scarpetta Palau per Deeluxe

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

AmeCarver
Rank 1
Rank 1
Posts: 8
Joined: Sunday 9 December 2012, 11:50
Location: Rome, Italy

scarpetta Palau per Deeluxe

Post by AmeCarver » Sunday 9 December 2012, 12:07

Ciao ragazzi,
mi chiamo Amedeo e sono di Roma.... con diversi di voi ci siamo conosciuti a Cervinia lo scorso we...

Come avevo anticipato a qualcuno a Cervinia ho problemi con le scarpette originali dei miei Deeluxe 700 per cui volevo prendere delle Palau.
Sul sito però ne vedo tre tipi Hard/Soft/Cordura

http://www.palau-boutique.com/thermo-li ... s,3,17.cfm

e non saprei come orientarmi... qual è la vostra esperianza? sapreste darmi un consiglio?

Grazie mille

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by Frabass » Sunday 9 December 2012, 20:07

Overlap soft e vai tranquillo
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by jax » Monday 10 December 2012, 1:11

Io pure ho preso le soft ma se dovessi riscegliere prenderei le hard ma dipende anche da come ti piacciono gli scarponi e quanto pesi.
OT
Venerdì 14 riesci a salire a Ovo? Dovremmo essere un bel gruppetto.
www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by H2O » Monday 10 December 2012, 9:12

AmeCarver wrote:Ciao ragazzi,
mi chiamo Amedeo e sono di Roma.... con diversi di voi ci siamo conosciuti a Cervinia lo scorso we...

Come avevo anticipato a qualcuno a Cervinia ho problemi con le scarpette originali dei miei Deeluxe 700 per cui volevo prendere delle Palau.
Sul sito però ne vedo tre tipi Hard/Soft/Cordura

http://www.palau-boutique.com/thermo-li ... s,3,17.cfm

e non saprei come orientarmi... qual è la vostra esperianza? sapreste darmi un consiglio?

Grazie mille
Ciao Amedeo!
Io utilizzo le Overlap Soft.
A presto
Ciao
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

AmeCarver
Rank 1
Rank 1
Posts: 8
Joined: Sunday 9 December 2012, 11:50
Location: Rome, Italy

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by AmeCarver » Monday 10 December 2012, 14:45

jax wrote:Io pure ho preso le soft ma se dovessi riscegliere prenderei le hard ma dipende anche da come ti piacciono gli scarponi e quanto pesi.
OT
Venerdì 14 riesci a salire a Ovo? Dovremmo essere un bel gruppetto.
In effetti le hard mi piacciono di più come aspetto/abbinamento scarponi... solamente che il mio è un peso piuma (50 kg o poco più)
Nessuno ha esperienza con le OVPH (cordura lining)?

Tra l'altro mi chiedo se c'è poi così tanta differenza, in termini di consistenza, tra hard e soft?

OT
Per venerdì è un po' complicato in termini lavorativi.... ma in effetti sto valutando seriamente la proposta, intanto grazie per l'info

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by jax » Monday 10 December 2012, 15:48

AmeCarver wrote:
jax wrote:Io pure ho preso le soft ma se dovessi riscegliere prenderei le hard ma dipende anche da come ti piacciono gli scarponi e quanto pesi.
OT
Venerdì 14 riesci a salire a Ovo? Dovremmo essere un bel gruppetto.
In effetti le hard mi piacciono di più come aspetto/abbinamento scarponi... solamente che il mio è un peso piuma (50 kg o poco più)
Nessuno ha esperienza con le OVPH (cordura lining)?

Tra l'altro mi chiedo se c'è poi così tanta differenza, in termini di consistenza, tra hard e soft?

OT
Per venerdì è un po' complicato in termini lavorativi.... ma in effetti sto valutando seriamente la proposta, intanto grazie per l'info
Per gli accostamenti cromatici devi chiedere a Krinettos. :D
Se sei così leggero prendi i soft.
In realtà vorremmo andare giovedì perché venerdì è brutto.
www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by H2O » Tuesday 11 December 2012, 14:37

AmeCarver wrote:
jax wrote:Io pure ho preso le soft ma se dovessi riscegliere prenderei le hard ma dipende anche da come ti piacciono gli scarponi e quanto pesi.
OT
Venerdì 14 riesci a salire a Ovo? Dovremmo essere un bel gruppetto.
In effetti le hard mi piacciono di più come aspetto/abbinamento scarponi... solamente che il mio è un peso piuma (50 kg o poco più)
Nessuno ha esperienza con le OVPH (cordura lining)?

Tra l'altro mi chiedo se c'è poi così tanta differenza, in termini di consistenza, tra hard e soft?

OT
Per venerdì è un po' complicato in termini lavorativi.... ma in effetti sto valutando seriamente la proposta, intanto grazie per l'info
La hard ha imbottitura piu' dura (e trasmissiva) e meno adattante alla forma del piede; in fase di termodormatura si espande anche meno a differenza della soft che potrebbe essere invece acquistata mezzo numero in meno per potersi adattare al meglio al piede.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

AmeCarver
Rank 1
Rank 1
Posts: 8
Joined: Sunday 9 December 2012, 11:50
Location: Rome, Italy

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by AmeCarver » Tuesday 11 December 2012, 15:50

H2O wrote:
AmeCarver wrote:
jax wrote:Io pure ho preso le soft ma se dovessi riscegliere prenderei le hard ma dipende anche da come ti piacciono gli scarponi e quanto pesi.
OT
Venerdì 14 riesci a salire a Ovo? Dovremmo essere un bel gruppetto.
In effetti le hard mi piacciono di più come aspetto/abbinamento scarponi... solamente che il mio è un peso piuma (50 kg o poco più)
Nessuno ha esperienza con le OVPH (cordura lining)?

Tra l'altro mi chiedo se c'è poi così tanta differenza, in termini di consistenza, tra hard e soft?

OT
Per venerdì è un po' complicato in termini lavorativi.... ma in effetti sto valutando seriamente la proposta, intanto grazie per l'info
La hard ha imbottitura piu' dura (e trasmissiva) e meno adattante alla forma del piede; in fase di termodormatura si espande anche meno a differenza della soft che potrebbe essere invece acquistata mezzo numero in meno per potersi adattare al meglio al piede.
In effetti quanto al fatto che sia un'imbottitura più dura e trasmissiva ci può stare... mi chiedo quanto possa essere la differenza tra le due, immagino non molta in sostanza... il tutto traducendosi in una diffrenza per lo più di comodità (ma magari sbaglio)

Quanto alla termoformatura, la mia esperienza con i liners originali deeluxe (non so quanto siano hard/soft), è che il gioco sul mezzo numero in meno non si può fare molto perchè la scarpetta si adatta molto poco in lunghezza... e in effetti il sinistro mi fa male in punta per cui le sto cambiando (la deeluxe sui loro termoformabili non fa le mezze misure :? )

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by jax » Tuesday 11 December 2012, 15:53

AmeCarver wrote:Quanto alla termoformatura, la mia esperienza con i liners originali deeluxe (non so quanto siano hard/soft), è che il gioco sul mezzo numero in meno non si può fare molto perchè la scarpetta si adatta molto poco in lunghezza... e in effetti il sinistro mi fa male in punta per cui le sto cambiando (la deeluxe sui loro termoformabili non fa le mezze misure :? )
Hai provato a cambiare prima le solette?
www.carvers.it

AmeCarver
Rank 1
Rank 1
Posts: 8
Joined: Sunday 9 December 2012, 11:50
Location: Rome, Italy

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by AmeCarver » Tuesday 11 December 2012, 16:20

No, ma mi sembrano incollate... non come nei Raichle di una volta che si sfilavano...

AmeCarver
Rank 1
Rank 1
Posts: 8
Joined: Sunday 9 December 2012, 11:50
Location: Rome, Italy

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by AmeCarver » Wednesday 12 December 2012, 0:16

confermo... sono incollate/cucite

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by H2O » Wednesday 12 December 2012, 11:52

I liners originali deeluxe li fa sempre palau.
Le palau ovphard sono meno adattanti rispetto alle soft e personalmente preferisco le soft (comodità e adattabilità al piede)ritenendo le differenze di trasmissività non così marcate (ci sono altri parametri da tenere in considerazione come durezza scafo/lunghezza scafo/misura/calze/sistema attacco-tavola).
Prova eventualmente a ri-termoformare le tue deeluxe calzando sotto le calze due paia di puntalini ricavati da calze spesse ben imbottiti e stringere bene il tutto per un certo tempo (personalmente utilizzo puntalini in neoprene ricavati da vecchi calzari da subacquea che utilizziamo per nuotare con la monopinna nelle gare di nuoto pinnato).
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

AmeCarver
Rank 1
Rank 1
Posts: 8
Joined: Sunday 9 December 2012, 11:50
Location: Rome, Italy

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by AmeCarver » Wednesday 12 December 2012, 12:23

si in effetti viene da pensare anche a me che la trasmissività sia determinata maggiormente dalle caratteristiche dello scarpone/attacco (a meno che la palau soft non sia fatta di gelatina :lol: , ma non credo)

In realtà termoformatura l'ho fatta proprio con calza molto spessa e puntale di neoprene, e sentivo che spingeva molto. Nonostante tutto non ho guadagnato quasi nulla in lunghezza.

....Palau Soft ordinate!!

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by H2O » Wednesday 12 December 2012, 14:22

AmeCarver wrote:si in effetti viene da pensare anche a me che la trasmissività sia determinata maggiormente dalle caratteristiche dello scarpone/attacco (a meno che la palau soft non sia fatta di gelatina :lol: , ma non credo)

In realtà termoformatura l'ho fatta proprio con calza molto spessa e puntale di neoprene, e sentivo che spingeva molto. Nonostante tutto non ho guadagnato quasi nulla in lunghezza.

....Palau Soft ordinate!!
:bravo:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: scarpetta Palau per Deeluxe

Post by jax » Wednesday 12 December 2012, 14:32

Ti troverai alla grande!
www.carvers.it

Locked