatto vedere EC su piste non mostruosamente ripide , figuriamoci sul ripido che ti combina :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Posso anche dire una baggianeria , ma secondo me e' piu' difficile fare ec su piste non particolarmente ripide :silly: :silly:
hei bestia quando le famo 2 curve strisciarecchie?? :mrgreen: :mrgreen:

beh EC...ci provo...


cmq sul "semi ripido è + facile ma...è + difficile far scorrere la tavola,non puoi sfruttare al pieno la tecnica EC perkè non puoi chiudere in risalita e nel pull devi rimanere un po' "seduto" caricando il peso indietro x far appunto prendere velocita' alla tavola quindi è anche - divertente...

sul ripido se hai neve buona,non è che sia molto + difficile ma è molto + divertente :twisted: :twisted:

quindi che sia extremripido o meno ripido,la cosa cambia e di MOLTO se c'è ghiaccio !!!
Questo fa la differenza :!:



Non vedo l'ora di farci due piege assieme e te e il veterano , x quanto riguarda il discorso ec passo , mi avete massacrato :pray2: :pray2: :lol2: :lol2: :mrgreen: :mrgreen

ippos
Rank 3
Rank 3
Posts: 22
Joined: Wednesday 16 January 2013, 19:03

Re: il cambiamento

Post by ippos » Wednesday 6 February 2013, 16:53

Dopo qualche giorno di assenza causa universita' rimetto piede su questo post che ho creato x aggiornarvi (chi fosse interessato) che ho acquistato la mia prima equipe da 163 e vi ho montato attacchi race f2...ma a parte questo volevo ringraziare voi, che avete partecipato a questa discussione e mi avete saputo consigliare. Davvero siete stati molto "utili"!! Ora dovrei passare alla seconda fase...andare sull'hard! :D

Locked