Step In ? Snow Pro race UPZ VS Intec F2

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Step In ? Snow Pro race UPZ VS Intec F2

Post by Luc » Saturday 12 January 2013, 12:53

Ciao a tutti,

vorrei un parere da chi conosce gli attacchi step in della UPZ ovvero gli snow pro race rispetto ai classici intec F2.....?

Sto valutando l'acquisto degli attacchi nuovi e anche se con molta probabilità sarà uno step in intec classico per questioni di comodità di acquisto, reperibilità ricambi e quant'altro, avrei voluto un parere sugli affascinanti snow pro race della UPZ...

A parere personale trovo gli snow pro più avanzati come sistema, ma soprattutto sono attratto da una reale soluzione alla precaria vita dei cavetti di sgancio dell'intec che puntualmente dopo un assiduo utilizzo cedono e ci si trova con il cavetto strappato, (sempre in situazioni scomode e al 90% dei casi il posteriore "tanto per non facilitare le cose" ), per carità, non metto in dubbio che la sera a casa con un classico cavetto da freni da bici, pinza, cacciavite e un po di grasso tutto si rimette a posto! Ma francamente se si può evitare é meglio e questi snow pro sembrano proprio la soluzione...!

Unico neo dei snow pro "mi pare", ( parlo sempre senza conoscenza di quell 'attacco ) , la leva di sgancio così alta e sporgente mi pare un po troppo esposta al contatto con la pista ( se sdraiati naturalmente )...

Che ne pensate ?
C'é chi li conosce bene ?
Pro e contro ?

Grazie

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Step In ? Snow Pro race UPZ VS Intec F2

Post by jax » Sunday 13 January 2013, 23:55

Luc wrote:
Unico neo dei snow pro "mi pare", ( parlo sempre senza conoscenza di quell 'attacco ) , la leva di sgancio così alta e sporgente mi pare un po troppo esposta al contatto con la pista ( se sdraiati naturalmente )...
Mi pare più che sufficiente,
www.carvers.it

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Step In ? Snow Pro race UPZ VS Intec F2

Post by Luc » Monday 14 January 2013, 0:06

Ok,
allora il mio presentimento era giusto.....

Non conoscendoli non so se in effetti sganciano lo scarpone aprendo la leva verso l'esterno ( ma suppongo non sia verso la gamba), ma se così é credevo fosse trascurabile "anche se un rischio c'é sempre ed é sicuramente meglio evitarlo.

Tu gli hai visti o provati ?

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: Step In ? Snow Pro race UPZ VS Intec F2

Post by trp7 » Monday 14 January 2013, 9:34

gli intec hanno solamente bisogno di una revisione ad inizio e fine stagione: apri il tallone, controlli il cavetto, gli dai un'ingrassatina per tenere lontana l'acqua (è quella che indebolisce il cavo) e richiudi. a fine stagione apri controlli e asciughi l'umidità che si è accumulata. semplice
il sistema intec è sicuramente superiore allo snow pro. anche bomber, catek e phiokka utilizzano questo sistema step-in

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Step In ? Snow Pro race UPZ VS Intec F2

Post by Luc » Tuesday 15 January 2013, 1:30

Sono d'accordo sulla manutenzione è che io sbagliavo i tempi hehe.... A fine stagione gli lasciavo così con il classico poi lo faccio :mrgreen: Poi lo facevo ad inizio stagione (pardon la sera prima della prima pista :lol2: ), chiaramente l'umidità aveva già fatto il suo sporco lavoro :wall: Comunque oggi già che c'ero, insieme ad i nuovi attacchi ho comprato anche due cavetti con guaina di ricambio originali da mettere sui vecchi che dopo 12 anni di riparazioni con cavetti da bici o motorino penseranno di aver cambiato proprietario con uno meno tirchio :lol2: :lol2: :lol2:

Locked