UPZ RC10

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by JacoXspeed » Tuesday 15 January 2013, 14:49

mik996 wrote:Addirittura! Veramente? Spingi alla grande allora! Pesi?
78kg
Con il sistema di serie mi trovo bene, venendo da indy + rab molla dura supercompressa... ma il tutto mi sembra troppo morbido :? specialmente la linguetta..
Se Kallo mi fa provare i suoi sento la differenza tra standard e ACSS

l'unico fastidioso problema che ho è che per ora continuano a distruggermi lo stinco..

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: UPZ RC10

Post by Luc » Tuesday 15 January 2013, 20:44

JacoXspeed wrote:

l'unico fastidioso problema che ho è che per ora continuano a distruggermi lo stinco..
Questo é cio di cui avevo paura! Già con i blax vecchi e morbidissimi ho iniziato a non avere più problema aglmi stinchi solo dopo aver eliminato le strap alte e rilasciato un po i ganci alti ed ogni tanto andando con lo scarpone in posizione walk ( chiaramente il fatto di scendere in posizione walk é più che personale )...

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by mik996 » Tuesday 15 January 2013, 21:11

JacoXspeed wrote:
mik996 wrote:Addirittura! Veramente? Spingi alla grande allora! Pesi?
78kg
Con il sistema di serie mi trovo bene, venendo da indy + rab molla dura supercompressa... ma il tutto mi sembra troppo morbido :? specialmente la linguetta..
Se Kallo mi fa provare i suoi sento la differenza tra standard e ACSS

l'unico fastidioso problema che ho è che per ora continuano a distruggermi lo stinco..
Io dolori non ne ho ma quando inizio ad essere stanco li trovo rigidi nell'escursione.
Voglio provare a cambiare la linguetta e in caso lavorare sulle molle.
Se provi l'ACSS fammi sapere le tue impressioni.
Kallo dice di usarlo sempre, io ancora non sono convinto di fare il passo.
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by JacoXspeed » Tuesday 15 January 2013, 23:08

Luc wrote: Questo é cio di cui avevo paura! Già con i blax vecchi e morbidissimi ho iniziato a non avere più problema aglmi stinchi solo dopo aver eliminato le strap alte e rilasciato un po i ganci alti ed ogni tanto andando con lo scarpone in posizione walk ( chiaramente il fatto di scendere in posizione walk é più che personale )...
Ma non è per quello, gli indy non me lo fanno, il problema è della scarpetta e della conformazione della gamba, ad alcuni lo fa, ad altri no.. ovviamente sempre in walk!!
mik996 wrote: Io dolori non ne ho ma quando inizio ad essere stanco li trovo rigidi nell'escursione.
Voglio provare a cambiare la linguetta e in caso lavorare sulle molle.
Se provi l'ACSS fammi sapere le tue impressioni.
Kallo dice di usarlo sempre, io ancora non sono convinto di fare il passo.
Io ho notato che piu li stringi meno male fanno.. prima li tenevo un po larghi ma era peggio. Io non li trovo rigidi, ma perche spingo e piego molto. Cmq come dice kallo ACSS aiuta un sacco nel movimento di piegamento! :wink:

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by mik996 » Wednesday 16 January 2013, 7:55

Proveró a stringere e poi vediamo. Grazie del suggerimento.
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 12:11

JacoXspeed wrote:
mik996 wrote:Addirittura! Veramente? Spingi alla grande allora! Pesi?
78kg
Con il sistema di serie mi trovo bene, venendo da indy + rab molla dura supercompressa... ma il tutto mi sembra troppo morbido :? specialmente la linguetta..
Se Kallo mi fa provare i suoi sento la differenza tra standard e ACSS

l'unico fastidioso problema che ho è che per ora continuano a distruggermi lo stinco..
Quindi sono più morbidi degli Indy?
Io sto cercando un paio di scarponi super rigidi perché pesando tanto tutti mi sembrano morbidi, compresi gli HSP di serie e i NW .900 con le molle bloccate. :(
www.carvers.it

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by JacoXspeed » Wednesday 16 January 2013, 12:24

jax wrote: Quindo sono più morbidi degli Indy?
Io sto cercando un paio di scarponi super rigidi perché pesando tanto tutti mi sembrano morbidi, compresi gli HSP di serie e i NW .900 con le molle bloccate. :(
No sono un po piu rigidi, ma non di molto rispetto agli indy.. i miei dopo 6 anni si sono ammorbiditi un sacco...
Dicono tutti che gli upz sono rigidi, io sta grande rigidezza non l'ho notata.. stavo pensando al gambaletto WC e alla linguetta darkgrey.. ma mi sta sul cazzo spendere altri soldi dato che non te li tirano dietro... :evil: cmq tutto un'altro modo rispetto ai Deeluxe..

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 13:01

Quindi riportando anche quello scritto su carvers almanac:
"Each boot model has a different stiffness: the Le Mans are the softest, followed by the Suzuka, followed by the Indy, which is stiffest. The Indy is also a bit stiffer than the Head boots."
Dovrebbero essere i più rigidi in assoluto.
Adesso mi vendo tutto e ne cerco un paio.
'zie
www.carvers.it

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: UPZ RC10

Post by Luc » Wednesday 16 January 2013, 13:17

Per curiosità, ma quanto pesi Jax ? Io sono 1.84 x 95Kg quindi ho un rapporto peso potenza di un Elefante sul Ciao :mrgreen:

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: UPZ RC10

Post by Arnaud » Wednesday 16 January 2013, 13:39

Jax, se vuoi un paio di scarponi durissimi, dovresti provare gli RC10 senza ACSS e con la linguetta grigia : non si puo piegare con due mani !
(ne ho due. Posso dartele ad un raduno)
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by krinettos » Wednesday 16 January 2013, 14:10

JacoXspeed wrote: stavo pensando al gambaletto WC e alla linguetta darkgrey..
Per curiosità, cosa cambia dal gambaletto "di serie"? In teoria gran parte della rigidezza la da la linguetta, o sbaglio?!?
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: UPZ RC10

Post by H2O » Wednesday 16 January 2013, 16:14

Se volete rigidità massima (anche se sinceramente non capisco perchè) l'alternativa è questa http://www.freeride.co.uk/gear/ski-boot ... ro-id.html
Alcuni atleti lo utilizzano ed è il derivato dei vecchi Raichle Flexon Comp (sempre utilizzati in passato in gara).
Altrimenti, l'alternativa che vedrei meglio è l'utilizzo di rotation e push/pull .....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 16:51

Luc wrote:Per curiosità, ma quanto pesi Jax ? Io sono 1.84 x 95Kg quindi ho un rapporto peso potenza di un Elefante sul Ciao :mrgreen:
196cm x 125kg
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: UPZ RC10

Post by jax » Wednesday 16 January 2013, 17:03

H2O wrote:Se volete rigidità massima (anche se sinceramente non capisco perchè) l'alternativa è questa http://www.freeride.co.uk/gear/ski-boot ... ro-id.html
Alcuni atleti lo utilizzano ed è il derivato dei vecchi Raichle Flexon Comp (sempre utilizzati in passato in gara).
Altrimenti, l'alternativa che vedrei meglio è l'utilizzo di rotation e push/pull .....
Perché appunto peso 125kg e quando spingo mi si piegano come abbacchi, e la tavola non mi "segue".
Ho pure degli attacchi Head in fibra di carbonio molto rigidi.
www.carvers.it

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: UPZ RC10

Post by dyuk » Wednesday 16 January 2013, 17:41

secondo me visto che usi la tecnica classica e considerando la tue megadimensioni :!: :wink: io ti consiglierei gli upz rc10 senza modifica e se non basta puoi montare il linguettone grigio eventualmente poi se vuoi piu' escursione puoi provare con modifica ma con molle durissime
sicuramente con qualche prova e setup troveresti al100% quello che vuoi

Locked