info sulla kessler gs 171

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: info sulla kessler gs 171

Post by trp7 » Tuesday 15 January 2013, 18:31

JacoXspeed wrote:Le F2 in particolare le equipe, non valgono quello che costano, sono tavola da grossa produzione come le soft, ma essendo uno sport di nicchia il prezzo lo hanno fatto volontariamente lievitare! anche colpa del soft che su certe tavole si sta avvicinando ai livelli delle hard. Ma rimangono sempre e cmq prodotti industriali.

Discorso diverso per le custom (Holzingher e Tomahawk) 700€ in media lo trovo un prezzo onesto, ma bisogna saper cosa si vuole.
Rabanser e SG sono tavola fatte a mano anche se standardizzate ma hanno un prezzo di 300-400€ superiore alle Custom.. perche? esclusivamente per il marchio...
Virus è un mondo a parte... prezzi spropositati per attrezzi che hanno una qualità costruttiva scadente, almeno negli ultimi anni e non fa un minino di garanzia sul prodotto.
Le F2wc e di conseguenza le kessler standard non so come vengano prodotte, ma non penso a mano.. poi sarei felice di essere smentito.

Ormai ci hanno abituanto cosi... e questo bisogna spendere..
vero, il prezzo pieno di una equipe sta sui 600€ però è pur vero che dopo pochi mesi già si svalutano di 150-200€. addirittura cercando tavole dell'anno precedente si fanno begli affari. anche per la serie wc basta aspettare e ci si porta a casa una tavola che non ha niente da invidiare alle concorrenti. certo non ha il fascino delle altre... ma è una questione che lascia il tempo che trova
tropical e tomahawk, anche secondo me valgono quello che costano (non si fanno pagare per il nome)
kessler stock a 1000€? se è vero che sono fatte da f2 e quindi in serie, il prezzo è alto. però mi piacerebbe sapere la fonte di questa notizia. io ero rimasto alla diceria che fossero prodotte in austria e quindi alcuni sono arrivati alla conclusione che le produceva f2. fonti attendibili ce ne sono?
sg e rabanser non le conosco e non le ho mai provate. non so come vengono prodotte ma su due piedi mi risulta difficile credere che vengano fatte a mano artigianalmente. forse è un processo semi-industriale?

User avatar
Davide(ex il biondo)
Rank 3
Rank 3
Posts: 42
Joined: Monday 28 November 2011, 18:34

Re: info sulla kessler gs 171

Post by Davide(ex il biondo) » Tuesday 15 January 2013, 19:04

Ciao a tutti,@Dobermannn..un mio amico sta vendendo un Sg quella con grafica leopardata(che fanno tanto carnevale) lunghezza 170 nuova,mai usata se ti interessa contattami :bravo:
La lingua batte..dove il dente duole.
F2 silber 169 model 2012
UPZ RC10 white-F2 intec titanium

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by JacoXspeed » Tuesday 15 January 2013, 19:05

trp7 wrote: vero, il prezzo pieno di una equipe sta sui 600€ però è pur vero che dopo pochi mesi già si svalutano di 150-200€. addirittura cercando tavole dell'anno precedente si fanno begli affari. anche per la serie wc basta aspettare e ci si porta a casa una tavola che non ha niente da invidiare alle concorrenti. certo non ha il fascino delle altre... ma è una questione che lascia il tempo che trova
tropical e tomahawk, anche secondo me valgono quello che costano (non si fanno pagare per il nome)
kessler stock a 1000€? se è vero che sono fatte da f2 e quindi in serie, il prezzo è alto. però mi piacerebbe sapere la fonte di questa notizia. io ero rimasto alla diceria che fossero prodotte in austria e quindi alcuni sono arrivati alla conclusione che le produceva f2. fonti attendibili ce ne sono?
sg e rabanser non le conosco e non le ho mai provate. non so come vengono prodotte ma su due piedi mi risulta difficile credere che vengano fatte a mano artigianalmente. forse è un processo semi-industriale?
Si ma già il fato che ci sia una cosi grande svalutazione sul nuovo F2 è un segno... se ridimensionassero i prezzi (F2) ne venderebbero di piu e la gente sarebbe anche piu invogliata ad iniziare... Sulle WC siamo d'accordo! penso siano delle tavole da prendere ma non in stagione.
Sulle kessler sono informato tanto quanto te, so solo che le kessler da 1500€ sono fatte in svizzera da loro. Le altre no.. (parlando con l'importatore italiano)
Rabanser sono fatte da Albeghi, le Sg anche quelle da un tipo in austria, che fa anche le piastre per loro.. Quanto ci sia di automatizzato in queste produzioni non lo so..

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by jax » Tuesday 15 January 2013, 21:45

Le SG vengono fatte in una fabbrica tra Austria e Slovenia, niente di ufficiale però. :wink:
@ Jaco complimenti per la mini recensione/confronto
www.carvers.it

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by JacoXspeed » Tuesday 15 January 2013, 23:01

jax wrote:Le SG vengono fatte in una fabbrica tra Austria e Slovenia, niente di ufficiale però. :wink:
@ Jaco complimenti per la mini recensione/confronto
più o meno quello che è trapelato anche a me, poi bisogna vedere cosa intendono per fabbrica e per "hand made"... di sicuro non a stampi come per le soft.. :wink:

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: info sulla kessler gs 171

Post by dobermannnn » Wednesday 16 January 2013, 0:47

Mah secondo me son fatte bene lo stesso, soprattutto per noi surfisti della domenica, è normale che quando un marchio da semplice artigiano che ne fa a mano qualcuna al mese diventa famoso non puo stare dietro alla domanda e deve per forza fare uso delle macchine o appoggiarsi a qualche produttore, ma per metterci il marchio sopra e quindi la faccia sicuramente passeranno tantissimi test di qualità prima di essere messe in commercio. Sul prezzo sono daccordo ankio una cosa fatta a macchina e quindi che richiede molta meno fatica e tempo non puo costare come una fatta a mano, le f2 cmq non avranno prestazioni di tavole da 1k euro pero sono molto robuste, anzi forse come come longevità ne ha piu una f2 che una kessler o sg. Potessi decidere io i prezzi metterei le f2 a 300 eur, le wc a 500 e le k e sg a 600, le piastre idem sono ancora piu care delle tavole, sono solo una novità, dovrebbero costare si e no 200 eur le piu belle, altro che 1k per un pezzo di metallo coi buchi ...
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: info sulla kessler gs 171

Post by kurtsk8 » Wednesday 16 January 2013, 8:50

dobermannnn wrote:.... le piastre idem sono ancora piu care delle tavole, sono solo una novità, dovrebbero costare si e no 200 eur le piu belle, altro che 1k per un pezzo di metallo coi buchi ...
Come 200€???? :huh: vengono di listino un paio di race titanium 200€ e sono tra gli attacchi più diffusi, le piastre ce l'hanno 100 atleti e 200 invasati :mrgreen: :tongue: :lol2:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: info sulla kessler gs 171

Post by trp7 » Wednesday 16 January 2013, 9:28

dobermannnn wrote:Potessi decidere io i prezzi metterei le f2 a 300 eur, le wc a 500 e le k e sg a 600, le piastre idem sono ancora piu care delle tavole, sono solo una novità, dovrebbero costare si e no 200 eur le piu belle, altro che 1k per un pezzo di metallo coi buchi ...
vuoi mandare in fallimento le case? :mrgreen:

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: info sulla kessler gs 171

Post by QuattroAnte » Wednesday 16 January 2013, 11:23

Io credo che l'abbia detta jacopo la cosa giusta. 4 tavole costruite praticamente identiche, con gli stessi materiali, sono difficilmente paragonabili da un amatore. Delle 4 prendi quella che ti piace di piu.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 12:14

dobermannnn wrote:Sul prezzo sono daccordo ankio una cosa fatta a macchina e quindi che richiede molta meno fatica e tempo non puo costare come una fatta a mano
Si ma richiede la macchina...
E certo una pressa con sagoma sottovuoto non viene via gratis.
www.carvers.it

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: info sulla kessler gs 171

Post by dobermannnn » Wednesday 16 January 2013, 21:16

per me le piastre sono la cosa piu stracara che c'è, moooolto piu delle tavole, costeranno tanto perche ce l'hanno in pochi ma per me, si!, le metterei al valore di un paio di race titanium, il loro materiale sarà molto prestigioso ma alla fine rimangono sempre delle piastre con dei buchi, non penso che abbiano strati come una tavola, son tutto dello stesso materiale, con qualche nervatura ma manco tutte e qualche supporto e buco buhh, ne ho viste alcune in foto completamente piatte

Yeee, due giorni a capo di kessler e li mando in fallimento!! O magari aumenterei le vendite esponenzialmente guadagnerebbero lo stesso molto, boooh sicuramente non avrò mai la mia risposta :snooty:
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
checcochad
Rank 4
Rank 4
Posts: 98
Joined: Saturday 26 February 2011, 21:22
Location: livorno
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by checcochad » Wednesday 16 January 2013, 21:22

Anche io mi sono posto la scelta kessler o sg, la mia soluzione è arrivata contattando le due società, la sg è stata , per me , molto più cordiale e coinvolgente :twisted: e la tavola è veramente un gioiellino :mrgreen:
Sg full carve 70 + f2 race T
Kessler 170 + burton race
Deeluxe T 325 + rab

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: info sulla kessler gs 171

Post by dobermannnn » Wednesday 16 January 2013, 21:27

Domanda, rega secondo voi una SG 2011 proteam, usata da un atleta forte per una stagione, detta dal venditore in perfette condizioni e ad un prezzo molto alla mano.... Dite che in un anno un atleta gli ha già tirato il collo ? Cioè ok sicuramente sopra sarà perfetta, non avrà le code agli impianti con la gente che gli passa sopra e se dice condizioni perfette non avrà nessuna scheggiature o rotture visibili, pero col fatto che ogni momento gli avran fatto le lamine, gli avran rifatto il sotto ogni volta, come dite che sarà messa diciamo "internamente" considerando anche che è in titanal ? Io mille euro li spendo, ma se posso risparmiare ed avere una tavola che va come da nuova spendendo meno ... ditemi voi che ne pensate, grazieee !
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 21:34

dobermannnn wrote:per me le piastre sono la cosa piu stracara che c'è, moooolto piu delle tavole, costeranno tanto perche ce l'hanno in pochi ma per me, si!, le metterei al valore di un paio di race titanium, il loro materiale sarà molto prestigioso ma alla fine rimangono sempre delle piastre con dei buchi, non penso che abbiano strati come una tavola, son tutto dello stesso materiale, con qualche nervatura ma manco tutte e qualche supporto e buco buhh, ne ho viste alcune in foto completamente piatte
Come non hanno strati?
Un foglio di fibra di carbonio sarà spesso si e no mezzo millimetro!
Considera che un mio amico produce passarelle per barche da regata il fibra di carbonio, gli ho chiesto una piastra rettangolare 80X19X5 e oltre a rimanere sbalordito per i 5mm di spessore che a detta sua erano tanti mi ha detto che a me come amico me la poteva dare a 100 euro.
Considerando che molte non sono semplicemente dei prismi rettangolari, sono sagomate e boccolate poco poco costano il doppio.
I meccanismi sono di solito in alluminio aeronautico 7075, più noto come ergal,
http://it.wikipedia.org/wiki/Alluminio_7075
che oltre ad esserecostoso di se, è piuttosto duro e si mangia le frese
"L'unico svantaggio dell'Ergal rispetto alle leghe serie 6000 è il costo di lavorazione, produzione e di acquisto, dato che è nettamente superiore (circa il triplo) rispetto all'Anticorodal."
Poi c'è la progettazione, lo sviluppo e i test.
Più lo sgobbo meno le tasse...
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: info sulla kessler gs 171

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 21:35

dobermannnn wrote:Domanda, rega secondo voi una SG 2011 proteam, usata da un atleta forte per una stagione, detta dal venditore in perfette condizioni e ad un prezzo molto alla mano.... Dite che in un anno un atleta gli ha già tirato il collo ? Cioè ok sicuramente sopra sarà perfetta, non avrà le code agli impianti con la gente che gli passa sopra e se dice condizioni perfette non avrà nessuna scheggiature o rotture visibili, pero col fatto che ogni momento gli avran fatto le lamine, gli avran rifatto il sotto ogni volta, come dite che sarà messa diciamo "internamente" considerando anche che è in titanal ? Io mille euro li spendo, ma se posso risparmiare ed avere una tavola che va come da nuova spendendo meno ... ditemi voi che ne pensate, grazieee !
Come ti avevo scritto l'atleta però è una ragazza, quindi più leggera e meno potente.
Fatti mandare le foto delle lamine per poterne valutare lo spessore.
www.carvers.it

Locked