Tom Sims

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Josh
Rank 3
Rank 3
Posts: 32
Joined: Monday 13 February 2012, 21:43

Tom Sims

Post by Josh » Monday 24 September 2012, 16:28

Ciao a tutti , mi riconfermero Old Style ma voglio condividere con voi quoalcosa che ritengo importante.
Purtroppo qualche giorno fa è mancato Tom Sims , uno uomo che con una sua intuizione ha cambiato radicalmente il mondo della montagna e dello sport invernale.
Nel 1963 a 13 anni durante un laboratorio di falegnameria nell' High School che frequentava , ha costruito il primo snowboard della storia ....tutto è partito da quel giorno e tutti gli altri sono arrivati dopo.
L'idea era qualla di costruire qualcosa simile ad uno skate che però potesse essere condotto sulla neve. I tentativi di skattare sulla neve e sul ghiaccio erano infatti dolorosamente falliti.
In questi giorni in Italia pochi si sono accorti della notizia e quasi nessuno nè ha dato risalto , tra i pochi JAX che si conferma ancora una volta un grande.
La cosa mi è dispiaciuta non poco perchè ritengo che conoscere la storia e la vita di questo personaggio aiuti a comprendere nel profondo anche una parte di noi.
Quella parte che gode nel guardare la traccia che ci lasciamo dietro le spalle ogni volta che scendiamo un pendio battuto o di neve fresca (poco importa) ....quella traccia che è la firma del nostro spirito libero....!!
Per sapere qualcosa in più leggete questa pagina di facebook con la storia e le "Sims rules".......vi riconoscerete in molte.
Ciao Josh
....coming soon

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Tom Sims

Post by mariomoto » Wednesday 26 September 2012, 0:55

Be effettivamente io non sapevo nulla di Tom , ma grazie ha Jax ho capito chi fosse e che cosa ha fatto x lo snowbord ,
grazie Tom , e grazie Jax e grazie josh che ci hai fatto notare queste cose :pray2: :pray2: :pray2:

Josh
Rank 3
Rank 3
Posts: 32
Joined: Monday 13 February 2012, 21:43

Re: Tom Sims

Post by Josh » Wednesday 26 September 2012, 22:20

Il sito della Sims ha riaperto ieri e hanno pubblicato delle pagine di foto e di ricordi ......alcuni sono veramente imperdibili.
Tom Sims (1950-2012) – Forever Missed, Forever Loved and Forever a Legend
http://www.simsnow.com/tom-sims-2/
:angel:
....coming soon

Locked