Intanto grazie per i consigli fino a questo momento....!
Leggendo oggi ho visto che tutto sommato se fosse per la rigidità, anche per gli RC si può ordinare le linguette più morbide da sostituire come dici, quindi anche se con una spesa supplementare volendo li potrei prendere ed avere poi le linguette da usare in base alle senzazioni, condizioni, utilizzo e quant'altro... resta sicuramente il problema delle plastiche esterne, dovrei capire quanto le interne morbide influenzano le esterne, ma credo che tutto sommato allora l'rc potrebbe essere la soluzione preferita... Però non mi é chiaro il discorso del sistema a molla

Da ciò che ho visto e credo di aver capito, l'rc ha già due molle nel retro una sopra l'altra, quella per regolare il flex del front e l'altra per il flex del back ...
Tu a che molla ti riferisci ?
Si , per gli attacchi intec é vero che ci sono abituato da ormai tanti anni e fore non mi si sconvolgerebbe poi l'andatura, ma sui motivi che leggevo sul non utilizzo di tale sistema, pare sia sconsigliato anche per una questione di carichi che potrebbero far cedere il front della tavola (e visto che ne ho già spezzata una

anche se ho tranciato la coda e non la punta)...., meglio informarmi prima....
Comunque voglio approfondire, se riuscissi a tenere un attacco rapido non mi dispiacerebbe affatto ( a gennaio son 42

)... ho visto sul sito USA che lo step in versione race é un po diverso ed innovativo rispetto al mio anche se facendo un paragone sulla questione sede pare molto simile....
Pensare che sono anni che ogni volta che incontro altri con l'hard, quando vedono i miei attacchi, mi dicono sempre : ( a con quelli non riuscirai mai ad andare come si deve e ad essere preciso perché si muovono troppo ed in effetti quando facevo paragoni sul tavolo vedevo che in realtà lo scarpone su di un fix clasico muoveva molto meno del mio rapido (parliamo di inclinazione laterale chiaramente), mio che infatti prima di trasmettere il movimento laterale alla tavola ruota un po a vuoto a causa del gioco dovuto al sistema di blocco del tallone con i due pernetti................. Tutto ciò mi fa strano e molta confusione adesso che pare sia il contrario......