il cambiamento

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: il cambiamento

Post by QuattroAnte » Wednesday 23 January 2013, 20:58

mariomoto wrote:
pavlen wrote:Quattroante ha ragione
Ragione fino ad un certo punto , quello li' ha fatto uno sdraione a velocita' bassissima sul piatto , quindi se gli dai una pista baby
o magari qualcosina di piu' lui concatenera' delle curve bello sdraiato .
Ma se arriva a 80 all'ora dai... Cmq lo capisco che non sono credibile perche sono una sega, mi spiace che non intervengono i migliori come arnaud, alex, roosevelt, max delay e gli altri
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: il cambiamento

Post by trp7 » Wednesday 23 January 2013, 21:10

quoto quattroante, il tizio del video alla seconda curva si rialza proprio in extremis ed è pratico, se gli dai una pista leggermente più pendente quante curve fa in più prima di trovarsi punto e a capo? la forza centrifuga a un certo punto finisce se non c'è una pendenza adatta a farti avere una certa velocità in curva. comunque secondo me i big non intervengono su quest'ultima parte perchè... scusatemi ma non ha molto senso :think:

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: il cambiamento

Post by QuattroAnte » Wednesday 23 January 2013, 21:13

Si difatti non ha senso, ma prima ci vengono a dire che l'ex fa schifo perche servono piste pendenti e tirate, poi che si fa anche sui baby, insomma, un po di coerenza almeno.
La cosa che non riesco a capire è come si faccia a dire che il tizio vada piano quando arriva sul piatto..
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: il cambiamento

Post by Arnaud » Wednesday 23 January 2013, 21:46

QuattroAnte ha ragione. Sdraiarsi sul piatto (1 curva) è la base della tecnica EC. Concatenare parecchie curve (> 3-4) è quasi impossibile senza velocità perché a causa del attrito sulla neve si ferma :(
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Wednesday 23 January 2013, 22:47

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Wednesday 23 January 2013, 22:56

Allora vorrei vedere dei video di certe persone dove sul piatto fanno due curve in ec a bassa
velocita', NON CI RIESCONO :naughty: :naughty:
Visto che e' la base , ma nessuno lo fa'!!(cacchio , con le mie stupidagini ho smosso i big :D :D )

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: il cambiamento

Post by QuattroAnte » Wednesday 23 January 2013, 22:58

Eh vabbe dai, c'hai ragione
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Wednesday 23 January 2013, 23:03

QuattroAnte wrote:Eh vabbe dai, c'hai ragione
:think: :think: :think: :think: Si faceva tanto x parlare .

User avatar
licarver
Rank 5
Rank 5
Posts: 136
Joined: Monday 6 December 2010, 23:31
Location: Reggio Calabria-ITALY

Re: il cambiamento

Post by licarver » Wednesday 23 January 2013, 23:06

Piatto non vuol dire bassa velocità..
SWOARD PRO2 161M 2154 - 3G 161M 391- DUAL 91- Northwave Old Yellow Boots-F2RT-RC10 Ibrid Tech DGss

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Wednesday 23 January 2013, 23:14

Sulla seconda curva andava piano. :wall: :wall:

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Wednesday 23 January 2013, 23:30

trp7 wrote:quoto quattroante, il tizio del video alla seconda curva si rialza proprio in extremis ed è pratico, se gli dai una pista leggermente più pendente quante curve fa in più prima di trovarsi punto e a capo? la forza centrifuga a un certo punto finisce se non c'è una pendenza adatta a farti avere una certa velocità in curva. comunque secondo me i big non intervengono su quest'ultima parte perchè... scusatemi ma non ha molto senso :think:
Tutto quello che dico io non ha senso , hai ragione , fatti vedere a Ovo ogni tanto , ci si fa' una bella discesa sulla vetrina :bravo: :bravo:

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: il cambiamento

Post by trp7 » Thursday 24 January 2013, 9:42

mariomoto wrote:
trp7 wrote:quoto quattroante, il tizio del video alla seconda curva si rialza proprio in extremis ed è pratico, se gli dai una pista leggermente più pendente quante curve fa in più prima di trovarsi punto e a capo? la forza centrifuga a un certo punto finisce se non c'è una pendenza adatta a farti avere una certa velocità in curva. comunque secondo me i big non intervengono su quest'ultima parte perchè... scusatemi ma non ha molto senso :think:
Tutto quello che dico io non ha senso , hai ragione , fatti vedere a Ovo ogni tanto , ci si fa' una bella discesa sulla vetrina :bravo: :bravo:
Penso di andare sabato! Il fatto è che unirmi a voi nelle uscite infrasettimanali mi rimane difficile

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: il cambiamento

Post by mariomoto » Thursday 24 January 2013, 10:06

Un paio di settimane fa' a Campo Imperatore abbiamo incontrato il Pantani , mi ha lasciato a bocca aperta 8O 8O
gia' andava bene , ma quest'anno e' praticamente perfetto , gli faccio i miei complimenti :clap: :clap: :clap:

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: il cambiamento

Post by kurtsk8 » Thursday 24 January 2013, 10:33

mariomoto wrote:Un paio di settimane fa' a Campo Imperatore abbiamo incontrato il Pantani , mi ha lasciato a bocca aperta 8O 8O
gia' andava bene , ma quest'anno e' praticamente perfetto , gli faccio i miei complimenti :clap: :clap: :clap:
Pantani Maglia Rosa
Image
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: il cambiamento

Post by maxdelay » Thursday 24 January 2013, 11:16

Sulle piste facili io faccio una curva massimo 2 poi mi fermo, non riesco a manenere la velocità perchè non c'e' pendenza e questo porta anche a fare molto attrito con la neve.
Sulle blu con il p&p si fanno comunque delle belle inclinazioni ma si deve cercare di evitare il contatto con la neve per mantenere la velocità costante.
Sdraiarsi sulle blu è più facile perchè anche se si è in ritardo nel pull non si verifica skidding, l'errore è perdonato facilmente dalla poca pendenza, ma è più difficile rialzarsi con il pull (non con le mani) perchè l'angolo di inclinazione della pista rispetto all'angolo della corpo disteso è alto.
Sdraiardi sulle nere è più difficile perchè c'e' la paura incoscia della pendenza e del ghiaccio, c'e' da anticipare la curva di perecchio, c'e' da fare il pull in maniera impeccabile e non in ritardo perchè il trasferimento di carico è alto e si va subiti in skidding.... in compenso è più facile rialzarsi perchè l'angolo di inclinazione della pista rispetto all'angolo del corpo disteso è minore.
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

Locked